Autore |
Discussione  |
|
Nico Danger
Utente Attivo

Liguria
512 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2014 : 22:41:58
|
Buonasera! Ho provato la funzione "ricerca avanzata".. e anche qualche ricerca su google.. Non ho trovato niente!!
E' poco che esistono i cerchi da MTB da 27,5 e, probabilmente non c'è molta richiesta di gomme .. non da MTB .. ma c'è una grande offerta di copertoni stradali per cerchi MTB da 26"..
Siccome, come detto mille volte, abito in collina (2 km di salita pesante al ritorno, ma 2 km di discesa ripida all'andata) i copertoni mi durano poco.. a meno che non vada davvero piano. Dunque, con 500 chilometri circa il copertone dietro è già a metà della sua vita!! Chiaro che è dovuto al fatto che i tacchetti tipici dei copertoni da fuoristrada sono .. poca gomma!
Ho modificato le pinze meccaniche dei freni a disco in modo da renderli più modulabili ma qualche sgommata in discesa la faccio, ogni tanto perchè basta frenare di più con quello davanti e la ruota dietro si alleggerisce. Poi ci sono le buche che complicano le cose.
E poi, anche il copertone davanti si consuma. Di meno, perchè non sgomma mai, ma durerà probabilmente meno di 2000 km.
Insomma, ho bisogno di comprare presto dei copertoni nuovi. Va bene anche se sono proprio stradali.. così non mi viene in mente di fare sterrati e rischiare di scassare la mia bipa ma che siano robusti e duraturi.
Al limite mi stanno bene anche copertoni misti, con i tacchetti ma molto fitti nella fascia centrale.
Non mi va di raggiare dei cerchi da 28 sui miei mozzi!! Non se ne parla! Voglio le gomme larghe perchè le strade dalle mie parti sono davvero brutte. Se possibile, la misura sarebbe 27,5 x 2,10.
Io ho ottenuto una "city-bipa per paesi poco adatti alle bici": bi-ammortizzata ma non proprio una bestia da sterrati veri e cattivi come quelli liguri. L'assetto che ho adesso è ottimo per scendere ai 30 all'ora nelle mie discese.. mi serve solo che le gomme mi durino parecchio dato che, almeno quando fa bello, uso davvero molto il mio mezzo.
Sicuramente già qualcuno di voi avrà avuto questa idea. Suggerimenti? Grazie, buon week end!
|
- - " Motore legale ma ben sfruttato " - - - Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014. |
|
essegi
Utente Attivo

976 Messaggi |
|
mike66
Utente Medio

121 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2014 : 10:53:33
|
Avevo ordinato le big ben su amazon.it, solo che dopo aver chiesto conferma che la misura era realmente da 27,5, era indicata 27x2.00 ( risposta "acida" dal venditore: "certo che è da 27,5, il 27 non esiste", bene, mi è arrivata da 26, ovviamente rispedita al mittente!!! Credo sia disponibile solo in germania, ne ho viste su amazon.de, però mi dice che l'articolo non è "spedibile" al mio indirizzo... boh. Ci anche le ritchey slik da 27,5, ma le vendono a circa 50€ l'una, quindi per me possono tenersele... |
Haibike FS RX 27,5 2014 |
 |
|
Nico Danger
Utente Attivo

Liguria
512 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2014 : 13:04:48
|
| mike66 ha scritto:
.. "certo che è da 27,5, il 27 non esiste", bene, mi è arrivata da 26, ovviamente rispedita al mittente!!! Credo sia disponibile solo in germania, ne ho viste su amazon.de, però mi dice che l'articolo non è "spedibile" al mio indirizzo... boh. Ci anche le ritchey slik da 27,5, ma le vendono a circa 50€ l'una, quindi per me possono tenersele...
|
Non ho parlato di prezzi apposta: una gomma da 20 euro che non tiene la strada e dura 1000 chilometri costa di più di una gomma da 50 euro che tiene la strada e dura 3000 chilometri
Ho ripreso la ricerca e ho scoperto che è meglio usare come parole chiave "650B" invece di 27,5.
Credo che il mercato americano offra molto di più di quello europeo: basti pensare alle strambe bici e moto che girano in america!!!
Per ora sto seguendo questa lista http://650bpalace.blogspot.it/2009/08/650b-tires.html |
- - " Motore legale ma ben sfruttato " - - - Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014. |
 |
|
mike66
Utente Medio

121 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2014 : 13:11:59
|
Le SCHWLABE BIG BEN da 27,5X2.00 costano sui 20-22€, e non credo proprio che dureranno 1000km le Ritchey uno sono troppo strette, la misura è simile a quelle da bici da corsa e poi di sicuro ne approfittano visto che di slik da 27,5 in pratica non c' in giro niente... |
 |
|
Nico Danger
Utente Attivo

Liguria
512 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2014 : 14:38:28
|
Ho trovato le Ritchey slick 27,5 x 2,10 .. davvero belle! Sono care.. ma ci penso su. Intanto, ho visto delle buone offerte su pneu a prezzi decenti su Hibike.it.
Mi pare che anche il mercato americano offra poco e niente di stradale da 27,5..
|
 |
|
mike66
Utente Medio

121 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2014 : 16:29:46
|
| Nico Danger ha scritto:
Ho trovato le Ritchey slick 27,5 x 2,10 .. davvero belle! Sono care.. ma ci penso su. Intanto, ho visto delle buone offerte su pneu a prezzi decenti su Hibike.it.
Mi pare che anche il mercato americano offra poco e niente di stradale da 27,5..
|
Su Hibike ho visto, però per la consegna parlano di "almeno 2 settimane"... dove le hai viste le Ritchey da 27,5x2.10? Io avevo visto solo quelle sottili tipo corsa... |
 |
|
foldan
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2014 : 16:49:42
|
le 27 non esistono, e se chiedi le 27,5 ma ti arrivano le 26 1-3/8 non sono da rimandare indietro perchè... è la stessa misura che puoi chiamare anche 650. Se frughi nel garage dei nonni era uno degli standard per le biciclettone da donna e per le mezzacorsa dei ciclisti col cavallo basso. Che ora le facciano anche per le mtb potrebbe essere più che altro una trovata commerciale, in quanto la differenza con le 559 (le 26 classiche da mtb) è minima. Non ho provato ma credo che siano persino compatibili sulla stessa bici da 26 alzando leggermente i pattini dei freni.
|
 |
|
mike66
Utente Medio

121 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2014 : 17:12:20
|
| foldan ha scritto:
le 27 non esistono, e se chiedi le 27,5 ma ti arrivano le 26 1-3/8 non sono da rimandare indietro perchè... è la stessa misura che puoi chiamare anche 650. Se frughi nel garage dei nonni era uno degli standard per le biciclettone da donna e per le mezzacorsa dei ciclisti col cavallo basso. Che ora le facciano anche per le mtb potrebbe essere più che altro una trovata commerciale, in quanto la differenza con le 559 (le 26 classiche da mtb) è minima. Non ho provato ma credo che siano persino compatibili sulla stessa bici da 26 alzando leggermente i pattini dei freni.
|
Quelle che mi sono arrivate erano le 26x2.00, non centravano niente con le 27,5 o 650b, infatti l'ho rimandate indietro e mi hanno mandato il rimborso senza problemi... |
 |
|
Nico Danger
Utente Attivo

Liguria
512 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2014 : 22:29:50
|
| mike66 ha scritto:
Su Hibike ho visto, però per la consegna parlano di "almeno 2 settimane"... dove le hai viste le Ritchey da 27,5x2.10? Io avevo visto solo quelle sottili tipo corsa...
|
Scusa Mike avevo iniziato a scrivere il post.. poi avevo interrotto e poi ripreso a scrivere e .. non mi ricordavo più cosa stavo scrivendo.. così ho mischiato le ritchey 27,5 x 2,10 che erano tassellate ma a 19.90 euro su Hibike http://www.hibike.it/shop/product/p34796fd343c3956acfd27b70b3f1a74a/Ritchey-Comp-Shield-MTB-650B-copertone-27-5x2-1.html con le slick Schwalbe 27,5 x 2.00 che ho visto a 65 dollari!!
E' meglio che mi sbrighi a comprare qualcosa almeno per superare agosto... |
 |
|
mike66
Utente Medio

121 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2014 : 23:51:52
|
Le tassellate le ho (schawalbe racing ralph), cercavo un paio di slick abbastanza ciccione, le big ben sarebbero perfette, ma sono introvabili accidenti... |
 |
|
lello33
Utente Medio

Campania
378 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2014 : 08:47:18
|
nico prova su hs bikediscount. Oppure su ebay venditore sportkartell |
 |
|
Nico Danger
Utente Attivo

Liguria
512 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2014 : 13:54:07
|
| lello33 ha scritto:
nico prova su hs bikediscount. Oppure su ebay venditore sportkartell
|
ehh.. se me lo dicevi prima... (cit. jannacci) Ho ordinato dal mio biciaio le schawlbe big ben 27,5 x 2.00 stamattina.... Prezzo 25.00 euro circa l'una. Non è proprio un prezzo basso.. ma nei negozi, per le misure da 27,5" non te la cavi con meno di 35-45 euro anche per i normali copertoni tassellati.. Cmq ci guardo. Grazie!
| Mike66 ha scritto: Le SCHWLABE BIG BEN da 27,5X2.00 costano sui 20-22€, e non credo proprio che dureranno 1000km le Ritchey uno sono troppo strette, la misura è simile a quelle da bici da corsa e poi di sicuro ne approfittano visto che di slik da 27,5 in pratica non c' in giro niente... ............... ............... Le tassellate le ho (schawalbe racing ralph), cercavo un paio di slick abbastanza ciccione, le big ben sarebbero perfette, ma sono introvabili accidenti...
|
Se ne vale la pena (durata e tenuta) non sono soldi spesi male. Non mi ha detto dove le compra però! (ovvio..) ma almeno le ha trovate...(pare) Mike, i negozianti probabilmente hanno dei grossisti che, con un pò di fortuna, hanno roba in magazzino e sul web non la trovi. ..ne parliamo tra una 20ina di giorni!!... |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|