Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 ricambi decathlon
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sinapsi87
Nuovo Utente

Lazio

9 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 13:22:49  Mostra Profilo Invia a Sinapsi87 un Messaggio Privato
Le camere d'aria e i copertoni di decathlon sono di qualità?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36502 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 13:42:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Posso solo portare la mia esperienza, ho percorso 12000Km con i copertoni di serie della mia bici Decathlon (identici a quelli che vendono come ricambio, ho controllato) e sono ancora buoni, anche se cambierò a breve il posteriore.
Quanto alle camere d'aria ho notato che tutte le bici hanno bisogno di una gonfiata ogni mese, qualunque marca siano...
Torna all'inizio della Pagina

EmiBel
Utente Medio

Liguria

314 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 15:33:23  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato
Io ho avuto un po di brutte esperienze con le camere d'aria DECA. Da quando ho cambiato i copertoni alla bici, montando dei copertoni a fianco morbido foravo per "pinzature" di continuo, a volte anche due volte nella stessa settimana.
Subito davo la colpa ai copertoni, o ad un cattivo montaggio, poi una volta avendo forato lontano da DECA ho preso una camaera d'aria in un negozio specializzato e non ho piu forato al posteriore (sto facendo vari tipi di gesti...) da parecchi mesi. Alla prima foratura anteriore ho cambiato anche quella con una presa in negozio e anche quella per ora (gesti scaramantici) regge.

Devo dire che sulla MTB che viaggia su terreni ben peggiori ho sempre usato le DECA senza nessun problema.

EmiBel
- ETC Express 7000 Km
- "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah
- "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 16:55:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato
io ho preso per la microbike cerchi da corsa copertoni michelin 35c e camere d'aria,montata e provata lunedì pomeriggio,martedì mattina per andare al lavoro ho bucato,anzi si è squarciata nella parte interna.
forse difettata o gonfiata troppo,è durata 40 minuti,ora ho una kenda e davanti ancora la deca da tre euro.
nei prossimi giorni capirò se è stata la camera d'aria difettosa,o se ho montato cerchi non compatibili con il mio percorso

www.enerlab.it

Sinapsi87
Nuovo Utente

Lazio

9 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 21:49:18  Mostra Profilo Invia a Sinapsi87 un Messaggio Privato
Non sò sono combattuta. Se è vero che la qualità si paga, posso anche provare i copertoni da 3 euro, ma è certo che poi dopo pochi gg mi lasciano a piedi anche i santi si tapperanno le orecchie! in internet ne ho visto un po' autorip. da 7-8 euro cad. quindi a quel punto...preferirei fare una spesa di qualità ma una volta sola.
Non sò :D

Sinapsi87
Nuovo Utente

Lazio

9 Messaggi

Inserito il - 15/04/2011 : 22:31:31  Mostra Profilo Invia a Sinapsi87 un Messaggio Privato
è la prima camera d'aria che cambio, infatti credo si sia pinzata ma il problema è che quando l'ho montanta era più grande del cerchio stesso! io ho una ruota 26"...ho preso una camera d'aria 26...ma era troppo grande?! come devo scegliere le camere d'aria?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36502 Messaggi

Inserito il - 16/04/2011 : 14:18:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Per scegliere la camera d'aria giusta devi segnarti la misura del copertone e chiedere quella compatibile. Se la precedente era troppo grande si è rovinata per quel motivo.

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 16/04/2011 : 14:59:08  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Sulla muscolare uso le camere decathlon da 1,75 anche se ho dei big apple da 2. Le uso da 2 anni, non ho mai forato, l'unico problema sono le valvole che tendono a non mantenere la pressione, ci do' una pompatina ogni 2 settimane.

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 16/04/2011 : 16:18:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato
Di solito quello che fa tenere nel tempo l'aria nella camera è il butile contenuto nella mescola, più c'è n'è meno si sgonfiano. Io ho delle schwalbe e le gonfio 2-3 volte all'anno.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.