Autore |
Discussione  |
|
zampalesta
Nuovo Utente
28 Messaggi |
|
Zioropa
Utente Medio

Veneto
223 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2013 : 23:03:04
|
Ho proprio messo questo nella mi Hai, 10 giorni fa. Non ho ancora bucato e non voglio nemmeno fare la prova. Ma sicuramente funziona, almeno per le normali forature. A me hanno insegnato che non serve smontare la valvola, ma di versarlo prima di chiudere completamente al montaggio del copertone, ho fatto così ed è stato molto semplice, poi devi gonfiare con un compressore, non con la pompa, girare e scuotere la ruota. |
KTM Macina 29" (ceduta per usucapione) Haibike Eq xduro FS All Mountain Bottecchia Zoncolan 80C 27,5 |
 |
|
zampalesta
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2013 : 23:08:39
|
grazie di aver risposto, ma non ho ben chiaro: hai un tubeless? |
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2436 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2013 : 23:29:57
|
Dura dai 2 ai 7 mesi: praticamente fai meno fatica a cambiare la rara camera forata rispetto al doverlo sostituire 2 volte l'anno per entrambe le ruote  Come mai avete tutti questo terrore della foratura ? Con gomme robuste come le schwalbe correttamente gonfiate su asfalto e' praticamente impossibile forare !! E nella malaugurata ipotesi portatevi dietro le toppe autoadesive, cosi' non serve togliere la ruota per strada (chiaramente servono toppe,levagomme,pompa) |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
zampalesta
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2013 : 23:45:54
|
| AlexSv ha scritto:
Dura dai 2 ai 7 mesi: praticamente fai meno fatica a cambiare la rara camera forata rispetto al doverlo sostituire 2 volte l'anno per entrambe le ruote  Come mai avete tutti questo terrore della foratura ? Con gomme robuste come le schwalbe correttamente gonfiate su asfalto e' praticamente impossibile forare !! E nella malaugurata ipotesi portatevi dietro le toppe autoadesive, cosi' non serve togliere la ruota per strada (chiaramente servono toppe,levagomme,pompa)
|
beh, in effetti.... però visto che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, metti che magari sei anche al buio... e non aggiungo ulteriori elementi di sfiga (che so, una bella pioggerella )... Per ora porterò dietro un kit di emergenza, poi vedremo...
|
 |
|
depis61
Utente Attivo

Lombardia
658 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2013 : 01:47:10
|
E nella malaugurata ipotesi portatevi dietro le toppe autoadesive,
Scusa Alex, mi dai qualche info in più sulle toppe autoadesive ? Non serve il mastice ? La tenuta della toppa è buona ? Dove le trovo ? Scusa le mie domande ma in giro ho sempre visto le toppe da applicare con il mastice |
Felice di pedalare con Fantic Xf1 Integra 160
Haibike Eq Xduro RC29(venduta) Haibike Xduro AMT 26(venduta) B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta) VMF 26" con Bafang BBS01 350 W
City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata) |
 |
|
Zioropa
Utente Medio

Veneto
223 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2013 : 06:03:26
|
| zampalesta ha scritto:
grazie di aver risposto, ma non ho ben chiaro: hai un tubeless?
|
Certamente che ho un tubeless, il liquido ha una durata e dopo la quale dovresti buttare la camera d,aria, avrebbe un senso? Se ti interessa qua trovi le istruzioni http://youtu.be/_FU6J7H5bIw
|
KTM Macina 29" (ceduta per usucapione) Haibike Eq xduro FS All Mountain Bottecchia Zoncolan 80C 27,5 |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36516 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2013 : 08:43:44
|
Secondo me è assai più pratica la vecchia bomboletta "Gonfia e ripara", lo so che non si deve usare sui pneumatici con camera d'aria, ma tanto anche per il liquido antiforatura vale lo stesso principio, perciò.....    |
 |
|
zampalesta
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2013 : 10:22:42
|
| Barba 49 ha scritto:
Secondo me è assai più pratica la vecchia bomboletta "Gonfia e ripara", lo so che non si deve usare sui pneumatici con camera d'aria, ma tanto anche per il liquido antiforatura vale lo stesso principio, perciò.....   
|
|
 |
|
zampalesta
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2013 : 10:28:19
|
| Barba 49 ha scritto:
Secondo me è assai più pratica la vecchia bomboletta "Gonfia e ripara", lo so che non si deve usare sui pneumatici con camera d'aria, ma tanto anche per il liquido antiforatura vale lo stesso principio, perciò.....   
|
Sto scrivendo dal cellulare e non so perchè non ha inserito la mia risposta comunque volevo dire che ho visto le bombolette adatte per camera d'aria e forse in effetti potrebbe essere utile portarne una dietro non si sa mai che in una notte con pioggia fantozziana a seguito possa essere utile grazie a tutti per i consigli! |
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2436 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2013 : 14:33:21
|
Quoto nell'ordine: bomboletta per emergenza,toppe se hai un minimo di tempo,camera nel peggiore dei casi !
Le toppe se non erro le presi su crc, (http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=7206)usate una volta sulla mtb (li si che si fora!) e reggono ancora oggi  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
ecocar
Utente Senior

Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2013 : 17:51:41
|
Con le bombolette ho sempre avuto sfiga. Mai una volta che siano servite a qualcosa!Il buco era sempre troppo grande... Ma la soluzione delle due camere d'aria (una gonfia e una da gonfiare se la prima si buca) non l'ha mai provata nessuno qui nel forum? |
ecocar |
 |
|
|
Discussione  |
|