Autore |
Discussione  |
|
poris64
Nuovo Utente
Lazio
21 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2011 : 08:25:55
|
Ciao a tutti, da una settimana la cannodale è arrivata ma di giri ne ho fatto solo uno 18 miseri km un mio collega aeroportuale si è infortunato e tra ferie di altri la mia vita si è divisa tra ufficio di citta ( roma - via Cavour )e aeroporto di Fiumicino con un solo giorno di riposo... ma tra una settimana passera .... volevo chiederVi secondo voi Quale sistema antifurto potete consigliarmi volendo bloccare ruota anteriore telaio a qualsiasi palo segnaletico.... il tubo a U mi sembra un po piccolo. ciao a tutti Poris64
|
Cannondaile S-Series man |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2011 : 09:06:29
|
un bel catenaccione ad U con l'aggiunta di un cavo in acciaio è l'ideale per bloccare la ruota al telaio. L'aggiunta del cavo poi, risulta utilissima anche in quei casi dove la distanza o la sezione del palo, albero ecc.. non permette di usare il catenaccio ma solo il cavo (che poi andremo ad ancorare al catenaccio).
Personalmente ritengo validi i prodotti della onguardlock, che hanno sezioni generose e che nelle varie prove-recensioni non sfigurano neanche contro sistemi dal triplo del prezzo di marche come abus e kriptonite.
http://www.onguardlock.com/?page_id=329 |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2011 : 11:15:38
|
| genesi86 ha scritto:
un bel catenaccione ad U ...
|
Il catenaccione ad U però teme questo:
 Da considerare anche l'idea di abbinare un antifurto fisso tipo: http://www.testberichte.de/p/axa-tests/defender-rl-testbericht.html certo non impediscono che qualcuno se la carichi in spalla ma sembra che violarli non sia facile!
Purtroppo dopo aver visto il filmato ( http://youtu.be/G1yImVLW_Q0 )si deve concludere che ogni soluzione economica è meglio scartarla, soprattutto su una CANNONDALE NUOVA!
http://quickrelease.tv/?p=327 http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8242 |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2011 : 15:12:35
|
| dipigi ha scritto:
[quote]genesi86 ha scritto:
un bel catenaccione ad U ...
|
Il catenaccione ad U però teme questo:
 Da considerare anche l'idea di abbinare un antifurto fisso tipo: http://www.testberichte.de/p/axa-tests/defender-rl-testbericht.html certo non impediscono che qualcuno se la carichi in spalla ma sembra che violarli non sia facile!
il ladro teme di più il secondo esempio di antifurto.
es 1
Immagine:
 11,68 KB
es 2
Immagine:
 7,16 KB |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2011 : 00:53:56
|
@ Claudio : Può anche essere vero che il ladro teme di più un'arma che un lucchetto, ma devi stare tutto il tempo in vista della bici con quel gingillo in mano a sorvegliare il tuo mezzo; e a quel punto che tu abbia o meno l'arma è del tutto irrilevante
(a parte tutte le considerazioni etiche sulla proporzionalità del reato rispetto alla pena)
@ Poris : se fai un "cerca" troverai che se ne è parlato già a lungo (eh si: è un argomento che ci interessa tutti moltissimo)
La conclusione potrebbe essere un robusto lucchetto (meglio ad U) che prenda ruota, telaio e qualcosa di fisso a terra e l'aggiunta di un secondo lucchetto meccanico o elettronico
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2011 : 11:08:26
|
..ma io scherzavo..non gli sparo mica..  però a milano se parcheggi una kalkhoff e ti allontani qualche ora serve quasi quasi il sistema 1.. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
Clausarts
Utente Medio

Campania
391 Messaggi |
|
donbike
Utente Medio

Lazio
368 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 16:56:12
|
Quale sistema antifurto potete consigliarmi volendo bloccare ruota anteriore telaio a qualsiasi palo segnaletico.... il tubo a U mi sembra un po piccolo. ciao a tutti Poris64
[/quote] Ciao Poris64 poi come hai risolto il problema dell'antifurto... io proprio oggi ho comprato questa catena da decathlon (visto che la bici la uso spesso, ho raggiunto i 400 km e mi capita di lasciarla incatenata ovunque) mi sembra più pratica e più resitente rispetto a quelli a u e se devo legare la bici ad un albero o a delle ringhiere e in + ho questo che avevo acquistato appena comprata la bici, che è pure sonoro e mi sembra abbastanza sicuro... la bici nuova come va... a presto
Immagine:
 71,13 KB
Immagine:
 70,58 KB |
my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus |
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 17:09:51
|
http://www.easytag.it/default.php è valida sta idea?
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 17:26:40
|
boh... essendo un registro privato mi sa che tutt'al più è utile in caso di ritrovamento della bici
@ donbike, la catena non so, anche se tutti dicono che sono poche e solo molto pesanti e costose le catene in grado di eguagliare la sicurezza di un lucchettone a U... il coso sonoro l'ho avuto anch'io insieme a non ricordo quale bici e francamente non gli affiderei nulla |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
donbike
Utente Medio

Lazio
368 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 20:02:48
|
ciao elle che c... che ho avuto fino a oggi, pensa che l'ho lasciata anche per qualche ora solo col...coso sonoro, appena ho visto i vari post qui ho comprato la catena e quindi utilizzo tutti e due, diciamo che quello sonoro farò in modo di metterlo che se qualcuno (sicuramante inesperto ) tocca la bici fa il suo dovere.... e per quanto riguarda quello a u ho visto da decathlon il modello u3 o u5 (non capisco la differenza, mah) e ho scelto la catena per il fatto che mi capita spesso che dove la devo legare ci sono pali grandi o ringhiere, cmq ci faccio un pensierino perchè non ti nascondo che anche se spendo altri 20/30,00€ non mi faccio problemi a metterli anche tutti e tre magari a seconda di dove devo andare e .... speriamo bene...tanto se vogliono...non voglio neanche pensarci  |
my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus |
 |
|
Gizzo
Utente Attivo

Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 20:11:34
|
| Messaggio di poris64
... ma tra una settimana passera ....
|
Mi dispiace andare OT ma...beato te. |
Rinnovabili ad ogni costo |
 |
|
morgan72
Utente Normale

93 Messaggi |
|
Gizzo
Utente Attivo

Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2011 : 05:00:23
|
Geniale ! |
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2011 : 09:37:21
|
sono appena tornato da bellinzona, le bici parcheggiate hanno dei lucchetti a combinazione piccolissimi, ho letto che avete già riferito di questo ma vedere dal vivo bici da 1500 euro lasciate cosi senza problemi...incuriosito ho fermato un signore che lavora li (di napoli) svuotava i cestini della stazione e chiaccherando mi ha confidato che guadagna 2600 euro al mese ...ora la domanda sorge spontanea: siamo sicuri di essere nel belpaese?
Immagine:
 62,6 KB |
 |
|
Gizzo
Utente Attivo

Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2011 : 18:54:49
|
| claudio02 ha scritto:
sono appena tornato da bellinzona, le bici parcheggiate hanno dei lucchetti a combinazione piccolissimi, ho letto che avete già riferito di questo ma vedere dal vivo bici da 1500 euro lasciate cosi senza problemi...incuriosito ho fermato un signore che lavora li (di napoli) svuotava i cestini della stazione e chiaccherando mi ha confidato che guadagna 2600 euro al mese ...ora la domanda sorge spontanea: siamo sicuri di essere nel belpaese?
|
Ne dubiti? Ieri sera il nostro presidente del consiglio ha detto che il nostro Paese è benestante ed i ristoranti sono pieni. |
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2011 : 20:20:23
|
[/quote]
Ne dubiti? Ieri sera il nostro presidente del consiglio ha detto che il nostro Paese è benestante ed i ristoranti sono pieni. [/quote]
l'unico ristorante pieno ultimamente è quello del senato..
Immagine:
 152,9 KB
pensate una bestemmia voi... quella che volete.. |
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2011 : 21:23:47
|
ma no, i ristoranti a cui si riferiva il nano sono quelli della Caritas... |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2011 : 21:26:06
|
ha ha ha!
|
 |
|
|
Discussione  |
|