Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 polsini con specchietto retrovisore
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nsaone
Utente Normale

Lazio

88 Messaggi

Inserito il - 02/12/2013 : 11:30:05  Mostra Profilo Invia a nsaone un Messaggio Privato
Avete mai visto/provato questo accessorio?
http://www.advancedmobility.eu/shop/accessori/polsino-specchietto-retrovisore

Sembra davvero forte

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 04/12/2013 : 14:51:06  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
Messaggio di nsaone

Avete mai visto/provato questo accessorio?
http://www.advancedmobility.eu/shop/accessori/polsino-specchietto-retrovisore

Sembra davvero forte

Simpatico, ma preferisco quello classico.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master

Lazio

6377 Messaggi

Inserito il - 04/12/2013 : 15:16:48  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
beh ma a soli 28E fanno anche il guantino da ciclista con specchietto... un must!
lo devo avere... come ho fatto ad andare in giro fino ad oggi senza questo indispensabile accessorio proprio non ne ho idea

d'ora in poi magari a ruote sgonfie, ma con lo specchietto sui guanti!

avrà sicuro successo

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4114 Messaggi

Inserito il - 04/12/2013 : 15:37:15  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
leonardix ha scritto:

... come ho fatto ad andare in giro fino ad oggi senza questo indispensabile accessorio proprio non ne ho idea ......

Quoto.
Io l'ho messo anche sulla BDC (fatto da me) e mi piace proprio.
Sul guanto non so se si orienta bene!
Immagine:

113,92 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

flavio287
Utente Medio

159 Messaggi

Inserito il - 04/12/2013 : 18:16:13  Mostra Profilo Invia a flavio287 un Messaggio Privato
Ti consiglio questo veramente comodo non capisco perché pochi usino gli specchietti...sono veramente utili
http://www.decathlon.it/specchietto-retrovisore-bici-3d-id_8158024.html

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1187 Messaggi

Inserito il - 04/12/2013 : 21:52:15  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Io giro da sempre con lo specchietto, il problema di quello a manubrio è che con le buche o i fondi sconnessi ogni tanto si sregola, con questo a manubrio si risolve appieno il problema.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

nsaone
Utente Normale

Lazio

88 Messaggi

Inserito il - 05/12/2013 : 11:13:37  Mostra Profilo Invia a nsaone un Messaggio Privato
Credo che il problema dello specchietto "fisso" nasce sulle pieghevoli solo nel momento in cui si affronta un percorso intermodale. In tal caso montare e smontare accessori mentre si sale e scende da metro o trenino sarebbe una grossissima limitazione, oltre che una grossa perdita di tempo. In questo senso suppongo che si spieghi l'utilità di un acessario "indossabile", come magari il polsino con lo specchietto, che ovviamente è una "alternativa" a favore di chi non può "montare" uno specchietto fisso e che chiaramente ha i suoi "contro" e ovvii limiti essendo un "adattamento".

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 05/12/2013 : 15:09:26  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
nsaone ha scritto:

Credo che il problema dello specchietto "fisso" nasce sulle pieghevoli solo nel momento in cui si affronta un percorso intermodale. In tal caso montare e smontare accessori mentre si sale e scende da metro o trenino sarebbe una grossissima limitazione, oltre che una grossa perdita di tempo. In questo senso suppongo che si spieghi l'utilità di un acessario "indossabile", come magari il polsino con lo specchietto, che ovviamente è una "alternativa" a favore di chi non può "montare" uno specchietto fisso e che chiaramente ha i suoi "contro" e ovvii limiti essendo un "adattamento".

In questo caso, credo, tu abbia ragione. Mi rimangio (come mi piace questa parola) tutto quello che ho detto in precedenza.

Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

nsaone
Utente Normale

Lazio

88 Messaggi

Inserito il - 05/12/2013 : 15:14:36  Mostra Profilo Invia a nsaone un Messaggio Privato
"buongustaio"

leonardix
Utente Master

Lazio

6377 Messaggi

Inserito il - 06/12/2013 : 09:42:27  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
nsaone ha scritto:

Beh messa così hai quasi ragione, ma magari per vedere cosa hai dietro devi orientare la mano, staccarla dal manubrio e con ruote da 12 e strade romane guidare con una sola mano non è il top!

Altrimenti ci sono quelli da caschetto e quelli da occhiali, anche se un piccolo specchietto da manubrio non mi pare comunque così controindicato per la tua bipetta... a proposito, è arrivata?

nsaone
Utente Normale

Lazio

88 Messaggi

Inserito il - 06/12/2013 : 10:34:54  Mostra Profilo Invia a nsaone un Messaggio Privato
la bipa non è ancora disponibile e tra l'altro questo week end torno nella mia terra di origine "l'irpinia"
A questo punto se ne parlerà la settimana prossima...

Sai non sono convinto sul fatto che bisognerebbe staccare la mano, perchè essendo regolabile, una volta "tarato" a dovere, dovrebbe essere simile ad uno fisso (almeno credo). Altrimenti è chiaro che sarebbe più un pericolo che un ausilio

leonardix
Utente Master

Lazio

6377 Messaggi

Inserito il - 06/12/2013 : 10:43:02  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
nsaone ha scritto:
Sai non sono convinto sul fatto che bisognerebbe staccare la mano, perchè essendo regolabile, una volta "tarato" a dovere, dovrebbe essere simile ad uno fisso (almeno credo). Altrimenti è chiaro che sarebbe più un pericolo che un ausilio

Allora buon weekend, e se ce l'hanno disponibile tuttalpiù chiedi di provarlo, non penso che possano negartelo... non sia mai ti trovi bene

Ciao, L.

Aerobipa
Utente Medio

Liguria

416 Messaggi

Inserito il - 07/12/2013 : 00:05:53  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato
Io ho ordinato questi: http://www.topeak.com/products/Mirrors/Bar_n_Mirror
Vedremo la funzionalità quando arriveranno.... però mi piacciono un sacco

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus
(ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc
(ex) 2015 Haibike Trekking Rx
(ex) 2013 Haibike Trekking RC

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 07/12/2013 : 15:22:52  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
nsaone ha scritto:

la bipa non è ancora disponibile e tra l'altro questo week end torno nella mia terra di origine "l'irpinia"
A questo punto se ne parlerà la settimana prossima...

Ma come vieni a casa mia senza dirmi niente.
Se vuoi fare un giro in bici non preuccuparti per la bipa, provvedo io, chiaramente il tutto dietro lauto compenso, diciamo un 1/2 kg di dessert, tassativamente della pasticceria Costan......., vabbè il nome, eventualmente, te lo dico al momento.

Immagine:

Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

nsaone
Utente Normale

Lazio

88 Messaggi

Inserito il - 07/12/2013 : 15:24:42  Mostra Profilo Invia a nsaone un Messaggio Privato
li ho provati oggi :) funzionano benissimo, lo specchietto si regola con il velcro, una volta trovata la migliore angolazione funzionano molto bene e non bisogna assolutamente togliere il braccio dallo sterzo ;)

Ps: ho preso la nanoo

leonardix
Utente Master

Lazio

6377 Messaggi

Inserito il - 07/12/2013 : 18:24:27  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Evvai, allora nella pasticceria irpina dose quadrupla, 2 per rotolone (che non ha scelto il nick a caso)una per te per festeggiare e se ti avanza una per me quando ci faremo un giretto con le pieghevoline

a presto con foto ed impressioni della microbipa! Buone "pedalatine"!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.