Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Reggisella
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

claudiorso
Utente Normale

Toscana

57 Messaggi

Inserito il - 04/02/2013 : 07:29:34  Mostra Profilo Invia a claudiorso un Messaggio Privato
Questo reggi sella della Suntour può andare bene come misura x la mia Haibike Trekking SE?
http://www.pro-cycling-golla.de/allgemeine_Ersatzteile/Suntour_Parallelogramm_Sattelstuetze_SP12-NCX_artikel506728a0d3399.html
C'è qualcuno che già lo usa?
Grazie

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 04/02/2013 : 08:56:53  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
fai attenzione al diametro del cannotto, per il resto se fai una ricerca col google del forum su reggisella suntour trovi molti riscontri

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 04/02/2013 : 11:22:39  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Come ha detto elle, attento, che quello in vendita ha 27,2 mm misura standard sì, ma tra le bici con tubo sella stretto, molte haibike (ma non so la tua) hanno 31,6mm di diametro .

Per il resto, io ho quel reggi sella e ne sono entusiasta, rende la bici molto più confortevole, niente a che vedere con selle con le molle o i reggi sella con effetto ammortizzante all'interno del tubo stesso.
Per farti un esempio, utilizzato sulla ktm e-race (che non è biammortizzata) avevo un comfort maggiore che sulla mia haibike biammortizzata, poi ovviamente l'assetto e le performance sono un'altra cosa, solo una biammortizzata riesce a far copiare il terreno alla ruota posteriore attutendo i saltellamenti.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

claudiorso
Utente Normale

Toscana

57 Messaggi

Inserito il - 05/02/2013 : 01:09:08  Mostra Profilo Invia a claudiorso un Messaggio Privato
Grazie per le risposte, purtroppo peró in Italia il Suntour pare introvabile

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 08/02/2013 : 14:19:48  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
claudiorso ha scritto:

Grazie per le risposte, purtroppo peró in Italia il Suntour pare introvabile
Cavolo quanto lo vorrei mettere ma non posso.
La mia sella è scesa al minimo e tocco con le punte. Se faccio la sostituzione con questo Suntour sicuramente non tocco più

Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012)

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 10/02/2013 : 10:58:29  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
ma non c'è un modo per metterlo sulla pieghevole che ha il tubo reggisella molto lungo?

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 10/02/2013 : 11:18:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
dovresti farti un cannotto telescopico, inserendo il reggisella ammortizzato nel cannotto attuale... se non sbaglio la hoptown ha il cannotto in alluminio, quindi forse è meglio se prendi quello della brompton, che è di acciaio e dello stesso diametro: magari solo la base del cannotto telescopico o un normale cannotto da tagliare se hai voglia di fare da te... in tutti i casi attento al diametro interno

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 10/02/2013 : 12:12:04  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
e se capovolgessi il canotto della hoptown che sotto è vuoto??? così non lo dovrei neanche tagliare e quindi non si dovrebbe indebolire. Ma una cosa non mi è chiara, come faccio a bloccare il suntour nel reggisella della hoptown?

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 10/02/2013 : 12:59:22  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
@Genesi
Se trovi un cannotto reggisella che entra un poco poco forzato nel cannotto HT poi passi da me che ti metto una specie di colla che li renderà solidali.
Oppure possiamo mettere un piccolo grano filettato.
Se le differenze di diametro sono piccole fammi vedere il tutto che magari con una botta di tornio risolviamo.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 10/02/2013 : 13:45:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

se sei nelle mani di pino io non azzardo più consigli, ma segnalo solo a entrambi, semmai fosse utile, che esistono dei riduttori (shim) facilmente reperibili online... in effetti prendere il cannotto in acciaio non è indispensabile se non pensi a un sistema telescopico ma piuttosto ad un reggisella incollato nel tubo

l.

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 10/02/2013 : 14:49:34  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
elle ha scritto:

se sei nelle mani di pino io non azzardo più consigli.......

Ti ringrazio Leo troppo buono.
Ma sai cos'è dopo una dose troppo massiccia di Purpton ho voglia di fare qualcosa su una bici seria come la HT.
E siccome sulla mia ancora non posso mettere mano perchè devo finire ancora la E-lefantino se posso lavorare su un'altra è tutta esperienza che ne viene.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.