Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Luce Posteriore Dinamo
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 22/05/2013 : 17:50:49  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Ciao,
dopo 6 mesi di haibike

la luce posteriore a dinamo ha smesso di funzionare. Trattasi del modello B&M Toplight mini plus. Potrei sostituirla con la stessa. I costi variano da 25 a 30 euro spedito.
Potrei adattarne un altro modello o altra marca di buona qualità a prezzo piu' economico?

Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012)

edgar
Utente Medio

Sicilia

369 Messaggi

Inserito il - 23/05/2013 : 07:26:36  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato
La domanda potrebbe essere anche stupida, ma hai verificato se è di sicuro la luce che non funziona o magari è solo un cavo interrotto?

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14

Torna all'inizio della Pagina

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 23/05/2013 : 08:12:14  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
edgar ha scritto:

La domanda potrebbe essere anche stupida, ma hai verificato se è di sicuro la luce che non funziona o magari è solo un cavo interrotto?
Si, ovviamente

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 24/05/2013 : 08:53:23  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Non so come era la tua luce di serie, ma ti consiglio, se non lo ha, un fanale con condensatore che ti garantisca l'accensione anche a bici ferma.
Io ho il philips saferide, che resta acceso qualche minuto dopo che ti sei fermato, utile se ti devi fermare ad un semaforo, o anche solo se rallenti molto.

Vecchio nick: Alibi

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 26/05/2013 : 23:01:19  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Alibi ha scritto:

Non so come era la tua luce di serie, ma ti consiglio, se non lo ha, un fanale con condensatore che ti garantisca l'accensione anche a bici ferma.
Io ho il philips saferide, che resta acceso qualche minuto dopo che ti sei fermato, utile se ti devi fermare ad un semaforo, o anche solo se rallenti molto.
il saferide è quello che cerco. Il problema è che mi serve una luce per il posteriore

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 26/05/2013 : 23:07:17  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Ho trovato questi
http://www.voelkner.de/products/265264/LED-Fahrrad-Ruecklicht-Lumi-Ring-Batteri.html
http://www.dutchbikebits.com/index.php?route=product/product&product_id=168

Non ho capito se hanno il condensatore

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 27/05/2013 : 14:29:34  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
è il primo che hai linkato.
io l'ho comprato qua:
http://www.bike24.com/p226161.html

Arrivato in pochi giorni dalla germania, tutto ok.

Nella stessa pagina c'è anche il supporto dedicato per attaccarlo al tubo sella. Se no viene fornito con le due viti e relativi bulloni.

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 09:19:41  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Il problema è che non sono certo che la luce posteriore non sia funzionante. Ho il dubbio che possa essere il filo. Come posso riuscire a capire cosa difetta?

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 14:47:51  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Bon, una qualsiasi luce posteriore non è altro che un portalampada... quindi è ben difficile che si 'rompa'. Se non funziona la prima cosa da fare è cambiare la lampadina.
se continua a non funzionare, si verificano tutti i contatti, e successivamente si verifica tutto il percorso del filo, dal fanale alla dinamo, in cerca di qualche anomalia.

Se vuoi verificare il corretto funzionamento del fanale POSTERIORE puoi smontare il fanale e collegarlo direttamente alla dinamo con uno spezzone di cavo bipolare di qualche decina di cm. In questo modo hai la certezza di avere un collegamento sicuro. a questo punto, con lampada nuova, dinamo funzionante (se davanti ora si accende...) _DEVE accendersi

Se invece vuoi verificare il corretto funzionamento del cablaggio dalla dinamo al fanale posteriore, puoi sostituire il fanale non funzionante con uno che sicuro funziona, magari lo stesso fanale anteriore

Diversamente, se è un fanale a led, potrebbe effettivamente essersi rotta l'elettronica, per cui, a meno di sapere dove mettere le mani, fai prima ad acquistarne uno nuovo.

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 15:11:07  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Alibi ha scritto:

Bon, una qualsiasi luce posteriore non è altro che un portalampada... quindi è ben difficile che si 'rompa'. Se non funziona la prima cosa da fare è cambiare la lampadina.
se continua a non funzionare, si verificano tutti i contatti, e successivamente si verifica tutto il percorso del filo, dal fanale alla dinamo, in cerca di qualche anomalia.

Se vuoi verificare il corretto funzionamento del fanale POSTERIORE puoi smontare il fanale e collegarlo direttamente alla dinamo con uno spezzone di cavo bipolare di qualche decina di cm. In questo modo hai la certezza di avere un collegamento sicuro. a questo punto, con lampada nuova, dinamo funzionante (se davanti ora si accende...) _DEVE accendersi

Se invece vuoi verificare il corretto funzionamento del cablaggio dalla dinamo al fanale posteriore, puoi sostituire il fanale non funzionante con uno che sicuro funziona, magari lo stesso fanale anteriore

Diversamente, se è un fanale a led, potrebbe effettivamente essersi rotta l'elettronica, per cui, a meno di sapere dove mettere le mani, fai prima ad acquistarne uno nuovo.

Il fanale è quasi certamente led. Non presenta possibilità di apertura. Non è ad incastro ne ha viti. Probabilemente è sigillato. Provo a scollegare quello anteriore e lo collego al posteriore per testare il funzionamento dei collegamenti

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.