Autore |
Discussione  |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2012 : 20:03:59
|
fanali, lucette, abbigliamento hi-viz... è una tipica discussione stagionale - ma bisogna farla: vedo continuamente, anzi sempre di più via via che le bici aumentano, gente che va in giro al buio senza luci o quasi
vi segnalo questo articolo dal forum delle bici da corsa http://www.bdc-forum.it/autunno-ed-inverno-visibilita-e-sicurezza/
forse non contiene molti consigli concreti: potremmo provare a raccogliere qui un po' di indicazioni su soluzioni non troppo costose (e non troppo ridicole ) per essere sicuri di farci vedere
è una questione continuamente sottovalutata, ma vitale
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2012 : 23:45:23
|
Personalmente utilizzo il giubbino giallo riflettente e la luce posteriore lampeggiante (oltre ai catadiottri posteriore e sui pedali come prescrive il codice)
I giubbini da auto vanno provati perchè a volte sono stretti da indossare sopra ai giacconi invernali E ho notato che c'è una differenza netta nella visibilità fra quelli omologati e gli altri E' comunque una spesa minima
Poi ho una luce posteriore lampeggiante che, proprio per quel che è detto nell'interessante articolo, dovrebbe meglio identificare il ciclista, rispetto ad una luce fissa che è uguale a quella degli scooter Quella che uso (anzi una di quelle che uso) è a singolo led e l'ho comprata in un supermercato marcata "wheeline"; mi è costata 9.90 euro Fà una bella luce ed è visibile anche lateralmente
Aumentando la spesa ce ne sono di molto più potenti, sempre con il lampeggio (ad esempio il Sigma Tail Blazer)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2012 : 00:52:31
|
Immagine:
 5,9 KB |
In Vino Rident Omnia |