Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Forcella anteriore ammortizzata per b'ebike 5W
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 06/07/2011 : 15:13:19  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Le ho provate tutte, ma la forcella anteriore senza ammortizzatore della b'ebike è veramente scomoda. Ho provato ad usare delle imbottiture sulle manopole, ma con scarsi risultati, il problema sono le strade dissestate e i sanpietrini, ma anche il fatto che ho l'abitudine di impugnare energicamente le manopole.

L'altro giorno andavo di fretta, pertanto passavo a "razzo" sui sanpietrini e ciò mi ha provocato dei dolori alle braccia perchè le vibrazioni si trasmettevano su di esse, dolore che è scomparso non appena mi sono fermato.

Sono riuscito a risolvere il problema del confort sul posteriore, con un reggisella ammortizzato da 11€, ma adesso voglio definitivamente archiviare il problema sull'anteriore con una forcella ammortizzata.
Pensavo quindi ad un prodotto con escursione max di 80mm (come sulla mia triban 3). Vorrei spendere poco, anche perchè la b'ebike è comunque di fascia bassa, pertanto pensavo ad un budget massimo di 80€.

Ho visto che ci sono forcelle a molla, aria, oppure olio, quale di queste è più indicata? tenendo presente che non sono un mago nella manutenzione.

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 06/07/2011 : 15:24:12  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato
ciao genesi86
forse sono la persona meno adatta per consigliarti..
però l'altro giorno elle mi ha postato un forum dove si vedeva un manubrio ammortizzato, non so se esiste qualcosa anche per la tua b'ebike
se riesco lo allego
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2346
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7148
spero ti sia di aiuto

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus
Torna all'inizio della Pagina

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 06/07/2011 : 15:35:03  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
donbike ha scritto:

ciao genesi86
forse sono la persona meno adatta per consigliarti..
però l'altro giorno elle mi ha postato un forum dove si vedeva un manubrio ammortizzato, non so se esiste qualcosa anche per la tua b'ebike
se riesco lo allego
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2346
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7148
spero ti sia di aiuto

Grazie, ma gli ammortizzatori per manubrio delle bici sono di difficile reperibilità e i prezzi non mi sembrano bassi. Se costano uguale, tanto vale cambiare la forcella mmortizzata che almeno è facile da trovare.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

T4R
Utente Master

Campania

3558 Messaggi

Inserito il - 06/07/2011 : 16:17:04  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Una cosa semplice che puoi fare e che non dovrebbe costare molto è quella di andare in negozio da Deca stesso e ordinare, come ricambio, una forcella di un'altra bici compatibile con il tuo cannotto.
Se ricordo bene sei di Napoli per cui anche se più lontano vai al negozio di Caserta al Centro Campania e chiedi di Francesco.
Gli dici che sei del forum, che Lui conosce, e gli chiedi stà cosa qua vedrai che ti risolve il problema.
Oltretutto, credo che, se lo fai fare a loro non perdi la garanzia.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 06/07/2011 : 17:14:07  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
T4R ha scritto:

Una cosa semplice che puoi fare e che non dovrebbe costare molto è quella di andare in negozio da Deca stesso e ordinare, come ricambio, una forcella di un'altra bici compatibile con il tuo cannotto.
Se ricordo bene sei di Napoli per cui anche se più lontano vai al negozio di Caserta al Centro Campania e chiedi di Francesco.
Gli dici che sei del forum, che Lui conosce, e gli chiedi stà cosa qua vedrai che ti risolve il problema.
Oltretutto, credo che, se lo fai fare a loro non perdi la garanzia.

Saluti Pino

Grazie, potrebbe essere una soluzione. Ma questo francesco è un utente del forum o lo conosce solo?

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

T4R
Utente Master

Campania

3558 Messaggi

Inserito il - 07/07/2011 : 09:44:41  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
No, Francesco è il responsabile del reparto biciclette del negozio di Caserta, ed è molto disponibile e cortese.

Saluti Pino

P.S.
Orientativamente Sabato "dovrei" andare lì per ritirare una bici se vuoi possiamo concordare un'appuntamento.

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 07/07/2011 : 14:15:01  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
T4R ha scritto:

No, Francesco è il responsabile del reparto biciclette del negozio di Caserta, ed è molto disponibile e cortese.

Saluti Pino

P.S.
Orientativamente Sabato "dovrei" andare lì per ritirare una bici se vuoi possiamo concordare un'appuntamento.

Grazie, sei veramente cortese, ma sabato sono già impegnato

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

brett
Utente Medio

Lazio

254 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 02:33:24  Mostra Profilo Invia a brett un Messaggio Privato
io ho preso questa va benissimo ma non faccio sterrato estremo per capirci.
ottima in citta,sui san pietrini e su sterrato.
http://cgi.ebay.it/Forcella-MTB-26-RST-Gila-RL-bianca-blocco-al-manubrio-/250832723809?pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item3a66cb9f61#ht_2088wt_698
qualita' prezzo accettabile doppie regolazioni di cui una sullo sterzo a 4 regolazioni.
venditore affidabile,lavora anche in contrassegno.
in 2 giorni gia era montata sotto la mia bici.
e le mie braccia e la schiena ringraziano.

occhio alla misura del canotto !!!!!!!!!

Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah.
un saluto a tutti del forum.
mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto.....

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 08:10:21  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
@brett

Grazie della segnalazione, il venditore lo conosco, ho comprato da lui il reggi-sella ammortizzato ed è un tipo a posto.
Non vorrei cantar vittoria troppo presto, ma per il momento mi sembra di aver risolto il problema del dolore alle braccia cambiando le manopole di serie con delle morbidissime OURY.

http://cgi.ebay.it/MANOPOLE-SUPER-GRIP-OURY-x-BICI-MTB-DOWNHILL-FREERIDE-/280704981243?pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item415b5218fb

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

IlJohn77
Utente Medio

Liguria

175 Messaggi

Inserito il - 26/09/2011 : 14:03:12  Mostra Profilo Invia a IlJohn77 un Messaggio Privato
genesi86 ha scritto:

@brett

Grazie della segnalazione, il venditore lo conosco, ho comprato da lui il reggi-sella ammortizzato ed è un tipo a posto.
Non vorrei cantar vittoria troppo presto, ma per il momento mi sembra di aver risolto il problema del dolore alle braccia cambiando le manopole di serie con delle morbidissime OURY.

http://cgi.ebay.it/MANOPOLE-SUPER-GRIP-OURY-x-BICI-MTB-DOWNHILL-FREERIDE-/280704981243?pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item415b5218fb

E ora che un po' di tempo è passato che ne dici? La soluzione delle manopole ti ha soddisfatto? Nel caso, sarebbe una soluzione per evitare di aumentare il peso della pieghevole con una forcella ammortizzata....
Grazie!

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 27/09/2011 : 00:42:06  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
iljohn77 le manopole hanno un certo effetto, di sicuro quando passo sul pavè NON lo faccio in scioltezza e comodità, ma almeno ho ridotto le vibrazioni quel tanto che basta per evitare che le braccia mi facciano male. Le oury comunque, già per l'eccellente grip che offrono, valgono il prezzo che costano.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.