Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Scricchiolio telaio MTB
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ebron
Utente Medio

Lombardia

118 Messaggi

Inserito il - 22/09/2014 : 20:18:49  Mostra Profilo Invia a Ebron un Messaggio Privato
Buonasera a tutti. Capitano tutte a me?....dopo un periodo di apparente calma e piena soddisfazione per l'uso della mia mtb Atala Bcross 27,5, con motore Bosch Performace,nel giretto serotino di oggi, ho cominciato a sentire scricchiolii inquietanti provenire dal telaio. Inizialmente pensavo fosse la sella (già successo, per cui pulito e ingrassato il canotto e stretto le brugole, il problema si era risolto); tuttavia il problema si manifesta anche stando in piedi e a motore spento.
Mi sento di escludere sia un problema del motore, perchè lo scricchiolio lo fa anche da fermo e a motore spento, semplicemente pigiando sui pedali (anche solo con le mani). Pensavo provenisse dai pedali (ai quali ho stretto le viti) e dalle pedivelle, ma tornato a casa e "indagato" con calma, il rumore sembra provenire dal tubo obliquo. Cercando di "spingere" lateralmente il blocco motore (anche senza toccare pedali/pedivelle) il rumore si riverbera dal tubo obliquo. Domani la porto dal biciaio (è ancora in garanzia).
Vi chiedo la cortesia se avete ipotesi/suggerimenti in merito da indicarmi.
Grazie e buona serata
Ebron

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 22/09/2014 : 20:41:41  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=14168

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Ebron
Utente Medio

Lombardia

118 Messaggi

Inserito il - 22/09/2014 : 22:35:40  Mostra Profilo Invia a Ebron un Messaggio Privato
Grazie Claudio02. Mi fustigo da solo per non aver cercato con più attenzione nel forum e mi scuso. Credo che al momento, anche se mi sto applicando in questo senso, l'intervento sia superiore alle mie scarse capacità manuali, per cui girerò la dritta al biciaio e vi terrò aggiornati. Non mi resta che salutarti e augurarti che la Forza sia sempre con te.
Buone pedalate.
Ebron

Ebron
Utente Medio

Lombardia

118 Messaggi

Inserito il - 26/09/2014 : 18:17:59  Mostra Profilo Invia a Ebron un Messaggio Privato
Buonasera, ritirata poco fa la bipa dal meccanico.
Lo scricchiolio era dovuto all'allentamento delle viti che fissano il motore al telaio e allo spostamento delle guarnizioni in plastica, per cui era entrata sporcizia e lo scricchiolio era dovuto allo sfregamento tra telaio (in alluminio) e motore (acciaio?). Questa la diagnosi del biciaio, che ha smontato, pulito, risistemato le guarnizioni in plastica Bosch e ingrassato. Quindi il colpevole è, ancora una volta, San Bosch. Ho potuto provare poco la bipa ma il rumore è scomparso. Nella circostanza mi ha fatto anche l'aggiornamento del software bosch; ne faccio resoconto nell'altra discussion http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22256 per non andare o.t..
Buone pedalate
Ebron
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.