Autore |
Discussione  |
|
reonic
Nuovo Utente
 Trentino - Alto Adige
3 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2011 : 12:12:25
|
buongiorno, vorrei sapere se qualcuno ha qualche consiglio per montare un seggiolino da bimbi sul portapacchi posteriore di una bici elettrica. Il seggiolino che mi interessa è di quelli fino a 22 kg circa, ne abbiamo già uno della ok baby ma il problema è che l'aggancio è sul tubolare centrale della sella proprio dove c'è la batteria della bici, quindi non c'è il posto necessario al motaggio. Secondo voi si può modificare l'aggancio del seggiolino che abbiamo già o è necessario acquistarne uno con un altro attacco? e in quest'ultimo caso sapete quali hanno un aggancio compatibile con la mia bici (kalkhoff agattu 28" da donna)? grazie e buona festa dei santi!
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 00:33:45
|
Ciao Reonic e benvenuto
Mi sa che ne sappiamo un pò poco di questo tipo di accessorio
La modifica dell'aggancio provoca il decadimento dell'omologazione: trattandosi dei nostri preziosissimi bimbi io non rischierei
Personalmente ho provato la soluzione del fissaggio sul portapacchi posteriore (ci sono modelli che lo consentono)
Il bimbo sta meno comodo perchè è meno "ammortizzato" ma è una soluzione praticabile
prova a guardare questo, come esempio
http://www.lecyclo.com/produits/transport/sieges-enfants/siege-enfant-bingo-luxe-sur-porte-bagage.html
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
Iacomino
Utente Senior

Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 12:53:31
|
Guardando come sono fatti i seggiolini dei due tipi, a parità di costruttore, si nota che molte parti sono in comune, quindi tecnicamente (sottolineo: solo tecnicamente) la cosa dovrebbe essere fattibile; tuttavia dubito che la OkBaby venda kit di conversione, un po' per il motivo che ha esposto Pixbuster, un po' perché visti i costi del prodotto finito è probabile che offrire un kit di conversione porti a un costo solo di poco inferiore a un seggiolino nuovo! |
Qualcuno mi assista. (La pedalata) |
 |
|
reonic
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige
3 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 22:14:49
|
Grazie per le risposte! In effetti il seggiolino proposto da pix non è male... Faccio qualche altra ricerca e poi scelgo
|
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2011 : 12:22:35
|
Bellelli |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
reonic
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige
3 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2011 : 13:21:37
|
cercando ancora ho scoperto che in realtà adesso molti produttori di seggiolini realizzano un modello omologato con attacco sul portapacchi posteriore proprio perchè la bici elettrica si sta diffondendo sempre più e molti hanno il mio stesso problema. anche la ok baby ora produce un seggiolino adatto ma non esiste un kit per adattare i seggiolini con attacco al tubo centrale.
|
 |
|
|
Discussione  |
|