Autore |
Discussione  |
|
dadbear
Nuovo Utente
Sicilia
17 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2013 : 18:24:57
|
E'uscito da poco. Non sarà l'uovo di Colombo, però, l'idea è interessante e, soprattutto, pratica. (Ovviamente prima bisogna vedere se funziona bene).
http://bikencharge.com/cose/
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2013 : 21:45:31
|
L'oggetto è utile : ne ho uno analogo sulla mia bipa per alimentare il GPS ma è alimentato dalla batteria principale e non dalla dinamo (che non ho)
Mi dà fastidio che parlino di "free energy" perchè i 5W che assorbe vengono dalle gambe del ciclista e non li "regala" nessuno
Temo che le dinamo usuali non riescano a fornire l'energia necessaria per caricare un piccolo tablet: erogano al massimo 3W e se si superano ... si siedono ignomignosamente E comunque si può usare solo di giorno perchè mentre si carica uno smartphone (e sicuramente ce la fà), non avanza niente per le luci
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
edgar
Utente Medio

Sicilia
369 Messaggi |
|
Bicifacile
Utente Senior

Lombardia
1670 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2013 : 08:46:10
|
5W di potenza, + quelli persi nell'efficienza del sistema, da fornire in più ai pedali. Se proprio si ha bisogno di tutto quel "ciarpame" elettronico può essere una idea interessante. |
Bicifacile |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2013 : 00:10:30
|
Quest'ultimo elettricamente mi piace di più
Qui la mia perplessità è nel fatto che la catena si muove lateralmente e verticalmente a seconda del rapporto inserito Bisognerebbe montarlo più vicino possibile alla corona (se non è una tripla come nella foto di esempio) altrimenti si mangiano i denti della "dinamo" e fà lavorare male la catena
Insomma, lo vedo bene solo per le bici/pipa con cambio a mozzo
(1 A x 5 V = 5W più le perdite ... sono il 10% della potenza che di solito metto sui pedali, oppure il 5% di quella di un normale cicloturista)
mammamia come sono critico ! 
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
Discussione  |
|