Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 15/10/2007 : 20:31:24  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
Il problema al momento dovrebbe essere il prezzo e anche il montaggio credo non prorio facilitato dalla pressione delle balls.
http://www.tireballs.com/mountainbike.html
Però questo sistema non è male secondo me , per andare fuori uso si dovrebbe attraversare una strada disseminata di chiodi

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12373 Messaggi

Inserito il - 16/10/2007 : 00:41:44  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Molto interessante Matteo !

Così si eviterebbe anche il problema del periodico gonfiaggio dei pneumatici

Vedo anch'io qualche difficoltà nel montaggio ma, sulle nostre bici col motore al mozzo, compenserebbe la dofficoltà dello smontaggio del motore in caso di forature che richiedano la sostituzione della camera d'aria

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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gianfrancop
Nuovo Utente


Molise


36 Messaggi

Inserito il - 16/10/2007 : 13:54:49  Mostra Profilo Invia a gianfrancop un Messaggio Privato
ottimo!!! che pensata..

gianfranco
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matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 16/10/2007 : 14:34:32  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
Si , potrebbe essere possibile cambiare soltanto la sferetta forata , e magari senza tirare fuori tutta la ruota , ma soltanto aprendo da un lato il pneumatico per individuare la ball danneggiata
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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7768 Messaggi

Inserito il - 16/10/2007 : 14:39:07  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Trovo solo una pecca: come regolo la pressione degli pneumatici? In fuoristrada la pressione fa comodo piuttosto bassa e su asfalto andrebbe più alta. Un altro dubbio è proprio sull'uniformità della pressione degli "ovuli", ho il sospetto che dopo un annetto al posto di una ruota ci ritroviamo una "salsiccia" con gobbe più o meno pronunciate.


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 16/10/2007 : 15:51:29  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
Certo tempo e usura condurrebbero a ipotizzare che possano formarsi deformazioni più o meno pronunciate del pneumatico , ma a mio parere e anche giusto che prima di trarre delle conclusioni bisognerebbe verificare quanto tempo e quanta strada puoi percorrere prima che questo avvenga .Per la regolazione della pressione hai ragione per adesso pare non essere regolabile per quello che si può capire dal filmato , questo stesso sistema è impiegato sulle moto e li mi pare che si possa regolare ( ma potrei sbagliarmi non sono esperto di pneumatici di moto )forse perchè in origine adottano pneumatici senza camera d'aria (come nelle auto) e quindi possono regolare le sfere a una pressione bassa e il pneumatico a pressione più alta . Questo in pratica gli consentirebbe di non rimanere in panne in caso di foratura o taglio del pneumatico .
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bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 16/10/2007 : 22:09:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
a me pare una cosa un pò troppo complicata considerando che in commercio esistono valide alternative tipo le gomme schwalbe oppure le strisce in kevlar o ancora il liquido anti-foratura da inserire preventivamente...
eppoi c'è sempre l'incognita prezzo da valutare

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12373 Messaggi

Inserito il - 16/10/2007 : 23:27:44  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Bisognerebbe vedere come si comportano in caso di lacerazione del pneumatico: condizione in cui gli altri sistemi lasciano inevitabilmente sgonfiare la gomma

Ho anch'io le vostre perplessità per quel che riguarda la durata della pressione, la sua non regolabilità e le deformazioni del pneumatico

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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