Autore |
Discussione  |
|
kojak
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2012 : 12:47:02
|
Apro questa discussione su un argomento all'apparenza banale ma che in effetti riguarda il confort del ciclista durante lo sforzo. Attualmente utilizzo una maglia lana-seta sottile a pelle e sopra una in poliestere a manica lunga(Decathlon),sopra il giubbotto antivento,ma durante il percorso non riesco a smaltire il sudore e questo mi crea una condizione di disagio in quanto il vento raffredda l'epidermide. Oggi c'era una temperatura di circa 18°C e niente sole,non credo sia l'ideale. cosa consigliate?
|
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2012 : 17:25:25
|
L'intimo migliore è in polipropilene a fibra cava: asciutto sulla pelle e l'umidità va all'esterno.  |
 |
|
Parimpari
Utente Senior

Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2012 : 19:40:52
|
| Nicot ha scritto:
L'intimo migliore è in polipropilene a fibra cava: asciutto sulla pelle e l'umidità va all'esterno. 
|
Sono entrato da Intimissimi e ho chiesto un intimo aderente in polipropilene a fibra cava, ma mi hanno indirizzato al vicino sexy-shop  |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
 |
|
albistreet
Utente Medio

Lombardia
125 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2012 : 21:54:12
|
io utilizzo in questa stagione l'intimo termico odlo....ce ne sono di varie grammature in base alle temperature e anche se un po caro dura una vita! poi sopra un bel giubbino con windstopper e la paura dell'inverno passa. caldo e asciutto anche per ore... |
brompton s2l revamping capodivento fixed |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2012 : 00:50:28
|
prima usavo una classica maglietta intima in cotone, ma quando sudavo era lentissima ad asciugarsi e tendeva a puzzare, ora uso delle magliettine con tessuto equarea (nome commerciale, di preciso non ricordo di cosa è fatto) comprate alla decathlon. Rispetto al cotone, che è l'unico tessuto con il quale lo posso confrontare, mi sono trovato bene e costano poco, ultimamente ho comprato anche le mutande della stessa marca e materiale.... ma ripeto,le posso confrontare solo con il cotone. |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
|
kojak
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2012 : 18:16:17
|
  Credo di aver trovato un buon prodotto si tratta di una maglia Mizuno Breath Thermo middle weight non so dirvi il materiale della fibra perchè coperto da brevetto. Protegge dal freddo ma nello stesso tempo permette l'evacuazione del sudore dall'epidermide. Costicchia però ne vale la pena. Va indossata a pelle sotto il giubbotto antivento. |
 |
|
|
Discussione  |
|