Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Led troppo exclusive!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Aittam
Utente Medio

Liguria

384 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 21:21:57  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato
Ditemi se non sono troppo caccari questi led?
http://www.maxistore.it/MAX/index.php?cPath=7_79

Tamarrate a parte, è comodo il fatto che siano standardizzati per i 12 V delle batterie dell'auto; così ad es se ne prendo 3 serie posso collegarmi tranquillamente alla mia batteria (36V)!

Certo non mi permetteranno di vedere bene la strada (ma per quello ci sono i due faretti cateye) però mi renderebbero estramamente luminoso... e visto che gli ultimi km del mio percorso sono in strade senza illuminazione non sarebbe una cosa sbagliata!

Pensavo a 3 serie di luci rosse a strisce con adesivo da attaccare al portapacchi e poi un po' di blu davanti... tocco veramente di gran classe!

Devo capire se posso collegare in serie due diversi colori, es 2 set rossi e uno blu, senza che uno vada in sovraccarico e l'altro magari non si accenda...

Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2
Crystalyte 408 - 7000 km
Nine RH205 Everest 300 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah

sameme
Utente Medio

Liguria

398 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 21:49:42  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
Ti prepari per natale????
Comunque dato la strada piena di curve e la velocità dei automobilisti dalle tue parti essere visti, in tempo, non è una cattiva idea.

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 00:21:48  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
IL prezzo mi pare interessante ma ho anch'io il tuo stesso dubbio: non credo che le correnti siano uguali per i vari colori perciò fare delle serie "miste" potrebbe non funzionare

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Aittam
Utente Medio

Liguria

384 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 09:33:30  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato
sameme ha scritto:

Ti prepari per natale????

Anche mio padre mi ha fatto notare che in questo modo la mia bici sembrerà un albero di Natale...

Proverò a prenderne 3 rosse e 3 blu Pix e poi faccio prova di mixaggio... se van bene ok (e con le 3 che avanzano mi ci addobbo camera), sennò li metterò tutti e 6 sembrerò davvero un albero di Natale!

Crystalyte 408 - 7000 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah

Aittam
Utente Medio

Liguria

384 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 09:37:11  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato
Guardando meglio però il gruppo da 12 led, e considerando che ognuno di quei led ha una caduta di 3,3 V, ne deduco che al loro interno siano collegati 4s3p in modo da avere 3 gruppi da 13,2V in parallelo... se lo apro e risaldo a mio piacere potrei metterli tutti in serie e collegare un singolo gruppo alla mia batteria da 36V... potrebbe andare?

Crystalyte 408 - 7000 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 23:32:44  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Direi proprio di si !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Aittam
Utente Medio

Liguria

384 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 09:05:49  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Direi proprio di si !

Ottimo

Li ho ordinati ieri, appena mi arrivano ci metto mano e vi faccio sapere

Crystalyte 408 - 7000 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 14:43:25  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Aittam... quei led sono troooppo caccari... quasi quasi li prendo anch'io!
Appena li hai montati metti le foto!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Aittam
Utente Medio

Liguria

384 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 23:17:12  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato
Che sballo! Son ritornato quindicenne con queste tamarrate!
Prima la soluzione tecnica:
singolarmente (a 12V di un alimentatore) ho constatato che le strisce rosse assorbono 150 mA, mentre la luminaria blu 70 (quella bianca della stessa forma che non ho montato 100 mA); collegate in serie (2 rosse e 1 blu, come montate in bici) assorbono 70 mA, ma comunque quelle rosse, nonostante la strozzature non sembrano perdere molta luminosità.
Collegati alla mia batteria al litio non sembrano esserci problemi a causa delle variazioni di tensione, cioè funzionano bene sia a 41V che a 33V (non ho messo alcuna resistenza aggiuntiva per bilanciare)

Prima soluzione (blu al posto del semi-parafango anteriore e rosse sotto il portapacchi)

Immagine:

287,6 KB

Seconda soluzione (adottata stasera) luci rosse sui bracci obliqui del portapacchi

Immagine:

338,49 KB
qui si vede l'illuminamento... tutto sommato buono nonostante la luce sia piuttosto diffusa, tengo comunque per emergenza i due faretti cat-eye che hanno alimentazione a stilo

Immagine:

254,64 KB

Per 3 Watt di consumo mi sembra molto buono... purtroppo ho potuto misurare solo il consumo off-line visto che l'acqua battesimale di venerdì ha decretato il trapasso del mio watt's up... poco male mi comprerò il cycle analyst!

Crystalyte 408 - 7000 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 00:12:40  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Complimenti Aittam... la Tua bici è tamarrissima

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 00:32:18  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Se ti avanza spazio potresti mettere rosso a sinistra e verde a destra come sulle barche... così sabato al porto antico puoi ormeggiare al pontile della Guardia Costiera che è di fronte al Baluardo!
Comunque sono uno sballo!

Jobiker, su: Hop Town 20'

Aittam
Utente Medio

Liguria

384 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 09:34:05  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato
pitta00 ha scritto:

Se ti avanza spazio potresti mettere rosso a sinistra e verde a destra come sulle barche... così sabato al porto antico puoi ormeggiare al pontile della Guardia Costiera che è di fronte al Baluardo!
Comunque sono uno sballo!

Crystalyte 408 - 7000 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah

sameme
Utente Medio

Liguria

398 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 14:41:47  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
Beh, visibile lo sei diventato..... .. che il tutto sembra un incrocio tra un albero di natale ed un carro siciliano è voluto no.... , temo comunque che per il 25/12 ti tocca la barba finto, il berretto di lana rossa col pon-pon bianco (te lo confeziono io), ed il sacco contenente tutti gli regali per i figli dei el-ciclisti genovesi.....

edit: devo trovare una soluzione per illuminare da dentro un quadro (dipinto) che sto progettando, mi sa che sabato prossimo ne ho di domande da farti!

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.

Aittam
Utente Medio

Liguria

384 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 23:29:59  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato
Nonostante la tua nordicità, conosci i carretti siciliani?!?
Unbelievable!

ok ok, provvedo ai regali, tanto più che adesso mi hanno aumentato la borsa di studio (era ora!) e posso (abbondantemente!) scialacquare!

Ai pupi posso regalare dei kit di modifica con tanto di motorizzazione delle rotelle... immagino l'invidia dei padri!

Crystalyte 408 - 7000 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.