Scusate magari qualcuno sa dirmi qualcosa di questo motore? Ne esistono di diversi tipi con diversi numeri di giri per garantire la medesima velocità massima con differenti tipi di ruota?
Non conosco quel motore, ma ovviamente dovendo garantire la velocità legale di 25Km/h su qualsiasi tipo di ruota ne esisteranno almeno 3 tipi: Ruota da 26-28", ruota da 20" e ruota da 16"...
Non penso che abbia un limitatore, e il metodo di usare un motore da ruota piccola montato su cerchio da 26" o 28" funziona, solo che perdi MOLTA coppia e assistenza in salita...
Per viaggiare veramente con soddisfazione infatti la cosa più logica sarebbe usare motori ad alta coppia ma lenti (quindi l'opposto di quello cui aneli tu) e poi alimentarli con tensione elevata per avere prestazioni velocistiche accettabili.
Considera anche che se la tua bici dopo aver montato il motore da ruota piccola raggiungerà velocità oltre i 40Km/h è assai probabile che la centralina non sia più in grado di soddisfare la richiesta di corrente del motore, e anche la batteria potrebbe avere dei problemi a lavorare sempre al massimo delle sue possibilità, quindi non è scontato che solo sostituendo il motore tu faccia un bel lavoro!