Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Guanti da bici perfetti con poca spesa
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 06/02/2012 : 20:14:43  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
In questo clima di restrizioni mi sembra quanto simpatico esporvi questa idea che ho avuto per avere un buon paio di guanti senza spendere mezzo stipendio correndo dietro a marchi per il ciclismo.
L'inverno in bici è bellissimo ma bisogna avere un abbigliamento adatto altrimenti ogni uscita può diventare un incubo.In realtà mi occorreva un paio di guanti che non facesse entrare aria, assolutamente impermeabili così da proteggere molto bene le mani anche in caso di pioggia e soprattutto che mi permettesse di azionare il mio iphone senza toglierli.Forse esiste un tessuto che non isoli le dita tanto da poter attivare lo schermo no ? Girovagando in internet l'unica cosa che poteva fare al caso mio erano i guanti in neoprene che però oltre a presentare problemi di traspirazione avevano anche dei costi impressionanti . Durante una passeggiata al Deca sono capitato nel settore articoli da pesca e ho notato questi guanti qui

Immagine:

49,22 KB
li ho girati e rigirati tra le mani, il costo modesto mi sembra 9 euro,ha contribuito ad attirare la mia attenzione.La presenza di velcro nella parte superiore di alcune dita mi lascia insospettito e li per li non sono riuscito a capirne il significato. Dopo qualche tentativo un mio amico mi ha fatto notare qualche cosa sotto le dita, come dei spacchetti sovrapposti. Ecco la cosa magnifica, tre dita si aprono e si bloccano con il velcro sulla parte superiore così da permettere a pollice anulare e medio di uscire fuori per utilizzarli senza sfilare il guanto

Immagine:

51,41 KB
ecco la foto con le dita in utilizzo
Ho iniziato ad usarli in bici e la comodità era straordinaria, quelle dita "cabriolet" erano quanto di meglio ci si potesse aspettare.In un secondo potevo controllare il percorso o visionare le mappe e i programmi del telefono anche senza fermarmi.
Tutti però siete a conoscenza del fatto che il neoprene non lascia traspirare la mano e il rischio non è tanto quello di avere le mani un poco sudate, ma soprattutto quello di ritrovarsi congelati una volta che per un motivo qualsiasi si è costretti a sfilare i guanti che essendo umidi all'interno si freddano in un secondo Ecco allora la seconda idea. Poco tempo prima sempre al Deca avevo acquistato questi leggerissimi sotto guanti in pile al prezzo di 3 euro

Immagine:

58,46 KB
li ho indossati ed ho infilato il guanto in neoprene

Immagine:

53,02 KB
perfetti, l'aderenza del pile al neoprene è favolosa e sfilando la mano rimangono attaccati quasi a formare un corpo unico.La sensazione è assolutamente piacevole, i guanti superiori sono abbastanza lunghi e hanno una chiusura al polso eccezionale, quelli in pile morbidi non danno nessun fastidio, il grip è ottimo. Ma ora sorge un problema.. tirando fuori il dito il mio iphone non rispondeva più ai comandi perchè è coperto dal pile. E allora ecco la terza idea semplicissima. il pile non sfila, basta fare un piccolo spacchettino al punto giusto

Immagine:

58,22 KB
e le dita escono e rientrano con facilità

Immagine:

57,4 KB
ora l'accoppiata è perfetta, due guanti che si possono usare anche singolarmente, morbidissimi da occupare poco spazio, leggerissimi e soprattutto a prova di freddo acqua e vento. Unica avvertenza.......ricordatevi di non fare il solito gesto quando una gocciolina di condensa scende dal vostro naso.Il velcro che sta in fondo alle dita vi farà subito ricordare in maniera dolorosa della sua presenza. Già accaduto e non è piacevole.

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 06/02/2012 : 20:37:51  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
complimenti e grazie per aver condiviso la tua interessante esperienza!

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 06/02/2012 : 21:27:23  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Utile consiglio !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 06/02/2012 : 22:26:33  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Il freddo aguzza l'ingegno

Devo dire però che se devo scegliere tra Iphone e moccolo scelgo il secondo

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 06/02/2012 : 22:40:12  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Interessante dritta, grazie.

Di mia esperienza posso aggiungere che potete provare anche a mettere come primo strato guanti di lattice tipo i chirurghi, con mia sorpresa, si riesce a far funzionare abbastanza i touchscreen capacitivi e sono sufficientemente sensibili da non necessitare di toglierseli mai e le dita lasciate scoperte dagli altri guanti ringrazieranno

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 07/02/2012 : 10:07:49  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
Parimpari ha scritto:

Il freddo aguzza l'ingegno

Devo dire però che se devo scegliere tra Iphone e moccolo scelgo il secondo

Hai ragione ma devo dire che in più di una occasione, nel fitto del bosco davanti a incroci di sentieri improbabili, i programmi gps del telefono ci hanno permesso di tornare a casa.Ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.