Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Casco viper mx..che ne pensate?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Rickyelettrico
Utente Normale

Val D'Aosta

74 Messaggi

Inserito il - 30/01/2013 : 01:34:36  Mostra Profilo Invia a Rickyelettrico un Messaggio Privato
Ciao, vorrei prendermi un casco prima sezionarmi la testa su qualche pietrone! I caschettini classici non mi convincono molto in fatto di protezione e quelli integrali mi sembrano un pò troppo soffocanti! Ho visto un modello Viper mx.. Con mentoniera estraibile...alcune recensioni che ho letto sono fatte da persone che pedalano poco e fanno prevalentemente discesa....qualcuno ce l'ha? È caldo? Impedisce un pò il respiro? Se x favore avete qualche dritta da darmi o qualche altro casco da consigliare...immaginate di scendere in un sentiero ripido molto sconnesso e con pietrone...poi immaginate di cadere in avanti tra le pietre....ecco, vorrei trovare un casco con buona protezione senza avere una cassaforte in testa....non voglio la moglie ubriaca e la botte piena, ma un buon compromesso....grazie

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 30/01/2013 : 09:45:53  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Messaggio di Rickyelettrico

Ciao, vorrei prendermi un casco prima sezionarmi la testa su qualche pietrone!

Qui la mia brutta esperienza.
Mi è andata di lusso ma è chiaro che se avessi avuto un buon casco con mentoniera mi sarei evitato i 10 punti di sutura e la cicatrice. Per cui approvo senza nessuna remora la tua scelta.

Il Viper lo ha preso dartabike e a lui puoi chiedere maggiori info; essendo lui di professione odontoiatra non poteva fare altrimenti, per chi conosce bene le conseguenze di un trauma mandibolare non ci sono alternative...

Io il suo Viper l'ho visto dal vivo e mi ha fatto una buona impressione ma alla fine ho preso il Met Parachute perchè più pedalabile (nel senso che è più aerato e, a mio giudizio anche più carino a vedersi).
Debbo dire però che oltre ad essere più costoso il meccanismo di sgancio non è pratico e veloce come nel Viper (ma tanto la mentoniera non la tolgo mai) perchè ci sono quattro viti ta togliere. Inoltre se usi gli occhiali metti in conto il fastidio di dover toglierli ogni volta che metti/togli il casco.
Met Parachute:

86,4 KB
[/quote]
Io il MET l'ho preso on-line risparmiando una quarantina di euro (a prezzo pieno costa sui 170-180€ e comunque non l'ho trovato disponibile in negozio) e dopo di me lo ha preso anche donbike per il quale avevo trovato un prezzo ancor più allettante.
Qui trovi i retailer in Italia ma mi risulta non aggiornatissimo per cui, se sei interessato contatta il distributore MET SpA, Via Piemonte 373, 23018 TALAMONA (SO) Tel: 0342 615876

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Rickyelettrico
Utente Normale

Val D'Aosta

74 Messaggi

Inserito il - 30/01/2013 : 13:51:54  Mostra Profilo Invia a Rickyelettrico un Messaggio Privato
È quello che temevo del viper, appunto che fosse poco pedalabile. Anche il met mi piace, futuristico e soprattutto aerato e la mentoniera la lascerei comunque inserita sempre. Ci stò facendo unensiero e forse opterò per il met. Grazie Dipigi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.