Autore |
Discussione  |
|
Sinapsi87
Nuovo Utente
 Lazio
9 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2011 : 13:22:49
|
Le camere d'aria e i copertoni di decathlon sono di qualità?
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36502 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2011 : 13:42:42
|
Posso solo portare la mia esperienza, ho percorso 12000Km con i copertoni di serie della mia bici Decathlon (identici a quelli che vendono come ricambio, ho controllato) e sono ancora buoni, anche se cambierò a breve il posteriore.  Quanto alle camere d'aria ho notato che tutte le bici hanno bisogno di una gonfiata ogni mese, qualunque marca siano... |
 |
|
EmiBel
Utente Medio

Liguria
314 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2011 : 15:33:23
|
Io ho avuto un po di brutte esperienze con le camere d'aria DECA. Da quando ho cambiato i copertoni alla bici, montando dei copertoni a fianco morbido foravo per "pinzature" di continuo, a volte anche due volte nella stessa settimana. Subito davo la colpa ai copertoni, o ad un cattivo montaggio, poi una volta avendo forato lontano da DECA ho preso una camaera d'aria in un negozio specializzato e non ho piu forato al posteriore (sto facendo vari tipi di gesti...) da parecchi mesi. Alla prima foratura anteriore ho cambiato anche quella con una presa in negozio e anche quella per ora (gesti scaramantici) regge.
Devo dire che sulla MTB che viaggia su terreni ben peggiori ho sempre usato le DECA senza nessun problema. |
EmiBel - ETC Express 7000 Km - "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah - "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V |
 |
|
blindo7
Utente Master

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2011 : 16:55:13
|
io ho preso per la microbike cerchi da corsa copertoni michelin 35c e camere d'aria,montata e provata lunedì pomeriggio,martedì mattina per andare al lavoro ho bucato,anzi si è squarciata nella parte interna. forse difettata o gonfiata troppo,è durata 40 minuti,ora ho una kenda e davanti ancora la deca da tre euro. nei prossimi giorni capirò se è stata la camera d'aria difettosa,o se ho montato cerchi non compatibili con il mio percorso |
www.enerlab.it |
 |
|
Sinapsi87
Nuovo Utente

Lazio
9 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2011 : 21:49:18
|
Non sò sono combattuta. Se è vero che la qualità si paga, posso anche provare i copertoni da 3 euro, ma è certo che poi dopo pochi gg mi lasciano a piedi anche i santi si tapperanno le orecchie! in internet ne ho visto un po' autorip. da 7-8 euro cad. quindi a quel punto...preferirei fare una spesa di qualità ma una volta sola. Non sò :D |
 |
|
Sinapsi87
Nuovo Utente

Lazio
9 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 22:31:31
|
è la prima camera d'aria che cambio, infatti credo si sia pinzata ma il problema è che quando l'ho montanta era più grande del cerchio stesso! io ho una ruota 26"...ho preso una camera d'aria 26...ma era troppo grande?! come devo scegliere le camere d'aria? |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36502 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2011 : 14:18:24
|
Per scegliere la camera d'aria giusta devi segnarti la misura del copertone e chiedere quella compatibile. Se la precedente era troppo grande si è rovinata per quel motivo. |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2011 : 14:59:08
|
Sulla muscolare uso le camere decathlon da 1,75 anche se ho dei big apple da 2. Le uso da 2 anni, non ho mai forato, l'unico problema sono le valvole che tendono a non mantenere la pressione, ci do' una pompatina ogni 2 settimane. |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
 |
|
tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2011 : 16:18:12
|
Di solito quello che fa tenere nel tempo l'aria nella camera è il butile contenuto nella mescola, più c'è n'è meno si sgonfiano. Io ho delle schwalbe e le gonfio 2-3 volte all'anno. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
 |
|
|
Discussione  |
|