Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Liquido antiforatura
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zampalesta
Nuovo Utente

28 Messaggi

Inserito il - 13/07/2013 : 22:50:36  Mostra Profilo Invia a zampalesta un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
girovagando in rete (argomento: foratura pneumatici bicicletta), mi sono imbattuto qui: http://www.schwalbe.com/it/it/produkte/zubehoer/montage/index.php5?ID_Gesamt=109&ID_Land=9&ID_Sprache=4&ID_Seite=217&tn_mainPoint=Produkte&tn_subPoint=Zubehoer

Qualcuno lo ha provato? L'idea di bucare lontano da casa (magari la ruota posteriore, più difficile da smontare) non mi rallegra molto; può essere utile inserire questo liquido? Ed eventualmente la valvola (una volta smontata la parte interna) deve stare a metà altezza o nella parte più alta della ruota? (ma in questo caso vedo difficile riuscire ad infilare il liquido dentro e non fuori dalla ruota...)

Zioropa
Utente Medio

Veneto

223 Messaggi

Inserito il - 13/07/2013 : 23:03:04  Mostra Profilo Invia a Zioropa un Messaggio Privato
Ho proprio messo questo nella mi Hai, 10 giorni fa.
Non ho ancora bucato e non voglio nemmeno fare la prova.
Ma sicuramente funziona, almeno per le normali forature.
A me hanno insegnato che non serve smontare la valvola, ma di versarlo prima di chiudere completamente al montaggio del copertone, ho fatto così ed è stato molto semplice, poi devi gonfiare con un compressore, non con la pompa, girare e scuotere la ruota.

KTM Macina 29" (ceduta per usucapione)
Haibike Eq xduro FS All Mountain
Bottecchia Zoncolan 80C 27,5
Torna all'inizio della Pagina

zampalesta
Nuovo Utente

28 Messaggi

Inserito il - 13/07/2013 : 23:08:39  Mostra Profilo Invia a zampalesta un Messaggio Privato
grazie di aver risposto, ma non ho ben chiaro: hai un tubeless?

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 13/07/2013 : 23:29:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Dura dai 2 ai 7 mesi: praticamente fai meno fatica a cambiare la rara camera forata rispetto al doverlo sostituire 2 volte l'anno per entrambe le ruote
Come mai avete tutti questo terrore della foratura ? Con gomme robuste come le schwalbe correttamente gonfiate su asfalto e' praticamente impossibile forare !! E nella malaugurata ipotesi portatevi dietro le toppe autoadesive, cosi' non serve togliere la ruota per strada (chiaramente servono toppe,levagomme,pompa)

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

zampalesta
Nuovo Utente

28 Messaggi

Inserito il - 13/07/2013 : 23:45:54  Mostra Profilo Invia a zampalesta un Messaggio Privato
AlexSv ha scritto:

Dura dai 2 ai 7 mesi: praticamente fai meno fatica a cambiare la rara camera forata rispetto al doverlo sostituire 2 volte l'anno per entrambe le ruote
Come mai avete tutti questo terrore della foratura ? Con gomme robuste come le schwalbe correttamente gonfiate su asfalto e' praticamente impossibile forare !! E nella malaugurata ipotesi portatevi dietro le toppe autoadesive, cosi' non serve togliere la ruota per strada (chiaramente servono toppe,levagomme,pompa)

beh, in effetti.... però visto che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, metti che magari sei anche al buio... e non aggiungo ulteriori elementi di sfiga (che so, una bella pioggerella )...
Per ora porterò dietro un kit di emergenza, poi vedremo...

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 01:47:10  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato
E nella malaugurata ipotesi portatevi dietro le toppe autoadesive,

Scusa Alex, mi dai qualche info in più sulle toppe autoadesive ? Non serve il mastice ? La tenuta della toppa è buona ? Dove le trovo ? Scusa le mie domande ma in giro ho sempre visto le toppe da applicare con il mastice

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)

Zioropa
Utente Medio

Veneto

223 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 06:03:26  Mostra Profilo Invia a Zioropa un Messaggio Privato
zampalesta ha scritto:

grazie di aver risposto, ma non ho ben chiaro: hai un tubeless?

Certamente che ho un tubeless, il liquido ha una durata e dopo la quale dovresti buttare la camera d,aria, avrebbe un senso?
Se ti interessa qua trovi le istruzioni http://youtu.be/_FU6J7H5bIw

KTM Macina 29" (ceduta per usucapione)
Haibike Eq xduro FS All Mountain
Bottecchia Zoncolan 80C 27,5

Barba 49
Utente Master

Toscana

36516 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 08:43:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Secondo me è assai più pratica la vecchia bomboletta "Gonfia e ripara", lo so che non si deve usare sui pneumatici con camera d'aria, ma tanto anche per il liquido antiforatura vale lo stesso principio, perciò.....

zampalesta
Nuovo Utente

28 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 10:22:42  Mostra Profilo Invia a zampalesta un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Secondo me è assai più pratica la vecchia bomboletta "Gonfia e ripara", lo so che non si deve usare sui pneumatici con camera d'aria, ma tanto anche per il liquido antiforatura vale lo stesso principio, perciò.....

zampalesta
Nuovo Utente

28 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 10:28:19  Mostra Profilo Invia a zampalesta un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Sto scrivendo dal cellulare e non so perchè non ha inserito la mia risposta comunque volevo dire che ho visto le bombolette adatte per camera d'aria e forse in effetti potrebbe essere utile portarne una dietro non si sa mai che in una notte con pioggia fantozziana a seguito possa essere utile
grazie a tutti per i consigli!

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 14:33:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Quoto nell'ordine: bomboletta per emergenza,toppe se hai un minimo di tempo,camera nel peggiore dei casi !

Le toppe se non erro le presi su crc, (http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=7206)usate una volta sulla mtb (li si che si fora!) e reggono ancora oggi

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 17/07/2013 : 17:51:41  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Con le bombolette ho sempre avuto sfiga. Mai una volta che siano servite a qualcosa!Il buco era sempre troppo grande...
Ma la soluzione delle due camere d'aria (una gonfia e una da gonfiare se la prima si buca) non l'ha mai provata nessuno qui nel forum?

ecocar
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.