Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 BBS EVO - CITYBIKE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

edgar
Utente Medio

Sicilia

369 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 12:09:29  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Continua la saga delle bici che si basano sul BBS01 250-18a - KLCD BAFANG C963 - e la EVO YOKU 13ah.
Questa volta si parla di una Olympia della serie "confort" ossia la Sporting7 http://www.olympiacicli.it/ita/dettaglio.php?id=187
La bici ha alcune caratteristiche interessanti come il mono ammortizzatore KS FA3 sulla forcella anteriore e la sella della ROYAL montata su sopporto ammortizzato KALLOY SP380.
E' un mezzo ideale per la città in cui il confort è il primo degli obiettivi.
Non mi dilungherò a parlare delle impressioni d'uso perchè sostanzialmente ricalcano quelle già espresse per altri mezzi che utilizzano questa accoppiata per cui mi limiterò a mostrare l'effetto finale.
Innanzitutto c'è da dire che la bici come si vede più in basso nelle foto è di colore nero, mentre nel catalogo viene data come disponibile solo in bianco!!!
In ogni caso io trovo che il risultato finale sia estremamente gradevole (imho).

Vediamo alcune fotine...

La batteria della Yoku qui appena ridipinta usando un sistema di paint wrapping che da una consistenza esterna quasi gommosa, fra l'altro facilissima da rimuovere in quanto basta sollevare un lembo della pittura e questa viene via come se si stesse pelando una patata.

Una vista laterale della bici una volta terminato il montaggio e alcune rifiniture.

Un manicotto in cordura opportunamente sagomato occulta l'insieme dei cavi posteriori

Questo invece protegge e nasconde il tris di connettori che vanno dai dispositivi montati sul manubrio fino al monocavo

Un particolare dell'ammortizzatore anteriore

La seduta che sarebbe riduttivo definire sella, viste le dimensioni

"bike at work"...

Il faro anteriore a led cree discreto ma potentissimo alimentato a 7,4 volt (8,2 a piena carica).

I ringraziamenti vanno a GREENGOBIKES che con incredibile solerzia ha fornito l'ottima batteria e ai ragazzacci di BES BIKE di Palermo che hanno curato con grande professionalità il montaggio del tutto.

p.s. in firma si legge ancora W.I.P. perchè mancano alcuni particolari come la borsa toolkit e le bisacce posteriori.

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 14:58:51  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima realizzazione, complimenti.
Io avrei optato per un parafango posteriore un poco + lungo, forse con il tuo qualche schizzetto parte....
Torna all'inizio della Pagina

edgar
Utente Medio

Sicilia

369 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 16:23:30  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Monkey50z ha scritto:

Bellissima realizzazione, complimenti.
Io avrei optato per un parafango posteriore un poco + lungo, forse con il tuo qualche schizzetto parte....

Il parafango è quello di serie e non mi risulta che l'Olympia dia delle alternative, in ogni caso in futuro potrei cambiarlo, ma dovrei sostituire anche l'anteriore se non altro per (diciamo) coerenza cromatica.

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 17:41:52  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se è originale avranno fatto le loro prove e magari la pinnetta in gomma è l'asso nella manica...
Sono incuriosito dalla forcella, come ti sembra? Lavora su l'elastomero che si vede o è un soffietto parapolvere che cela una molla?
Più la guardo e più mi sembra nata così, anche se mi ripeto, veramente bella.

FuSioNmAn
Utente Medio

Campania

301 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 17:50:40  Mostra Profilo Invia a FuSioNmAn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto cercando anche io quel manicotto per nascondere i fili sulla canna verticale! Tu come te lo sei procurato?
Sto impazzendo per una cosa sicuramente semplice. A me serve bianco.
Bella realizzazione :)

Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3

edgar
Utente Medio

Sicilia

369 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 18:50:53  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Monkey50z
Per quanto riguarda la forcella, in pratica è questa: http://www.kindshock.com.cn/en/product.asp?id=153&show_list=1
Non è che poi diano molte indicazioni...e anche le immagini non chiariscono molto, l'unica cosa che posso con certezza affermare è che questa forcella assorbe bene le buche e non fa rimpiangere un modello tradizionale.

@FuSioNmAm
Il manicotto lo ha realizzato un artigiano che realizza sia tappezzerie per auto che tettucci per cabrio etc.
Anche il copri connettori è dello stesso materiale, è in cordura impermeabile uguale a quella che si utilizza per le borse sportive.
Grazie ad ambedue per i complimenti.

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 18:52:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel rospo nero, complimenti!!!

edgar
Utente Medio

Sicilia

369 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 21:38:05  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Bel rospo nero, complimenti!!!

...cercasi principessa

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH

plinius
Nuovo Utente

Friuli-Venezia Giulia

47 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 22:28:44  Mostra Profilo Invia a plinius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella bipa....ma non ho capito bene se la batteria l'hai riverniciata o gli hai messo l'adesivo?

edgar
Utente Medio

Sicilia

369 Messaggi

Inserito il - 16/05/2014 : 06:57:20  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
plinius ha scritto:

Bella bipa....ma non ho capito bene se la batteria l'hai riverniciata o gli hai messo l'adesivo?

Come scrivevo sopra la batteria è stata innanzitutto ridipinta con un prodotto come questo: http://www.plastidip.it/prodotti-totali/plasti-dip/plasti-dip-spray-2/ ,l'adesivo col logo BesBike è stato applicato dopo.

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 16/05/2014 : 08:01:47  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bipa molto curata nel montaggio; prenderò quella vernice per sistemare le botte che ho preso sulla mia e ti ringrazio per il link. Il motore lo conosco e non posso far altro che parlarne bene

Maker19
Utente Normale

Campania

83 Messaggi

Inserito il - 16/05/2014 : 08:05:47  Mostra Profilo Invia a Maker19 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella realizzazione Edgardo, ma non capisco come alimenti il faretto led, hai un pacco batterie a parte o lo alimenti dalla batteria centrale.?

edgar
Utente Medio

Sicilia

369 Messaggi

Inserito il - 16/05/2014 : 11:40:36  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maker19 ha scritto:

Bella realizzazione Edgardo, ma non capisco come alimenti il faretto led, hai un pacco batterie a parte o lo alimenti dalla batteria centrale.?

...Edgardo

No il faretto ha un suo pacco batterie ben occultato.
Guarda il profilo della bici e prova ad ingrandire, se sei bravo ti accorgerai di dove è montato.

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH

maurizio1462
Utente Normale

Emilia Romagna

84 Messaggi

Inserito il - 21/05/2014 : 11:05:11  Mostra Profilo Invia a maurizio1462 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao complimenti vorrei comprarla anchio ,volevo chiederti come funziona la forcella cioè ammotizza bene ,da me dicono che cè solo bianca tu l'
hai presa in un negozio o su internet, se puoi quanto è costata grazie mille

edgar
Utente Medio

Sicilia

369 Messaggi

Inserito il - 21/05/2014 : 13:45:31  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maurizio1462 ha scritto:

ciao complimenti vorrei comprarla anchio ,volevo chiederti come funziona la forcella cioè ammotizza bene ,da me dicono che cè solo bianca tu l'
hai presa in un negozio o su internet, se puoi quanto è costata grazie mille

L'ammortizzatore funziona in modo ottimale, anche se fino ad ora l'ho potuto provare solo su percorsi cittadini e brevi uscite fuori porta (circa 50 km).
La bici l'ho presa in negozio ma a sua volta è stata ritirata dalla casa madre.
Credo che il mio sia un modello non dico unico ma abbastanza raro.
Per il prezzo basta che vai sul listino e calcoli che lo street price è in media inferiore dal 10 al 15%.

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH

edgar
Utente Medio

Sicilia

369 Messaggi

Inserito il - 21/05/2014 : 16:32:31  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ultimo aggiornamento relativo a borse e campanello "olanda" bicolore.

In firma ovviamente è scomparso W.I.P

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH

maurizio1462
Utente Normale

Emilia Romagna

84 Messaggi

Inserito il - 01/06/2014 : 20:12:45  Mostra Profilo Invia a maurizio1462 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ho poi preso la stessa bicicletta ti chiedo come hai impostato il contachilometri a 28 pollici o si puo inserire la circonferenza della ruota grazie mille a me è arrivato il c961 ma penso sia uguale nel settaggio

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6972 Messaggi

Inserito il - 02/06/2014 : 17:44:00  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
edgar ha scritto:

Salve, mi interesserebbe sapere di più delle borse:
Misure (HxLxP)?
Sembrano rigide, vero?
Se non sono troppo indiscreto, il prezzo?
Grazie 1000!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Orizzonte 84
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige

15 Messaggi

Inserito il - 02/06/2014 : 19:12:27  Mostra Profilo Invia a Orizzonte 84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:

edgar ha scritto:

Salve, mi interesserebbe sapere di più delle borse:
Misure (HxLxP)?
Sembrano rigide, vero?
Se non sono troppo indiscreto, il prezzo?
Grazie 1000!

Ciao Luca. Ho chiesto la stessa cosa nel mio post, abbagliato dalla bellezza di queste borse.!

Mi ha risposto " le borse, sono artigianali, fatte da Francocuoio http://www.francocuoio.com/301-haiti-bag-nera-p-200.html?cPath=35 (la mia è una versione leggermente diversa) ".

Ciao

La vita è come la bicicletta; sta su perché va. ;-)

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6972 Messaggi

Inserito il - 02/06/2014 : 20:16:13  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si è vero, mi era sfuggito!
Benedetta memoria, la mia!!!
Grazie 1000 e buona serata.

P.s: Non sono Luca, sono luc_
Ciao

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

edgar
Utente Medio

Sicilia

369 Messaggi

Inserito il - 04/06/2014 : 15:09:17  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maurizio1462 ha scritto:

ciao ho poi preso la stessa bicicletta ti chiedo come hai impostato il contachilometri a 28 pollici o si puo inserire la circonferenza della ruota grazie mille a me è arrivato il c961 ma penso sia uguale nel settaggio

No purtroppo il ckm o lo metti a 700c o a 28 per sapere cosa sia più corretto basta avere accanto un gps o analoga applicazione android, si vede lo scarto minimo e si decide cosa impostare, nel mio caso è più corretto 28.

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH

maurizio1462
Utente Normale

Emilia Romagna

84 Messaggi

Inserito il - 04/06/2014 : 17:59:20  Mostra Profilo Invia a maurizio1462 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazzie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.