Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Acquisto Batterie Panasonic
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fiò59
Utente Normale

Toscana

69 Messaggi

Inserito il - 06/03/2013 : 12:38:48  Mostra Profilo Invia a fiò59 un Messaggio Privato
Saluti a tutti,
la mia batteria 10 ah per flyer t8 ormai non mi garantisce la percorrenza minima casa - lavoro. Avrei bisogno di consiglio per acquistare il nuovo visti i costi e sull'amperaggio.
grazie

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 06/03/2013 : 13:39:38  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15531
Ma la 10Ah ti ha soddisfatto?

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

fiò59
Utente Normale

Toscana

69 Messaggi

Inserito il - 07/03/2013 : 08:36:42  Mostra Profilo Invia a fiò59 un Messaggio Privato
Grazie per la risposta.
La 10Ah mi ha soddisfatto pienamente. Ogni anno però ha perso capacità, penso sia normale, ora ho 6000 Km funziona ancora egregiamente ma ormai non riesco a raggiungere il lavoro (20 km di saliscendi) all'inizio con una carica andavo e tornavo.
Ho trovato questi prezzi in Italia: 12ah-312 Wh € 595, 16Ah - 416wh €745
Ciao

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 07/03/2013 : 09:29:18  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
fiò59 ha scritto:

Grazie per la risposta.
La 10Ah mi ha soddisfatto pienamente. Ogni anno però ha perso capacità, penso sia normale, ora ho 6000 Km funziona ancora egregiamente ma ormai non riesco a raggiungere il lavoro (20 km di saliscendi) all'inizio con una carica andavo e tornavo.
Ho trovato questi prezzi in Italia: 12ah-312 Wh € 595, 16Ah - 416wh €745
Ciao

Sono prezzi che ti ha dato Sergio?
Gli hai per caso chiesto se queste
10Ah Flyer/Panasonic catalogo 2013:

31,22 KB
sono effettivamente disponibili?
La perdita con un utilizzo senza troppi riguardi ma neanche senza troppi strapazzi è mediamente del 10% annuo e Flyer lo dichiara espressamente;
io ho notato che la prima batteria che ho usato per circa 12000km (e tre anni) prima di venderla aveva perso in maniera evidente, quella attuale ha gli stessi anni e percorrenza analoga ma ha perso molto meno direi che non percepisco nessun calo significativo e credo che il merito sia del fatto che avendo due caricabatteria (casa e lavoro) riesco a stressarla pochissimo perchè ricarico ad ogni tratta (prima invece la scaricavo completamente usandola per due giorni di seguito quasi sempre);
in effetti è una conferma empirica di quello che a suo tempo scrissero sul Magazin di Extraenergy: una batteria, ricaricata ad ogni tratta in un tipico spostamento urbano, ha una vita operativa tripla rispetto ad una che viene scaricata ogni volta completamente. Prendendo proprio ad esempio la 10Ah Panasonic significa passare da 150.000Wh, erogati nella vita operativa, a più di 40.0000Wh

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

fiò59
Utente Normale

Toscana

69 Messaggi

Inserito il - 07/03/2013 : 09:53:51  Mostra Profilo Invia a fiò59 un Messaggio Privato
I prezzi sono di un negozio di Firenze.
Non ho il numero di Sergio Ferronis, e non riesco a collegarmi al sitodieva.
Quella batteria in offerta sarebbe perfetta, anche se a capacità ridotta con due risolverei i problemi.
La mia bici ha 4 anni ma la riduzione penso sia maggiore del 40%, dalle tue indicazioni capisco di aver sbagliato a ricaricarla solo a fine autonomia.

christian rossi
Nuovo Utente

Lombardia

10 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 00:44:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christian rossi Invia a christian rossi un Messaggio Privato
Ma perchè non la apri e cambi semplicemente le celle ?

cr

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1670 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 06:51:23  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Non è possibile fare questo lavoro, oltre alla complessità dei cablaggi il Bms è programmato per funzionare solo con la configurazione originale.

Bicifacile

fiò59
Utente Normale

Toscana

69 Messaggi

Inserito il - 29/03/2013 : 08:55:13  Mostra Profilo Invia a fiò59 un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti,
ho acquistato la batteria 26 V 12Ah dall'importatore flyer italiano al prezzo di € 550.
Nel Canton ticino c'è un'offerta a 490€ ma bisogna andarsele a prendere perchè con tasse doganali e spedizione non è più conveniente.
L'offerta per le 10Ah a prezzo scontato è terminata (fonte flyer)
Il prezzo di acquisto equivale circa al risparmio di carburante che ho avuto in questi anni di utilizzo, ma almeno li ho guadagnati in salute e divertimento.
saluti

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 29/03/2013 : 13:00:39  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Bicifacile ha scritto:

Non è possibile fare questo lavoro, oltre alla complessità dei cablaggi il Bms è programmato per funzionare solo con la configurazione originale.

Non per contraddirti, ma non è così..

In Vino Rident Omnia

fiò59
Utente Normale

Toscana

69 Messaggi

Inserito il - 30/03/2013 : 18:32:53  Mostra Profilo Invia a fiò59 un Messaggio Privato
quindi si possono rigenerare senza spendere un capitale?

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 30/03/2013 : 19:25:23  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
leggi qui :

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17227

e qui:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16951

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.