Autore |
Discussione  |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore
 Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 10:19:52
|
Finalmente l'ho trovato !!!!
Ormai ero deciso a costruirmene uno e invece ...
Immagine:
 14,2 KB
l'ho trovato su E-Bay
http://cgi.ebay.it/INCLINOMETRO-MISURATORE-DI-PENDENZA_W0QQitemZ250098599509QQcategoryZ30108QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem
costa una cifra esagerata in confronto alla semplicità della sua costruzione, ma è la legge della domanda e dell'offerta
Si applica sul manubrio e non mi è ancora chiaro se la scala è in gradi o in pendenza % (ma sospetto fortemente che sia in pendenza %)
Non credo sia necessario che vi dica che l'ho comprato subito.
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 15:39:08
|
divertente!
secondo te è affidabile in movimento, o per avere una lettura corretta bisogna fermarsi? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 16:49:53
|
Penso che in movimento dia soltanto una indicazione molto grossolana, visto lo stato delle strade
Ma per fare una misura "seria" è molto più agevole uno strumento così che la livella e il metro delle mie precedenti prove
Ma tutto è rinviato a quando lo riceverò e lo potrò provare
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 17:54:19
|
Ho provato l'inclinometro
Immagine:
 55,24 KB
L'indicazione che fornisce è in "pendenza percentuale" Il liquido interno è abbastanza denso da consentire una lettura sufficientemente precisa anche in movimento L'importante è viaggiare a velocià costante altrimenti l'accelerazione fa scorrere vistosamente la bolla La bolla, nel mio esemplare, è leggermente più piccola di quello che dovrebbe essere (vedremo però col solleone); per questo tarandolo per una corretta indicazione della pendenza in salita, bisogna aggiungere 2 a quella in discesa A bici ferma è molto preciso ed è di facile taratura (basta trovare un pavimento piano, fissare le viti senza stringerle troppo, tarare sullo zero e poi stringere le due viti alternativamente fino al bloccaggio)
|
|
 |
|
|
Discussione  |
|