Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 La mia nuova bipa non si accende!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Goliath82
Nuovo Utente

Lazio

4 Messaggi

Inserito il - 07/07/2014 : 11:52:03  Mostra Profilo Invia a Goliath82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono iscritto su questo splendido forum da un mesetto in quanto ho acquistato una bipa, niente di esagerato, cercavo solo un mezzo per andare a lavoro senza dipendere dai mezzi o impazzire per parcheggiare la macchina..

Premetto che la mia bipa è la BeBikes Free Basic, presa in offerta online da Marcopolo Shop.. arrivata alcune settimane fa, usata realmente meno di 2 settimane.

Il problema è che stamattina non si è accesa! Avevo caricato la batteria due giorni fa, (la spia da rossa era diventata verde) e non l'avevo più usata; ho ricontrollato la batteria con l'alimentatore e mi da sempre spia verde, i cavi sembrano tutti collegati bene.
Ho letto (tralasciando i problemi dovuti a usura, ossidazione e vecchiaia, in quanto nuova) che in questi casi può essere saltato un fusibile ma non ho la più pallida idea di dove sia.

Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
Grazie in anticipo!

leonardix
Utente Master

Lazio

6378 Messaggi

Inserito il - 07/07/2014 : 12:00:04  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Essendo un prodotto in garanzia dovresti rivolgerti direttamente a loro per ottenere assistenza.

il suggerimento primario è sempre quello di consultare il loro sito, è ben fatto ed hanno una sezione manuali d'uso e una sezione "assistenza fai da te" per i prodotti ormai fuori garanzia http://www.bebikes.it/ita/assistenza-fai-da-te-pa-66.htm

...e comunque, anche per il fusibile, basta leggere il loro sito http://www.bebikes.it/cgi-bin/images/pages/befree/2013utpremcbefreefusibile_batteria.pdf

speriamo sia questo, facci sapere!

edit: ah, scusa... mi sono accorto solo ora che è il tuo primo messaggio... un caloroso benvenuto su jobike!!!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 07/07/2014 : 12:46:35  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto goliath82
Se puoi, ed ai un tester, controlla intanto se è presente tensione sulla batteria, e qual'è il suo valore.
Dai uno sguardo in giro sulla bici per vedere se trovi qualche tappetto nero con la scritta fuse.

Goliath82
Nuovo Utente

Lazio

4 Messaggi

Inserito il - 07/07/2014 : 12:58:13  Mostra Profilo Invia a Goliath82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi per le velocissime risposte!
Dopo faccio un salto e vedo di trovare il tappetto del fusibile, per il tester posso farmelo prestare da un collega..

Riguardo l'assistenza, volevo evitare di portarla li per un falso problema o comunque un problema risolvibile in breve in autonomia, ma se sono costretto la porto li.. non è tanto distante da dove abito.
Per la batteria non so come hai pescato quella foto, io non sono riuscito a trovarla, e comunque la mia è leggermente diversa come modello, però se devo aprirla non vorrei invalidare la granzia..

leonardix
Utente Master

Lazio

6378 Messaggi

Inserito il - 07/07/2014 : 13:02:06  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
remora ha scritto:
Dai uno sguardo in giro sulla bici per vedere se trovi qualche tappetto nero con la scritta fuse.

Un fusibile è quello del link di sopra

però OCCHIO, che sul manuale della bici anche se fosse il fusibile c'è scritto chiaramente di rivolgersi all'assistenza tecnica...

non vorrei si creassero problemi di garanzia....

leonardix
Utente Master

Lazio

6378 Messaggi

Inserito il - 07/07/2014 : 13:06:08  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Goliath82 ha scritto:
Riguardo l'assistenza, volevo evitare di portarla li per un falso problema o comunque un problema risolvibile in breve in autonomia, ma se sono costretto la porto li.. non è tanto distante da dove abito.
Per la batteria non so come hai pescato quella foto, io non sono riuscito a trovarla, e comunque la mia è leggermente diversa come modello, però se devo aprirla non vorrei invalidare la granzia..

dalla homepage > assistenza tecnica > richiesta assistenza tecnica > assistenza fai da te

semmai sentili o scrivigli prima di metterci le mani, se poi vedi che il fusibile è a bella vista ed è bruciato, sa vuoi fai tu

Goliath82
Nuovo Utente

Lazio

4 Messaggi

Inserito il - 07/07/2014 : 14:29:14  Mostra Profilo Invia a Goliath82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Raga siccome la batteria non è come quella in foto (è leggermente diversa), non posso vedere il fusibile ameno che non sviti il coperchio.. cosa che non vorrei assolutamente fare, come dice bene anche leonardix, non vorrei dare una scusa all'assistenza per non farla passare in garanzia.
Mi sono convinto che forse è meglio portarla direttamente al centro assistenza, che come dicevo prima non è lontano.. sperando non la tengano troppo tempo!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 08/07/2014 : 01:18:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Misura per prima cosa la tensione in uscita dalla batteria, se è presente non è bruciato nessun fusibile e il problema è altrove.

Comunque è assai improbabile che un eventuale fusibile sia così inaccessibile, devi poterlo cambiare in strada in meno di un minuto, non può essere nel coperchio della batteria...

Goliath82
Nuovo Utente

Lazio

4 Messaggi

Inserito il - 09/07/2014 : 10:54:10  Mostra Profilo Invia a Goliath82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto per aggiornarvi, ieri sono andato al centro assistenza.

La mia bipa con un'altra batteria funzionava.. quindi smonta e apre la batteria, vedo il fusibile bello integro e penso "oh cxxxo! già si è fusa la batteria??" il tecnico prende il fusibile e pensa la stessa cosa, lo prova col tester e funziona.
Poi prende il tester e lo prova sulla batteria: FUNZIONA.
guarda l'attacco del fusibile ed esclama "è proprio assemblata da cinesi!".

Conclusione: il fusibile non era ben attaccato, una volta rimesso la mia bipa ha ripreso a funzionare tranquillamente.. meglio così!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 09/07/2014 : 11:19:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, un pensiero in meno per te, divertiti!!!

leonardix
Utente Master

Lazio

6378 Messaggi

Inserito il - 09/07/2014 : 12:23:19  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfetto, e primo punto a favore dell'assistenza di questa nuova marca che vende a poco, ma fino ad oggi sembrerebbe lasciare soddisfatti i suoi clienti!

Critiche quando serve, ma un bravi di tanto in tanto ci può stare, non è stato un intervento particolarmente complesso, ma hanno risolto presto e bene

Tienici aggiornati e buone pedalate!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.