Autore |
Discussione  |
|
taliaki
Utente Medio

Sicilia
119 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2015 : 13:35:10
|
Salve ragazzi sono nuovo del forum volevo chiedervi una piccola informazione. visto che volevo realizzare una e bike "uso da diversi anni la mtb per escursioni domenicali e volevo utilizzare la e bike per gli spostamenti cittadini..! " che tipo di motore mi consigliate posteriore centrale o anteriore...!
|
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5038 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2015 : 14:44:31
|
 se gia non lo ho fatto, intanto benvenuto! |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
taliaki
Utente Medio

Sicilia
119 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2015 : 15:02:49
|
Mi ero già presentato qualche anno fa sono nuovo perche oltre la presentazione non ho postato |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36493 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2015 : 15:07:20
|
Intanto diciamo che tra posteriore ed anteriore con potenze legali non c'è quasi nessuna differenza, anche se personalmente preferisco di gran lunga un posteriore.
Naturalmente nel caso tu scelga un posteriore dovrai cercare di montare la batteria il più avanti possibile sul telaio (vedi batterie a borraccia o simili) altrimenti il peso sarà tutto dietro, cosa negativa.
Il motore centrale dipende, se pensi ad un kit da montare sulla tua MTB ci sono i centrali Bafang BBS senza sensore di sforzo che permettono di pedalare "per finta" oppure i Sunstar che invece essendo dotati di sensore di sforzo impongono una certa fatica: Se vuoi allenarti il secondo è meglio in quanto ti obbliga a collaborare, altrimenti prendi il primo e durerai meno fatica. 
Se leggi un pò di discussioni potrai farti un'idea più chiara! |
 |
|
taliaki
Utente Medio

Sicilia
119 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2015 : 15:55:13
|
Ma i vantaggi di un motore centrale quali sono visto che costa di più |
 |
|
Nico Danger
Utente Attivo

Liguria
512 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2015 : 18:34:33
|