Autore |
Discussione  |
|
Dario971
Nuovo Utente
Piemonte
45 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2011 : 23:54:34
|
Ebbene si, dopo due anni di uso indefesso ed un paio di situazioni in cui sono rimasto in piedi per miracolo...oggi la mia anteriore, nonostante la mia sterzata, si è infilata dritta dentro il binario del tram, ed io sono finito fantozzianamente lungo e dritto per terra, con la faccia sull'asfalto... La ruotina della brompton è sicuramente critica rispetto ai binari del tram: il raggio ridotto della ruota non permette molti errori. Qualcuno ha sperimentato coperture più adatte a tale tipo di ostacolo urbano?
|
----------- S6L black/black |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2011 : 00:54:04
|
anche le ruote grandi sono perdute quando incappano nei binari a quanto ho visto... forse ci sono pneumatici tanto larghi da evitare il rischio, ma certo non per le tolleranze strettissime di questa bici... io con qualunque bici affronto i binari soltanto di taglio e cerco in ogni modo di evitare le strade dove si incontrano
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36486 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2011 : 08:15:39
|
Quoto Elle, lo stesso accade per le impronte di pneumatico lasciate dalle moto nel fango: Quando seccano sono trappole da evitare con qualunque pneumatico. |
 |
|
tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2011 : 09:00:05
|
Scusate ma non essendo un abitante di città non ho presente i binari dei tram, ma quanto è mediamente largo questo fossetto ? |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2011 : 09:27:26
|
..ed ancor più pericolose sono le grate con feritoie che consentono il deflusso dell'acqua stradale, occhio!! |
Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
|
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2011 : 10:07:27
|
una volta mi avevano detto che a Padova avevano vietato l'accesso delle bici in centro per evitare che finissero dentro le rotaie della nuova tramvia... |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
F.B.I.
Utente Medio

Veneto
156 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2011 : 12:38:49
|
maurice, scusami per il gioco di parole ma è una leggenda metropolitana, semplicemente Padova ed i suoi cittadini hanno "mentalità vecchia"... La tramvia è elettrica, la tramvia è silenziosa, la tramvia è economica e funziona bene... ...nel realizzarla ci sono stati disagi(dovuti dalla struttura della città), tipo "le signorine delle passerelle" che inciampavano con i loro tacchi 12 nella canalina della monorotaia, sicuramente altre signorine di altre città erano più preparate... |
Rossi Valentino? No, Rossi Valentissimo... |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2011 : 14:47:35
|
| tittopower ha scritto:
Scusate ma non essendo un abitante di città non ho presente i binari dei tram, ma quanto è mediamente largo questo fossetto ?
|
a memoria direi più di tre e meno di cinque centimetri... però a me fa paura anche coi big apple da 2" |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Dario971
Nuovo Utente
Piemonte
45 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2011 : 01:01:01
|
devo dire che in 30 anni di due-ruote, con e senza motore, me la sono cavata sempre abbastanza bene, nonostante Torino sia dotata di una rete tramviaria abbastanza fitta, per cui non è sempre agevole evitare le vie percorse da rotaie, soprattutto nel centro della città. In mounain bike non ho mai avuto problemi, ed in moto sono neppure... la brompton invece mi ha colto proprio impreparato! Ci sono finito dentro con la ruota anteriore (ho dovuto superare un camion della nettezza urbana che si è fermato in doppia fila per caricare)....e non ho avuto scampo! ...ed oggi conto i lividi, ma l'amore per l'nglesina ovviamente non diminuisce... |
----------- S6L black/black |
 |
|
|
Discussione  |
|