Autore |
Discussione  |
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 15:40:50
|
E' sicuramente un palliativo, trasforma la sella in un blocca ruota salvando (foorse... capra e cavoli) ma trovo che l'idea non sia malvagia e mi pare non se ne sia parlato prima:http://www.i-lock.net/.
Che ne dite.
PS E se passa Balto e fa i suoi bisogni... son dispiaceri
Immagine:
 206,4 KBN
|
Jobiker, su: Hop Town 20' |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 15:51:15
|
divertente... per chi usa la sella con l'attacco rapido può essere un'idea... per gli altri resta più comodo il lucchetto ad anello sulla ruota... fermo restando che nessuno di questi ha senso da solo per più di un momento
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 15:52:30
|
Mi sembra un po' una ciofeca, e ti spiego perche'.
I tubi sella sono in genere di acciaio dolce o peggio alluminio , entrambi materiali molto teneri e facilmente tagliabili con mezzi leggeri e silenziosi, come una cesoia per lamiere, un tagliatubi da idraulico, ecc ecc Quelli piu' sottili, o di alluminio, non escludo che si possano ammaccare sufficientemente da toglieli di mezzo con una semplice pinza a scatto o al piu' un morsetto.
La peggiore catena o lucchettone, quantomeno e' acciaio temprato o cementato. |
  |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 15:57:17
|
sì, ma poi deve portarsi via la bici a mano 
comunque è chiaro: stiamo parlando di un piccolo dissuasore secondario, quasi più utile a parziale protezione della sella con attacco rapido che altro |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 15:59:32
|
Perche' mai? puo' comodamente portarsi dietro un altra sella, o piu' realisticamente riusare il tagliatubi a rotella per tagliare il tubo a monte del lucchetto e rimettere la sella col troncone di tubo al suo posto  ammaccandolo non bisogna nemmeno fare il secondo taglio
Se il lucchetto fosse troppo in alto potrebbe girare il tubo e ottenere lo stesso risultato
O pedalare in piedi sui pedali....
O.... magari gli piacciono certe strane sensazioni ...    |
  |
 |
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 23:12:59
|
Beh, in quel caso a prenderselo... in un piede non sarebbe solo lo sventurato proprietario della bici 
Comunque anche a me sembra una cavolata ma se uno non ha il blocca ruota posteriore e per soste brevissime potrebbe essere alternativo ed altrettanto precario dell'anello classico.
Io, però, continuo a temere i quadrupedi incontinenti... immaginate maneggiare la sella "innaffiata", rimontarla, e partire... |
Jobiker, su: Hop Town 20' |
 |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 10:03:56
|
Eh, in effetti sarebbe una scena tipo quella del nano della pubblicita' puzzapuzzachepuzza!
L'anello mi sa che costa meno, e quantomeno il catenaccio si puo' costruire di acciaio cementato (e prob qualche marca lo fa ) che resiste al tronchese, e si inserisce/disinserisce in un attimo. |
  |
 |
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 10:31:55
|
Visto che siamo in tema...
Visto con i miei occhi una decina d'anni fa in un bellissimo negozio a Seattle una borsina portaferri da mettere sotto il sellino come sistema antifurto aveva una perfetta mimetizzazione con macchie di merda/sangue e simili: faceva veramente schifo anche solo l'idea di toccarla 
Mi sa che oggi non funzionerebbe... |
 |
|
blindo7
Utente Master

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2008 : 20:09:35
|
Simpatico,in teoria salvi sella e bici,però preferisco assicurarla ad un palo. Ho preso al supermercato conad una criptonite bullock con sensore di movimento e sirena incorporata,15 euro,si inserisce chiudendola in un verso mentre nell'altro non suona, dietro ho una serpentina che faccio passare tra ruota,telaio,sella e palo,finora non ho avuto sorprese, ciao |
www.enerlab.it |
 |
|
|
Discussione  |
|