Autore |
Discussione  |
|
romero
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 11:36:07
|
Ciao a tutti,sono nuovo del forum,anche se è da un po che lo seguo. volevo porvi una domanda a riguardo della ricarica delle batterie. ho appena cambiato sulla mia fresbee euro 7 le batterie,secondo voi è meglio ricaricarle sempre dopo ogni utilizzo e lasciate sempre collegate al caricabatterie oppure è meglio attendere che si scarichino e lasciarle collegate solo per il tempo necessario alla ricarica? Grzie! Ciao
|
Romero |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 11:43:00
|
Ciao romero e benvenuto nel forum jobike.
Se fai una ricerca sul sito, cliccando cerca (in alto) trovi tutte le informazioni che Pixbuster ha fornito finora sulle batterie.
Mi sembra che le batterie al Pb della Frisbee non abbiano particolari problemi. Io personalmente la ricarico quando è quasi scarica ma questo deriva dal fatto che quando la uso generalmente lo faccio fino alla scarica.
Aspettiamo Pix per i consigli.

|
"Crazy Horse"
|
 |
|
romero
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 12:28:36
|
Grazie Tino..io non arrivo a scaricarle,quando ho acquistato la bici col primo set di batterie mi avevano detto di tenerle sempre sotto carica, io ho sempre avuto qualche dubbio a dir la verità, ora che ho le nuove volevo sentire altre opinioni.. Ciao. |
Romero |
 |
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 19:12:04
|
Le piombo della mia euro 7 le ricarico la sera quando ci sono ancora due led accesi. Da quel che so le piombo vanno caricate sempre appena possibile, e staccate appena la luce del caricatore diventa verde. Non hanno nessun effetto memoria quindi si consiglia di tenerle sotto carica appena possibile (min. 1 carica al mese se non usate). Il mio consiglio è di equipararle come comportamento alla batteria dell'auto, anche quella è costantemente sotto carica e anche lei è al piombo. Inoltre si sconsiglia la scarica totale preferendo il rabbocco per prolungarne la vita.
|
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black  http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 23:12:50
|
Benvenuto Romero ! Quoto tutto quello che ha scritto Pink: ricarica appena puoi e non lasciarle per più di un mese senza dargli una "botta" di ricarica
Per ragioni di sicurezza, sul mio caricabatteria ho installato un orolgio-timer tarato a 10 ore, così spengo il caricabatterie automaticamente dopo la ricarica
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
romero
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 15:44:59
|
Ciao Pix,ma il tuo caricabatterie non si stacca automaticamente quando la batteria è carica(lucetta verde)? |
Romero |
 |
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 19:36:00
|
| romero ha scritto:
Ciao Pix,ma il tuo caricabatterie non si stacca automaticamente quando la batteria è carica(lucetta verde)?
|
Ciao Romero, si, si stacca e accende la luce verde. Però secondo me non si stacca del tutto, dovrebbe andare in mantenimento e una lieve ricarica è sempre presente. Quindi il consiglio è quello di staccare materialmente il caricabatterie. |
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black  http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
 |
|
|
Discussione  |
|