Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Occhiali graduati per ciclismo urbano
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 07/12/2012 : 09:04:52  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Con il freddo i miei occhi soffrono, la mia oculista mi ha consigliato un occhiale specifico per dare maggiore protezione (oltre a darmi delle gocce per la protezione) e mi ha detto di rivolgermi ad un ottico di quelli grandi e molto forniti anche di questo genere di prodotti di nicchia, se qualcuno ha esperienza magari mi può dare una mano ad orientarmi...
Per ora ho visto la soluzione Performance attitude di www.rudyproject.it/ ma li scarto perchè non mi piace l'idea della clip, la vedo troppo delicata anche se ha un suo perchè;
andrebbero meglio, ma immagino con costi molto elevati, gli Oakley linea Sports tipo Fast Jacket o ancor meglio Wind Jacket visto che questa marca produce lenti curve di ottima qualità e graduate (sono miope di circa 3,5 diottrie).
Consigli?

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

ghironda
Utente Senior


Emilia Romagna


1365 Messaggi

Inserito il - 07/12/2012 : 09:34:17  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
Per esperienza personale evita gli occhiali con la clip per le
lenti graduate, specialmente in inverno sono un incubo.
Io non mi trovo male con dei semplici "sopraocchiali" sportivi
che si indossano sopra i comuni occhiali da vista.
Ne esistono con lenti scure o neutre, proteggono bene e costano
anche poco.
Prova a cercare nel catalogo Rosebikes
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35975 Messaggi

Inserito il - 07/12/2012 : 10:04:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quoto Ghironda, vedi anche di aumentare il consumo di cibi contenenti vitamine del gruppo B, sono utilissime per gli occhi stressati dal freddo e dal reverbero della neve.
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 07/12/2012 : 10:26:59  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
ghironda ha scritto:

Per esperienza personale evita gli occhiali con la clip per le
lenti graduate, specialmente in inverno sono un incubo.
Io non mi trovo male con dei semplici "sopraocchiali" sportivi
che si indossano sopra i comuni occhiali da vista.
Ne esistono con lenti scure o neutre, proteggono bene e costano
anche poco.
Prova a cercare nel catalogo Rosebikes

Dici questi Alpina ?
http://www.rosebikes.it/articolo/alpina-sportbrille-overview/aid:393653

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

ghironda
Utente Senior


Emilia Romagna


1365 Messaggi

Inserito il - 07/12/2012 : 10:29:41  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
Io ho proprio quelli, nella versione con lenti scure
Torna all'inizio della Pagina

ghironda
Utente Senior


Emilia Romagna


1365 Messaggi

Inserito il - 07/12/2012 : 10:34:18  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
Non sono grandissimi, anzi, la prima volta che li provai dubitai che
potessero contenere i miei occhiali da vista, ed invece...
Sono anche leggeri e tutto sommato confortevoli, anche d'estate.
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 07/12/2012 : 14:30:34  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Usi il casco?
Prova un casco con visiera. In moto la visiera è fondamentale:

uno a caso:
http://www.bikeoftime.com/articles/prodotti_italiano/1/BIKEP_CASCO_CITTA.html


Vecchio nick: Alibi
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 07/12/2012 : 16:06:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
vado controcorrente e ti assicuro per esperienza ormai decennale che i primi che hai postato sono molto validi, esistono anche con lenti fotocromatiche per evitare il problema gallerie, sono comodi e leggeri e li porti come occhiali normalissimi.
Anch'io sono miope come te e dopo aver provato anche le lenti (per me pessime perchè c'è sempre il rischio che se prendi un colpo d'aria si appiccicano all'occhio)e alcuni clip-on di tipo tradizionali(scomodi oltre che esteticamente inguardabili) devo dirti che quelli con lente ottica interna sono i migliori, poi hanno un prezzo abbordabile (35-45 euro) se poi vuoi esagerare ti fai fare un paio di occhiali sportivi, però se ti cadono piangi per una settimana....

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 07/12/2012 : 17:55:07  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
bodo74 ha scritto:

vado controcorrente e ti assicuro per esperienza ormai decennale che i primi che hai postato sono molto validi

Scusa Bodo intendi la soluzione Performance attitude di www.rudyproject.it ?

Per gli Oakley ho fatto il preventivo, 460€ scontatissimo (lenti Transition originali Oakley montate in sede a Milano)

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 08/12/2012 : 08:26:41  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
460 euro.
NEU Akku Ersatzakku EBike 24AH 200Km Reichweite Panasonic Pedelec Kalkhoff Flyervuoi mettere?

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 08/12/2012 : 09:48:09  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Ah ah ah io ti posso consigliare questo antico rimedio sardo
stando a un vecchio detto:-spanna la vista
l'uso è altamente intuitivo

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 08/12/2012 : 14:03:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
direi che 460 sono un pò tantini comunque calcola 50 gli occhiali e far montare 2 lenti economiche (tanto non ti servono cose stellari per la bipa) dovresti pagarle intorno ai 60 euro, con 100-120 al max sei a posto.
Attualmente anchio devo cambiare i miei che non ne possono più, mi faccio fare un preventivo e ti dico.

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

Usignolo
Utente Senior


Umbria


1019 Messaggi

Inserito il - 08/12/2012 : 18:56:03  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
Io per l'inverno ho risolto così e devo dire che dopo la prima uscita di oggi mi ci trovo molto bene.

Immagine:

68,81 KB
Sono degli occhiali protettivi comprati dal ferramenta.Sono safetyglasses della FT mod siro http://www.ftspa.it/catalogo.php?categoria=70&sottocategoria=70.06&lang=it
Molto belli e non sembrano da lavoro.Si possono indossare sopra ai comuni occhiali da vista e danno una protezione eccezionale senza minimamente appannarsi

Immagine:

70,13 KB
Hanno una finitura a specchio ma sono perfettamente trasparenti.
Al rientro dalla mia uscita si era fatta notte ma la visibilità è rimasta perfetta

Immagine:

99,89 KB
Pagati una sciocchezza ,tipo 8/10 euro, e uniti al casco da snowboard preso da Decathlon
e alla mascherina in neoprene

Immagine:

84,01 KB
hanno reso veramente efficiente la protezione invernale per testa e viso
e Buon Natale a tutti

Immagine:

93,56 KB

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 08/12/2012 : 20:54:27  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
nn male...furrrbo usignolo

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 08/12/2012 : 22:47:07  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Usignolo, stai lontano da cortei e manifestazioni, che bardato così finisci manganellato di brutto

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

Usignolo
Utente Senior


Umbria


1019 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 08:23:11  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
Parimpari ha scritto:

Usignolo, stai lontano da cortei e manifestazioni, che bardato così finisci manganellato di brutto

Qui da noi se ieri non eri bardato così,o stavi a casa come hanno fatto tutti i ciclisti, o dopo 10 metri ci voleva il 118. Poi mi devi credere che di questi tempi bisogna tenere una attrezzatura adatta anche per quello. Non si sa mai con questi stronzi che ci governano e i prossimi che si fanno avanti, prima o poi dovremo scendere in piazza tutti insieme altrimenti mi sa tanto che non ne veniamo più fuori

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 08:51:56  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Ringrazio per le dritte in particolare Ghironda e Usignolo:
alla fine ho ordinato proprio quelli segnalati da quest'ultimo, Ftspa modello Sirio, purtroppo non sono disponibili, ho chiamato il rappresentante e mi ha dato qualche riferimento di venditori e però non li avevano e non avevano in programma di fare ordini a breve, quindi mi sono messo in lista per ordinarli e, provvisoriamente, ne ho anche preso in ferramenta uno Valex:

10,83 KB

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6131 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 13:55:39  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Ciao Dipi, gli occhiali FT "sirio" di usignolo li ho trovati su e-bay e su alcuni shop on-line ...ma soprattutto ho appena scoperto che li hanno disponibili da orsolini ceramiche alla rustica (€ 9,90 + Iva)

Io forse passo a prenderli questo pomeriggio, ti invio il mio numero in pvt (o mandami il tuo, è lo stesso), eventualmente fammi sapere se li devo prendere anche x te, nel caso te li farei avere ad inizio settimana, tanto il tuo percorso per andare al lavoro è compatibile con le mie zone (zona policlinico - nomentana - piazza fiume - termini o similari x me vanno bene)

Ciao, a presto
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 20:20:10  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Mi raccomando quando vai prendili anche per me,
poi ti vengo a trovare per un caffè tanto io con la bici ti raggiungo in tre minuti...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.