Autore |
Discussione  |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 19:12:14
|
ho comprato un tiraraggi perchè i raggi del mio nine continent cominciano a miagolare,penso si siano un pò allentati,ne ho comprato uno a 5 euro pensando che fossero universali come mi ha confermato il venditore... ma invece i 3 spacchi son tutti uguali (io pensavo che avessero misure diverse) e sono di 3,5 millimetri mentre per i miei raggi ci vogliono da 4,5 millimetri,quel coso rotondo in mezzo è una calamita che magari è utile per chi lo usa tutti i giorni ma io avrei preferito spendere 2 euro senza calamita ma non ne ho trovati,per farlo andare bene ho preso la molina col disco da taglio,al primo tentativo l'ho allargato troppo ma al secondo è andato bene;da che parte bisogna girare per tirare i raggi?va bene il senso orario?
Immagine:
 143,7 KB
Immagine:
 93,51 KB
|
collaboratore video |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 19:37:18
|
fai così gigi 
 |
 |
|
LUPO51
Utente Medio

Campania
325 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 20:48:16
|
Giri dall'interno all'esterno??
|
Frisbee Sudtirol 4700 Km, Frisbee Atlas nella verde Irpinia
|
 |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 21:01:40
|
@imayoda:si lo so che il tiraraggi va messo li,nella mia foto è spostato per far vedere che sta appeso con la sola forza della calamita. @lupo51:non ho capito cosa intendi per dall'interno verso l'esterno,per tirare i raggi giro dalla parte della freccia blu o di quella viola?
Immagine:
 14,06 KB |
collaboratore video |
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 21:18:09
|
meglio ragionare in senso orario o anti orario guardando dalla parte del raggio
a me sembra che per tirare si va in senso antiorario |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 21:42:58
|
per come la intendevo io la freccia blu è il senso orario e quella viola il senso antiorario,lo so che basta che faccio una prova su un raggio per riuscire a capire se si allenta o si tira ma se posso andare subito a botta sicura lo preferisco. |
collaboratore video |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36505 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 22:24:06
|
Devi considerare il nipples come un normale dado, ma visto da dentro il cerchio, quindi per avvitarlo va girato in senso orario. Se lo consideri visto da fuori va bene la freccia viola del tuo disegno.  Stai attento, ci vuole un attimo a decentrare tutta la ruota se (come vedo ) non lo hai mai fatto prima di adesso. Sono lavori che almeno la prima volta andrebbero fatti insieme ad uno esperto.  |
 |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 18:56:17
|
fatto! ci ho messo pochi minuti ed è stato facilissimo:ho segnato un raggio con il pennarello e li ho tirati tutti di 1/4 di giro,l'ho provata ed il rumore di sfregamento di raggi è sparito,ho fatto girare la ruota guardando il pattino del freno e la distanza rimaneva costante,ho guardato la ruota di fianco fissando una linea sul muro del garage ed ho notato uno scostamento ad occhio di 3 millimetri,ho tirato 4 raggi in quel punto e lo scostamento si è ridotto ad 1 millimetro,missione compiuta,un bravo a me ed un ringraziamento a tutti  |
collaboratore video |
 |
|
|
Discussione  |
|