Autore |
Discussione  |
|
marso95
Nuovo Utente
1 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2014 : 15:01:44
|
Ciao a tutti, ho una bici elettrica modello dinghi special, vorrei togliere il limite di velocità dei 25 km/h come posso fare?
|
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2014 : 15:28:45
|
c'è un tasto sotto la sella "legal" - "illegal", posiziona la seconda.
l'utente garchofa poi ti spiegherà il resto. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5039 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2014 : 16:41:26
|
bisogna scegliere che direzione prendere
 |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2014 : 18:55:15
|
La maggior parte delle bici in commercio non ha un limitatore di velocità da togliere, semplicemente il motore giunto a 25-27Km/h non spinge più perchè ha raggiunto il massimo degli RpM di progetto.
Per andare più veloce dovresti alimentare la bici con una batteria da 48V, ma l'elettronica di bordo purtroppo non gradirebbe la modifica!  |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2014 : 00:17:48
|
Molte versioni delle Frisbee/Dinghi raggiungerebbero velocità intorno ai 30-32km/h ma sono limitate elettronicamente
Se sulla tua ci sono due dischetti con i magneti, uno per lato dell'asse ruota posteriore, puoi provare ad allontanare il sensore di sinistra (è il piccolissimo scatolino da cui parte il filo),svitando la vitina che lo blocca Devi metterlo in una posizione in cui non senta più i magneti (basta un centimetro di distanza) Immagine:
 96,24 KB
In questo modo il cut-off tachimetrico viene "ingannato" e il motore va al suo massimo possibile (se dai tutto manettino, ovviamente)
NON toccare invece quello di destra altrimenti la bipa non parte
Ti dico di provare perchè ho visto che sui modelli più recenti questo "inganno" non funziona
In ogni caso basta rimontare il sensore nella sua posizione originale e tutto torna come prima
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
Discussione  |
|