Qualche tempo fa Fabio T ha parlato di un ammortizzatore da inserire tra cannotto e sella molto valido, ma che non saprebbe dove trovare. La marca è Matsuno. Io ho fatto una ricerca in google ma non ho trovato nulla. Qualcuno ha notizie?
Purtroppo ripeto: era un campione che il mio biciaio mi ha montato su mia richiesta non ricordandosi nemmeno chi gliel'avesse dato... in alternativa esistono quelli a parallelogramma ed elastomero che però hanno un certo costo. I cannotti ammortizzati classici sono più semplici da trovare ma mi pare che perdano efficacia dopo alcuni mesi di utilizzo... questo perchè lavorano inclinati e non secondo l'asse di costruzione (salvo avere un reggisella perfettamente verticale).
Le impressioni che ho riportato dall'uso di questo ammortizzatore sono positive, vanno però serrate tutte le viti dopo alcuni Km perchè si allentano e compaiono cigolii strani che scompaiono con il serraggio di tutti i bulloncini che lo tengono insieme.
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)