Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 :-) dopo appena 9 ore rompo il silenzio ...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione   

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 09/02/2007 : 09:40:51  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
...per domandare ad elle:

è questo il lucchetto ad U che mi hai consigliato?
grazie

http://cgi.ebay.it/Lucchetto-a-U-Abus-Granit-X-Plus-54-300_W0QQitemZ130021510330QQihZ003QQcategoryZ25643QQcmdZViewItem

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 09/02/2007 : 10:08:08  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
la rottura del silenzio è un segno di saggezza: bisogna pur tenere presenti le giornate di pioggia

quello che indichi è uno dei più robusti

io, confesso, ne ho uno più leggero (il VaRedo 47 / 150 HB300+USH), ma d'altronde la mia bici costa anche meno della tua

considera bene i sistemi di sostegno (col mio è venuto nella confezione): coi lucchetti più pesanti ho sentito dire che danno qualche problema

in ogni caso non prenderlo troppo piccolo: per me il 109/300 è il minimo

puoi studiarti bene la faccenda su http://www.fahrradsaturn.com/index.php?cPath=120_130

valuta anche se è conveniente comprarlo in italia su ebay... potrebbe essere più economico farselo venire dalla svezia!

una curiosità: la FF non ha il lucchetto ad anello che blocca la ruota posteriore, vero?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 09/02/2007 : 11:36:58  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
caspita quanti sono!
c'è l'imbarazzo e la noia della scelta.
me ne occorre uno abbastanza largo, per poter ancorare
la ff ad un palo dal diametro non fino

finora nelle rarissime soste in cui ho posteggiato la ff
ho usato questo:

31,99 KB

no, la pieghevole non ha il lucchetto che blocca la ruota posteriore
e mi sembra una scelta giusta, data la leggerezza della ff

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 09/02/2007 : 11:45:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
futura 64 e strato 61 hanno la larghezza maggiore: 127mm

il cavo puoi usarlo come secondo antifurto, ha una resistenza molto minore del lucchetto a U ma insieme danno molto fastidio (al ladro per toglierli e a te per portarli)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 09/02/2007 : 11:54:35  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
elle ha scritto:

futura 64 e strato 61 hanno la larghezza maggiore: 127mm

il cavo puoi usarlo come secondo antifurto, ha una resistenza molto minore del lucchetto a U ma insieme danno molto fastidio (al ladro per toglierli e a te per portarli)

e quest'altro abus come lo vedi?:

http://www.bottegadellachiave.net/abus/bordo%206000.pdf

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 09/02/2007 : 11:57:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
onestamente non lo so

certo è molto pratico, specie per il trasporto su una pieghevole, ma ho sempre letto che niente regge più a lungo di un lucchetto a U (e in questo senso i gradi di sicrezza abus non vanno presi come oro colato)

dovresti fare qualche ricerca per vedere come è recensito

l.

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 09/02/2007 : 12:02:02  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
sì, è molto pratico

8,15 KB
  Discussione Precedente Discussione   
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.