Autore |
Discussione  |
|
resina
Nuovo Utente
Liguria
21 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2014 : 13:21:10
|
Ciao a tutti,per il trasporto della seconda batteria come vi siete organizzati? Ho provato a metterla nello zaino ma il peso è un po' fastidioso,pensavo ad un portapacchi ma quale modello?
Grazie e buone pedalate
|
flyer x |
|
Nico Danger
Utente Attivo

Liguria
512 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2014 : 19:54:19
|
Ciao! Ho appena scoperto (in soli 1.100 chilometri) che un portapacchi tipo da attaccare al tubo-reggisella per bici bi-ammortizzate su strade piene di buche possono danneggiare seriamente l'alluminio!
   Valuta con attenzione se è il caso di montare 3 o 4 chili di batteria in quel modo: le vibrazioni sono terribili soprattutto per l'alluminio!
Molto più consigliabile l'attacco a borraccia.. ma non sarei poi così sicuro che i due pioletti annegati nell'alluminio del tubo obliquo possano reggere tanto peso se le strade sono brutte.. Io ho bloccato la slitta porta-batteria con tre fascette da idraulico e ora sono abbastanza sicuro che è stata una soluzione saggia..
Ciao, Nico. |
- - " Motore legale ma ben sfruttato " - - - Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014. |
 |
|
Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna
814 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2014 : 16:00:43
|
Si anche il portaborraccia può risultare debole, si è visto almeno un Telaio strappato dalla batteria. La soluzione più robusta è abbracciare completamente il tubo che deve reggere il peso. |
 |
|
emme51
Utente Attivo

Campania
802 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2014 : 19:35:03
|
le dimensioni della batteria dovrebbero essere 275 x 155 x 110 mm, è così? per vedere se si trova qualcosa che possa andar bene. ciao |
Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare |
 |
|
lelehd
Utente Senior

Piemonte
1158 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2014 : 21:05:55
|
Ciao,sono al terzo portapacchi,Elettra cruiser(classico),Topeak (a sbalzo),Thule da vincolare al carro posteriore,che si è dimostrato il migliore,oltretutto perchè ha una portata di ben 25 kg...butta un occhio magari trovi la soluzione...  |
 |
|
resina
Nuovo Utente
Liguria
21 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2014 : 21:19:38
|
Grazie a tutti per le risposte, penso che provero' a montare un portapacchi e assicurarci la seconda batteria con cinghie elastiche |
flyer x |
 |
|
lelehd
Utente Senior

Piemonte
1158 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2014 : 21:50:41
|
  |
 |
|