Autore |
Discussione  |
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2012 : 22:18:45
|
Ho già un buon casco ( Met Testagrossa... e non sto scherzando, si chiama proprio così ) ma per il ciclismo urbano mi sembra un po troppo sportivo e appariscente, così girovagando alla ricerca di qualcosa di più "cittadino" mi sono imbattuto in questa offerta di Cr: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=56090
Che ne pensate, lo prendo a scatola chiusa, sperando che poi sia adatto al mio testone? Esteticamente mi piace, e sembrerebbe ottimo da usare sul tragitto casa/lavoro
|
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2012 : 22:24:39
|
il prezzo è ottimo - per me sarebbe troppo poco ventilato, ma è una questione di preferenza personale |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2012 : 22:55:57
|
| Messaggio di Sjoroveren
Ho già un buon casco ( Met Testagrossa... e non sto scherzando, si chiama proprio così ) ma per il ciclismo urbano mi sembra un po troppo sportivo e appariscente, così girovagando alla ricerca di qualcosa di più "cittadino" mi sono imbattuto in questa offerta di Cr: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=56090
Che ne pensate, lo prendo a scatola chiusa, sperando che poi sia adatto al mio testone? Esteticamente mi piace, e sembrerebbe ottimo da usare sul tragitto casa/lavoro 
|
Mi sembra davvero interessante se non fosse che quando piove l'acqua s'infiltra dalle fessure. |
Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012) |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2012 : 23:30:06
|
Sembra quello di Sturmtruppen!  |
 |
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 00:07:58
|
| Nicot ha scritto:
Sembra quello di Sturmtruppen! 
|
In effetti.... però è bello chiuso per il freddo, se piove ci sono dei cappucci impermeabili tipo condom da infilare che funzionano perfettamente ( sarà mica perché sono un testa ..... ).
Dovrò cambiare nick e farmi chiamare "fiero alleato Galezzo Mussolesi"? |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
 |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 06:43:18
|
Se ti piace il genere anche decathlon ha dei caschi simili con l'aspetto un pò meno retro. |
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
 |
|
Usignolo
Utente Senior

Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 10:45:00
|
Ne ho già parlato in un'altro tred. Per l'uso cittadino ho comprato questo e risulta veramente efficace.15 euro e passa la paura, tutto chiuso non entra un filo di acqua e di vento, areazione buona,copertura alle orecchie con forellini che permettono di sentire bene ciò che accade all'esterno e non fanno passare il freddo, leggerezza che non guasta. http://www.decathlon.it/ad-mrz-400-p-id_8075378.html |
"Chi salva una vita, salva il mondo intero"
BH 6 AtomX flayer S cross-country flayer c bottecchia AV 802 |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 11:07:32
|
| Sjoroveren ha scritto:
In effetti.... però è bello chiuso per il freddo, se piove ci sono dei cappucci impermeabili tipo condom da infilare che funzionano perfettamente ( sarà mica perché sono un testa ..... ).
Dovrò cambiare nick e farmi chiamare "fiero alleato Galezzo Mussolesi"?
|
Potresti ricavarci l'immagine Avatar.......
Immagine:
 16,63 KB
Comunque dai, quello di @usignolo mi sembra più serio! |
 |
|
fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 14:20:47
|
| Usignolo ha scritto:
Ne ho già parlato in un'altro tred. Per l'uso cittadino ho comprato questo e risulta veramente efficace.15 euro e passa la paura, tutto chiuso non entra un filo di acqua e di vento, areazione buona,copertura alle orecchie con forellini che permettono di sentire bene ciò che accade all'esterno e non fanno passare il freddo, leggerezza che non guasta. http://www.decathlon.it/ad-mrz-400-p-id_8075378.html
|
Ciao Usignolo, che differenza fa questo casco con quello di uno scooter(sotto il profilo estetico)? |
Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012) |
 |
|
amarone
Utente Medio

Veneto
131 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 14:36:37
|
| fashion_live ha scritto:
| Usignolo ha scritto:
Ne ho già parlato in un'altro tred. Per l'uso cittadino ho comprato questo e risulta veramente efficace.15 euro e passa la paura, tutto chiuso non entra un filo di acqua e di vento, areazione buona,copertura alle orecchie con forellini che permettono di sentire bene ciò che accade all'esterno e non fanno passare il freddo, leggerezza che non guasta. http://www.decathlon.it/ad-mrz-400-p-id_8075378.html
|
Ciao Usignolo, che differenza fa questo casco con quello di uno scooter(sotto il profilo estetico)?
|
Questo è mooolto più leggero e meno ingombrante |
ET QUACUMQUE VIAM DEDERIT FORTUNA SEQUATUR (Verg.Aen.liber X) Flyer K 09 Pana 26V Sram Dual Drive |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 14:36:58
|
ne ho uno molto simile sempre della Giro, pagato all'incirca la stessa cifra, ha però 4 solchi in più. Esteticamente mi piacciono molto, ma quando piove rimpiangi il fatto di non avere una visiera come sui caschi sportivi. |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
 |
|
|
Discussione  |
|