Autore |
Discussione  |
|
lomby61
Nuovo Utente
Lazio
37 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2014 : 09:36:46
|
Salve a tutti, Ho montato il mio nuovo kit BBS01 sulla mia vecchia bici, Ed ho fatto un primo giretto di 60 km. Premetto che prima avevo il BPM 2 36 v. La differenza è che sento di più la fatica sulle gambe. Potrebbe essere dovuta alla corona troppo grande oppure al tipo di assistenza che da in base al n. di pedalate. Ho visto sul sito di Alcedo il power optimizer, da poter montare. Chiedo se qualcuno lo ha già montato, e quali sono i risultati. Vinci
|
vinci |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36493 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2014 : 20:36:59
|
Se hai acquistato un BBS-01 originale e non sbloccato come quelli che vende Alcedoitalia la cosa si spiega, hanno il pas che lavora in maniera opposta a quelli cui siamo stati abituati: Spinge di più se pedali piano e con rapporto lungo, se pedali veloce con un rapporto agile la potenza viene ridotta...  |
 |
|
lomby61
Nuovo Utente
Lazio
37 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2014 : 22:10:01
|
Hai ragione, ma il power optimizer che vende Alcedo dovrebbe servire. Proprio a questo, (sblocco) o mi sbaglio? |
vinci |
 |
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2014 : 07:36:34
|
Io ho il motore sbloccato da qualche mese e la fatica che fai dipende dal livello di assistenza che metti. Con livelli medi ed alti il motore assiste veramente bene. Il motore, quando l'ho comperato, non era ufficialmente in vendita ma in fase di test finali e io l'ho potuto provare solo perchè due settimane prima avevo comperato e installato nella loro sede una nuova batteria su un'altra bipa ; Il power optimizer è un prodotto in vendita adesso e magari contiene anche altri affinamenti come il cut off in fase di cambiata. |
 |
|
E-COSO
Utente Attivo

Veneto
631 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2014 : 09:20:36
|
ma è una cosa che si puo installare in seguito facilmente (tipo speedup)? o bisogna spedirgli il motore? |
Motardona bbs1 + nexus8 Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8 li-ion 10s6p 17,5A by Dennj |
 |
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2014 : 12:25:21
|
Io non lo so; bisogna chiedere ad Alcedo. |
 |
|
edgar
Utente Medio

Sicilia
369 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2014 : 12:38:35
|
| E-COSO ha scritto:
ma è una cosa che si puo installare in seguito facilmente (tipo speedup)? o bisogna spedirgli il motore?
|
http://www.alcedoitalia.it/shop/motori-centrali/alcedo-factory-bbs01-bbs02-power-optimizer/#!prettyPhoto
Al link di cui sopra si fa riferimento solo al prezzo ma non viene detto se è una implementazione che va richiesta all'atto dell'acquisto del motore, ovvero un "aftermarket" (eventualmente anche su prodotti di terze parti). Non ho fra l'altro idea se il pic in foto sia quello originale (nel tal caso sarebbe stato solo riprogrammato con qualsiasi icprogram) ovvero sostituito del tutto con un altro scelto ed implementato ad hoc. |
edgar
----------------------- Olympia - BBS + EVO 13AH Atala 2 8fun bpm 350w cod 14
|
 |
|
ronco
Utente Attivo

Emilia Romagna
543 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2014 : 13:25:15
|
novità al riguardo? io ho mandato una mail, sto aspettando risposte |
 |
|
ronco
Utente Attivo

Emilia Romagna
543 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2014 : 19:33:05
|
ho novità. c' è stato un errore nel sito. è stata aggiunta quella opzione senza specificare che gli serve il motore per fare la modifica. Consiglio di chiamare prima. |
 |
|
|
Discussione  |
|