Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 ricarica
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

romero
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 11:36:07  Mostra Profilo Invia a romero un Messaggio Privato
Ciao a tutti,sono nuovo del forum,anche se è da un po che lo seguo.
volevo porvi una domanda a riguardo della ricarica delle batterie.
ho appena cambiato sulla mia fresbee euro 7 le batterie,secondo voi è meglio ricaricarle sempre dopo ogni utilizzo e lasciate sempre collegate al caricabatterie oppure è meglio attendere che si scarichino e lasciarle collegate solo per il tempo necessario alla ricarica?
Grzie!
Ciao

Romero

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 11:43:00  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Ciao romero e benvenuto nel forum jobike.

Se fai una ricerca sul sito, cliccando cerca (in alto) trovi tutte le informazioni che Pixbuster ha fornito finora sulle batterie.

Mi sembra che le batterie al Pb della Frisbee non abbiano particolari problemi. Io personalmente la ricarico quando è quasi scarica ma questo deriva dal fatto che quando la uso generalmente lo faccio fino alla scarica.

Aspettiamo Pix per i consigli.

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

romero
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 12:28:36  Mostra Profilo Invia a romero un Messaggio Privato
Grazie Tino..io non arrivo a scaricarle,quando ho acquistato la bici col primo set di batterie mi avevano detto di tenerle sempre sotto carica,
io ho sempre avuto qualche dubbio a dir la verità,
ora che ho le nuove volevo sentire altre opinioni..
Ciao.

Romero

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 19:12:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Le piombo della mia euro 7 le ricarico la sera quando ci sono ancora due led accesi.
Da quel che so le piombo vanno caricate sempre appena possibile, e staccate appena la luce del caricatore diventa verde. Non hanno nessun effetto memoria quindi si consiglia di tenerle sotto carica appena possibile (min. 1 carica al mese se non usate).
Il mio consiglio è di equipararle come comportamento alla batteria dell'auto, anche quella è costantemente sotto carica e anche lei è al piombo.
Inoltre si sconsiglia la scarica totale preferendo il rabbocco per prolungarne la vita.

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 23:12:50  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Benvenuto Romero !
Quoto tutto quello che ha scritto Pink: ricarica appena puoi e non lasciarle per più di un mese senza dargli una "botta" di ricarica

Per ragioni di sicurezza, sul mio caricabatteria ho installato un orolgio-timer tarato a 10 ore, così spengo il caricabatterie automaticamente dopo la ricarica

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

romero
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 15:44:59  Mostra Profilo Invia a romero un Messaggio Privato
Ciao Pix,ma il tuo caricabatterie non si stacca automaticamente quando la batteria è carica(lucetta verde)?

Romero

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 19:36:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
romero ha scritto:

Ciao Pix,ma il tuo caricabatterie non si stacca automaticamente quando la batteria è carica(lucetta verde)?

Ciao Romero, si, si stacca e accende la luce verde.
Però secondo me non si stacca del tutto, dovrebbe andare in mantenimento e una lieve ricarica è sempre presente.
Quindi il consiglio è quello di staccare materialmente il caricabatterie.

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.