Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Casco per ciclismo urbano
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 22:18:45  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Ho già un buon casco ( Met Testagrossa... e non sto scherzando, si chiama proprio così ) ma per il ciclismo urbano mi sembra un po troppo sportivo e appariscente, così girovagando alla ricerca di qualcosa di più "cittadino" mi sono imbattuto in questa offerta di Cr:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=56090

Che ne pensate, lo prendo a scatola chiusa, sperando che poi sia adatto al mio testone?
Esteticamente mi piace, e sembrerebbe ottimo da usare sul tragitto casa/lavoro

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 22:24:39  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

il prezzo è ottimo - per me sarebbe troppo poco ventilato, ma è una questione di preferenza personale

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 22:55:57  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Messaggio di Sjoroveren

Ho già un buon casco ( Met Testagrossa... e non sto scherzando, si chiama proprio così ) ma per il ciclismo urbano mi sembra un po troppo sportivo e appariscente, così girovagando alla ricerca di qualcosa di più "cittadino" mi sono imbattuto in questa offerta di Cr:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=56090

Che ne pensate, lo prendo a scatola chiusa, sperando che poi sia adatto al mio testone?
Esteticamente mi piace, e sembrerebbe ottimo da usare sul tragitto casa/lavoro
Mi sembra davvero interessante se non fosse che quando piove l'acqua s'infiltra dalle fessure.

Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012)

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 23:30:06  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Sembra quello di Sturmtruppen!

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 00:07:58  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:

Sembra quello di Sturmtruppen!

In effetti.... però è bello chiuso per il freddo, se piove ci sono dei cappucci impermeabili tipo condom da infilare che funzionano perfettamente ( sarà mica perché sono un testa ..... ).

Dovrò cambiare nick e farmi chiamare "fiero alleato Galezzo Mussolesi"?

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 06:43:18  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Se ti piace il genere anche decathlon ha dei caschi simili con l'aspetto un pò meno retro.

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 10:45:00  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
Ne ho già parlato in un'altro tred. Per l'uso cittadino ho comprato questo e risulta veramente efficace.15 euro e passa la paura, tutto chiuso non entra un filo di acqua e di vento, areazione buona,copertura alle orecchie con forellini che permettono di sentire bene ciò che accade all'esterno e non fanno passare il freddo, leggerezza che non guasta.
http://www.decathlon.it/ad-mrz-400-p-id_8075378.html

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 11:07:32  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Sjoroveren ha scritto:

In effetti.... però è bello chiuso per il freddo, se piove ci sono dei cappucci impermeabili tipo condom da infilare che funzionano perfettamente ( sarà mica perché sono un testa ..... ).

Dovrò cambiare nick e farmi chiamare "fiero alleato Galezzo Mussolesi"?

Potresti ricavarci l'immagine Avatar.......

Immagine:

16,63 KB

Comunque dai, quello di @usignolo mi sembra più serio!

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 14:20:47  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Usignolo ha scritto:

Ne ho già parlato in un'altro tred. Per l'uso cittadino ho comprato questo e risulta veramente efficace.15 euro e passa la paura, tutto chiuso non entra un filo di acqua e di vento, areazione buona,copertura alle orecchie con forellini che permettono di sentire bene ciò che accade all'esterno e non fanno passare il freddo, leggerezza che non guasta.

Ciao Usignolo, che differenza fa questo casco con quello di uno scooter(sotto il profilo estetico)?

Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012)

amarone
Utente Medio

Veneto

131 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 14:36:37  Mostra Profilo Invia a amarone un Messaggio Privato
fashion_live ha scritto:

Usignolo ha scritto:

Ciao Usignolo, che differenza fa questo casco con quello di uno scooter(sotto il profilo estetico)?

Questo è mooolto più leggero e meno ingombrante

ET QUACUMQUE VIAM DEDERIT FORTUNA SEQUATUR (Verg.Aen.liber X)
Flyer K 09 Pana 26V Sram Dual Drive

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 14:36:58  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
ne ho uno molto simile sempre della Giro, pagato all'incirca la stessa cifra, ha però 4 solchi in più. Esteticamente mi piacciono molto, ma quando piove rimpiangi il fatto di non avere una visiera come sui caschi sportivi.

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.