Autore |
Discussione  |
|
AndreaPG
Utente Medio

Umbria
125 Messaggi |
|
Rotolone
Utente Senior

Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2013 : 09:11:24
|
Grazie per l'informazione, al prossimo giro mi ricorderò di cambiare la sella prima di portarla via.       |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
 |
|
zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi |
|
imozart
Nuovo Utente

Lombardia
47 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2013 : 15:49:10
|
anche io l'ho comprato ma non è ancora in funzione: devo comprare la sim ma chi mi spiega un paio di cose per favore?..... devo comprare una sim con contratto? ricaricabile? deve avere il traffico internet incluso, per darmi la posizione? scusate ma sono imbranata |
 |
|
imozart
Nuovo Utente

Lombardia
47 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2013 : 15:50:34
|
Certo che potevano fare a meno di sbandierare che il gps era nascosto sotto la sella....... |
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
|
Bicifacile
Utente Senior

Lombardia
1670 Messaggi |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2013 : 17:40:56
|
Interessante, Stefano. Ho visto che la sede centrale è a Piove di Sacco, altrimenti tocca andare a Padova... http://www.foreverbike.com/ Si parta di circa 100 euro per l'installazione. Che ne pensi ?
 |
"Crazy Horse"
|
 |
|
imozart
Nuovo Utente

Lombardia
47 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2013 : 20:31:49
|
ciao bicifacile ma con gps ?
|
 |
|
Bicifacile
Utente Senior

Lombardia
1670 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2013 : 21:46:44
|
Ciao imozart, si anche! |
Bicifacile |
 |
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2013 : 22:07:56
|
Funziona interfacciato col Garmin? Sarebbe cosa buona e giusta  |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2013 : 08:44:24
|
[quote]imozart ha scritto:
anche io l'ho comprato ma non è ancora in funzione: devo comprare la sim ma chi mi spiega un paio di cose per favore?..... devo comprare una sim con contratto? ricaricabile? deve avere il traffico internet incluso, per darmi la posizione?
la sim e` sufficiente ricaricabile, disabiliti la segreteria e` messaggi publicitari, io lo uso senza contratti e senza internat, quando gli mando un sms per sapere la localizzazzione per vedere la posizione vado con il pc ad internet su google earth ed inserisco i dati satelliari che mi manda via sms il gps, cosi conosco la posizione al costo di 2 sms.
ho scaricato il software google earth di collegamento su pc. penso ci sia anche mappa google, gratuito. il segnale gps e gratuito e non necessita connessione internet. solo per sapere dove si trova devi mettere i dati gps ricevuti a quanto detto sopra.
|
Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f |
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2013 : 09:41:29
|
Tino, penso che la cosa sia molto valida e, a secondo se la vogliono strutturare in modo semplice oppure no, possa essere anche molto economica.... magari trascorso un pò di tempo.
|
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
 |
|
imozart
Nuovo Utente

Lombardia
47 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2013 : 21:10:29
|
| zeccato ha scritto:
[quote]imozart ha scritto:
anche io l'ho comprato ma non è ancora in funzione: devo comprare la sim ma chi mi spiega un paio di cose per favore?..... devo comprare una sim con contratto? ricaricabile? deve avere il traffico internet incluso, per darmi la posizione?
la sim e` sufficiente ricaricabile, disabiliti la segreteria e` messaggi publicitari, io lo uso senza contratti e senza internat, quando gli mando un sms per sapere la localizzazzione per vedere la posizione vado con il pc ad internet su google earth ed inserisco i dati satelliari che mi manda via sms il gps, cosi conosco la posizione al costo di 2 sms.
ho scaricato il software google earth di collegamento su pc. penso ci sia anche mappa google, gratuito. il segnale gps e gratuito e non necessita connessione internet. solo per sapere dove si trova devi mettere i dati gps ricevuti a quanto detto sopra.
Grazie Zeccato!!!! domani mi metto all'opera
|
|
 |
|
Zioropa
Utente Medio

Veneto
223 Messaggi |
|
zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi |
|
duracell
Utente Normale

Lombardia
50 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2013 : 15:26:52
|
Sto cercando un antifurto non in abbonamento con 1 SIM ricaricabile.... Ma come funziona? La SIM deve essere messa in un dispositivo o basta nascondere una SIM nella bici? La SIM va impostata con modalità consenti localizazione. Ma poi? A nudo o in un apparecchio?
|
 |
|
duracell
Utente Normale

Lombardia
50 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2013 : 15:31:09
|
Sto cercando un antifurto non in abbonamento con 1 SIM ricaricabile.... Ma come funziona? La SIM deve essere messa in un dispositivo o basta nascondere una SIM nella bici? La SIM va impostata con modalità consenti localizazione. Ma poi? A nudo o in un apparecchio?
|
 |
|
duracell
Utente Normale

Lombardia
50 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2013 : 15:33:20
|
|
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6813 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2013 : 21:47:28
|
Stai mica cercando un antifurto non in abbonamento??  |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
duracell
Utente Normale

Lombardia
50 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2013 : 07:49:38
|
si solo 1 però....sai sul 3ad è scappto 3 volte...non vorrei mai....ma se ci sono più soluzioni...ben chiare e spiegate ben vengano.
Grazie a tutti. |
 |
|
zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi |
|
Bicifacile
Utente Senior

Lombardia
1670 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2013 : 09:11:18
|
Vorrei sottoporvi un piccolo vantaggio dell'antifurto GPS con abbonamento. Qualora ci fosse il furto il sistema avvia automaticamente il tracciamento presso la sede operativa del gestore che provvede ad allertare le forze dell'ordine. Nel caso del fai da te bisogna cercare di recuperare da soli il mezzo, operazione che obbiettivamente potrebbe essere rischiosa. |
Bicifacile |
 |
|
duracell
Utente Normale

Lombardia
50 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2013 : 14:09:36
|
Quali i dispositivi gps in commercio a basso costo? Dove si nascondono? Avete delle? foto o dei link? Il gps è alimentato a batteria? Che durata? E per ricaricare le batterie al gps? Mi mancano un po' di pezzi!! Grazie per l'aiuto. |
 |
|
zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2013 : 09:39:35
|
la betteria in genere dura im base all`uso, da 2 a 7 giorni penso, lo nascondi dove vuoi, (segreto) l`importante non coprire il segnale antenna, l`abbonamento non mi piace, nella denuncia gli dai le coordinate, e forse il codice, per la carica potresti far uscire il filo esternamente, oppure collegarlo con la batteria della bici con convertitore dc step down e pulsante accensione per la carica. il mio penso e spero si spegne con un sms, cosi` evito di caricare, e se la rubano, lo accendo con sms. a breve faro` ulteriori prove per confermare se cio` e` vero.
|
Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2013 : 12:21:10
|
non per qualcosa bicifacile, ma la polizia non te la recupera la bici se questa si trova in una zona malavitosa, non rischiano, lo so per certo è capitato anche con le automobili. La centrale operativa non fa altro che offrirti un servizio, ossia quello di allertare le forze dell'ordine in maniera più veloce e precisa di quanto si possa fare con il fai-da-te, ma non incrementa la possibilità che la polizia si mobiliti per recuperare la refurtiva.
|
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
 |
|
Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna
1617 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2013 : 17:38:49
|
LINK AL TRACKER GPS
LINK ALLARME SONORO
Consigliato usarli entrambi, uno per "prevenire" (assieme ad un robusto lucchetto) ed uno per "il dopo". Quello sonoro (grazie a Gigi per la recensione) l'ho messo anche attaccato al portone del garage, appena lo toccano, suona.
La batteria originale del mio tracker dura anche sei giorni, l'apparecchio va in stand-by automaticamente. Ma me ne sono procurate di capacità quasi doppia; l'ho cambiata giovedi e oggi è ancora al 96%.
Ti procuri il tracker, una SIM ricaricabile e sei a posto. Le batterie (di solito ce ne sono 2 in dotazione) si ricaricano con l'apposito caricabatterie (in dotazione pure quello).
|
B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage
Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto
Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto
Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano
+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
|
 |
|
|
Discussione  |
|