Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 air zound: chi lo conosce?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 19/01/2011 : 21:28:01  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Vorrei conoscere l'esperienza di chi ne ha montato uno sulla bici.
Della sua potenza non ci sono dubbi,credo,ma esistono diversi modelli oppure è uno solo funzionante sia con serbatoio separato o ricaricabile con pompa a mano?.Preferirei acquistarlo da un sito italiano se è possibile. ciao a tutti

-- S --

barba65
Nuovo Utente

Liguria

36 Messaggi

Inserito il - 19/01/2011 : 21:48:16  Mostra Profilo Invia a barba65 un Messaggio Privato
Ciao Robert, io conosco questo: http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/airzound
vorrei comprarlo anche io... fammi sapere come va. grazie...

Olmo Streetland-Golden Motors 500W 36V
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 19/01/2011 : 22:11:30  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Ueilà sergey,ma la biscia dove l'hai lasciata,mai assaggiata "marinata"?una delizia e che risate dire ai commensali a fine pasto che si trattava di una biscia(scherzi goliardici a 20 anni,di galera però.Vabbe',farò da cavia per primo ormai tra noi c'é del sentimento e che non si sappia in giro però,.Ideona :perché non facciamo un gruppo d'acquisto noi 2 core a core così ci becchiamo un bel 1% di sconto? Ciao.....

-- S --

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 19/01/2011 : 22:23:59  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Questa mattina sveglia alle 4 ,quindi ora cervello annebbiato,scusa barba 65, il messaggio pseudo sentimentale non era rivolto a te ma l'altra barba toscana,ma quante barbe siete in codesto forum?.Comunque grazie' farò da cavia lo stesso ci mancherebbe. buona serata

-- S --

barba65
Nuovo Utente

Liguria

36 Messaggi

Inserito il - 19/01/2011 : 22:48:25  Mostra Profilo Invia a barba65 un Messaggio Privato
65...49 siamo tante barbe.....nessun problema.....

Olmo Streetland-Golden Motors 500W 36V

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 19/01/2011 : 23:12:48  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
ce l'ho io
mi trovo molto bene..da una grande sicurezza, potenza sonora fortissima e devo die che mi è servita in + di una occasione. Si gonfia con una pompa da bici
Unico neo ..è che dopo un 5 strimpellate forti si scarica e bisogna rigonfiarlo, ma è cosa di pochi minuti.

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 20/01/2011 : 06:09:56  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Visto!,desafinado é soddisfatto,per me starebbero bene anche anche 5 cicli di autonomia,considerando solo le situazioni di emergenza(speriamo di farne a meno).
Su una cosa però sono rimasto interdetto,ovvero il costo finale dell'attrezzo:se non erro é di euro 27,spedizione euro 15(!!!),bonifico euro 4,per un tot. di euro 46. Ok che al cuor non si comanda quindi 27 euro....ma il costo sped. non vi sembra eccessivo considerato il peso della merce? .Quante parole per una trombetta da bici aaaaahhhaaaahh!!!!

-- S --

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 20/01/2011 : 08:49:50  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
io ho pagato 35 euro compresa la spedizione...ripeto come tromba sonora per bici di meglio e potente non c'è

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 20/01/2011 : 10:24:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato
look at that...

http://cgi.ebay.it/NEW-Delta-Air-Zound-2-Rechargeable-Bike-Horn-/390281876205?pt=Cycling_Parts_Accessories&hash=item5ade9cd2ed

Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 20/01/2011 : 16:32:14  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
grazie per le informazioni,se è possibile su un sito italiano ,lo preferisco,però non a quel costo da me comunicato questa mattina.Chiedo forse troppo? ciao

-- S --

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 20/01/2011 : 16:46:03  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=20105

qui parlano anche italiano, ed è un sito affidabilissimo

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 20/01/2011 : 17:12:38  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
si proverò con questo,ma non prima di aver provato una vuvuzela,impedimento maggiore é la dimensione,ma vuoi mettere?niente ricarica con pompa,costi sensibilmente ridotti, a patto di una potente capacità polmonare,vuoi vedere che se spulci il c.d.s.sono fuori legge anche le vuvuzelas ? ciao

-- S --

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 20/01/2011 : 18:44:33  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Questa é abbastanza seria,che ne dite di creare un serbatoio sfruttando l'interno del manubrio,chiuso all'estremità e con una valvola adatta per il carico di aria compressa anche 8 atm.Foro con portagomma,tubo 4mm telato e una tromba da stadio opportunamente tagliata per contenere le dimensioni,senza ovviamente la bomboletta originale,come vi sembra?

-- S --

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 21/01/2011 : 09:09:34  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato
anch'io pensavo di comperare l'airzound, però il prezzo mi pare eccessivo.... e adesso che ho letto che una carica dura circa 5 belle strombazzate... uhmm mmphff... forse una tromba da stadio (costo 5 neuri) con bomboletta d'aria compressa costa meno e dura di più.
Sto cercando (dai ricambisti dei carrelli elevatori, leggasi 48volts) un clacson o cicalino decente (già provato con i fanali), se trovo qualcosa d'interessante ve lo faccio sapere.

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 21/01/2011 : 09:59:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato
rainbow ha scritto:

Questa é abbastanza seria,che ne dite di creare un serbatoio sfruttando l'interno del manubrio,chiuso all'estremità e con una valvola adatta per il carico di aria compressa anche 8 atm.Foro con portagomma,tubo 4mm telato e una tromba da stadio opportunamente tagliata per contenere le dimensioni,senza ovviamente la bomboletta originale,come vi sembra?

troppo poco il volume...
forse tutto il telaio, ma andrebbe costruito apposta...
la tromba da stadio ok, io la attaccai ad motore da frigo...

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 21/01/2011 : 17:34:47  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
in effetti il volume é scarsino,ad un manubrio smontato devo fare una prova con cc di acqua.Se non sbaglio le trombe da stadio stanno su a bombolette da 200 e 300 cc,é vero anche che vengono caricate a 18atm,ma dispongo di un compressore da 12atm che comunque é già tanto.Per eventuali attacchi al manubrio(valvola+portagomma)ok' li ho trovati autofilettanti+ guarnizione a prova di pressione.Il complicato è chiudere l'estremità del manubrio in alluminio,saldo bene diversi materiali ma non l'alu,lo porterò da un amico.Ultima cosa,200cc sono circa un bicchiere da pasto,forse forse ci stiamo.....

-- S --

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 21/01/2011 : 18:03:02  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
rispondo a elettroneofita:ha ragione 5 strombe sono pochine ti dico il mio parere.Esci da casa,tra l'altro dove abito io é pieno di viuzze con incroci e guidano a membro di canide,vogliamo mettere 2 "hoinc" ok,anzi prima di uscire devo considerare un'altro "hoinc" grazie a mio figlio,già lo so non vede l'ora.Ne rimangono 2 e considerato di come guido io non sarebbero sufficienti.Ripompatina strada facendo? vorrei evitare almeno questo impegno ciao

-- S --

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 22/01/2011 : 04:41:08  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Fatta la prova capacità cc manubrio:circa 160cc.Sviluppati per 12 atm d'aria,chi mi sa fare un calcolo empirico circa la reale autonomia di una tromba da stadio?

-- S --

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 24/01/2011 : 22:29:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
Non ci sarebbe una pompetta elettrica piccolina che nel tempo carica il piccolo serbatoio del
clacson da bici mentre si va? Tanto anche se passasse un minuto tra 5 strombazzate e le altre
cinque, non credo farebbe grande differenza.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 06:03:58  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Tutto si può fare,oltre che la pompa elettrica è da mettere in conto anche il trasformatore:uhm..troppo affollato e marchingegnoso. A questo punto allora non sarà meglio un piccolo clackson da auto con trasform.?.Qualsiasi soluzione mi va bene,l'importante è che mi sentano.Ciao..

-- S --

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 09:07:36  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
secondo me l'air zound rimane la soluzione + semplice...5 o 6 trombettate forti..non sono poche per un tragitto. Se ne possono fare di più dosando l'intensità . In ogni caso rigofniare l'air zound è roba di un paio di minuti

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 10:06:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato
rainbow ha scritto:

Tutto si può fare,oltre che la pompa elettrica è da mettere in conto anche il trasformatore:uhm..troppo affollato e marchingegnoso. A questo punto allora non sarà meglio un piccolo clackson da auto con trasform.?.Qualsiasi soluzione mi va bene,l'importante è che mi sentano.Ciao..

tecnicamente è molto più semplice mettere un clackson da moto sulla bici
bisogna solo vedere i consumi elettrici, credo nopn indifferenti.
andrebbe alimentato con un stepdown per portare la 36/48v a 12V

si potrebbe pure mettere un compressorino da 5 euro al supermercato con pressostato e serbatoio, ma credo il marchingengno sarebbe enorme, pesantissimo, e consumerebe più corrente della bici stessa.

in una parola non realistico.

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 19:50:12  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
ok,ho deciso,e voi mi avete aiutato in una maniera o l'altra,tra trombe da stadio certamente economiche,manubri sotto pressione(una mia genialatà)compressori,trasformatori....sceglierò l'Airzound,ma con una mia modifica:aggiungere un serbatoio da 200/250cc in una parte comoda della bici che funzioni da accumulo

-- S --

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 20:11:52  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
poi spero che mi dirai come hai fatto rainbow..sono curioso della modifica

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 21:22:49  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
come no,appena trovo il contenitore giusto tipo la bottiglia del seltz in piccolo(hai presente?)posterò delle foto e forse anche altre stranezze scaturite dalla mia mente poco equilibrata

-- S --
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.