Ho acquistato una seconda batteria per la mia bipa. Vorrei suggerimenti sul come ancorarla alla stessa. La cosa più semplice sarebbe comprare un supporto uguale uguale a quello esistente, ma costa tantissimo. Qualcuno ha suggerimenti, o conosce siti nei quali è possibile acquistare tale supporto a prezzi ragionevoli?? Allego foto con le varie possibilità. Grazie
Sicuramente la soluzione "B" è la più logica; il problema è che sulla barra verticale del telaio non ci sono fori. Dovrei praticarli io, ma mi preoccupa l'eventuale indebolimento del telaio; peso più di 90 kg... :-( :-(
Se vai da un carozziere ti fai montare dei rivetti filettati come questi http://www.far.bo.it/Prodotti/INS1.aspx nella posizione che vuoi tu. Sono in acciaio e compenserebbero la mancanza del materiale dovuta al foro.
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Io invece dei fori sul tubo userei delle fascette metalliche per fissare il supporto!
la soluzione B per ovvie ragioni di equilibrio è la più indicata. Poi come dice Nicot meglio le fascette metalliche (rivestite). Ma un'altra soluzione potrebbe essere benissimo una sacca su misura per la batteria che è semplicissimo da fare anche per conto proprio se non la si trova in commercio e fissare con ampie strisce di velcro al telaio partendo dal tubo orizzontale per "trattenere" meglio il peso
Gareggiare e vincere è bello.Ma la cosa più importante è prendere la bici, godersi la natura e divertirsi con gli amici facendo ciò che si ama.