Autore |
Discussione  |
|
Nico Danger
Utente Attivo

Liguria
510 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2014 : 23:59:31
|
.. Non mi piaceva l'idea che i perni a sgancio rapido agevolassero i ladri e allora, sulla mia bipa, io ho montato i perni ruota "antichi", quelli fatti con una barra filettata e dadi, per intenderci. Ma adesso pare che ci sia una soluzione in arrivo:
http://www.gizmag.com/quick-caps-quick-release-wheel-locks/34029/
|
- - " Motore legale ma ben sfruttato " - - - Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014. |
|
ronco
Utente Attivo

Emilia Romagna
543 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2014 : 00:39:52
|
non ho capito dove si attacca dietro |
 |
|
Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2014 : 08:33:46
|
Dietro non necessita di nessun appiglio. Semplicemente si estrae solo spingendolo,una volta sbloccato l'archetto. Interessante.
Gianluca |
 |
|
ronco
Utente Attivo

Emilia Romagna
543 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2014 : 14:17:24
|
bo non penso, così si apre lo stesso il bloccaggio... non riesco a capire
| Gianluca1960 ha scritto:
Dietro non necessita di nessun appiglio. Semplicemente si estrae solo spingendolo,una volta sbloccato l'archetto. Interessante.
Gianluca
|
|
 |
|
giov70
Nuovo Utente
Emilia Romagna
41 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2014 : 15:52:57
|
Secondo me è tipo un lucchetto, si aprirà con la chiave che libera l'arco.
|
 |
|
ronco
Utente Attivo

Emilia Romagna
543 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2014 : 17:07:38
|
si ma dietro deve essere fissato alla forcella o al telaio altrimenti si apre.... o è fissato ad una orecchia dei parafanghi? sul video non si capisce |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2014 : 18:59:33
|
A me sembra che, una volta chiuso l'archetto, non si riesce a far ruotare la leva che per pochissimo perchè poi l'archetto stesso va a sbattere contro al forcellino e la blocca: è come se la leva di sgancio avesse una sporgenza dall'altro lato
La chiave c'è e si vede nella figura in cui si vedono le scatole in cui sono imballati
Mi pare interessante, pratico e poco costoso
((( mi resta solo un dubbio : ma con una pinza si riesce a far girare il perno sul lato opposto e smontare lo stesso la ruota? )))
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
ronco
Utente Attivo

Emilia Romagna
543 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2014 : 02:36:02
|
appunto
|
((( mi resta solo un dubbio : ma con una pinza si riesce a far girare il perno sul lato opposto e smontare lo stesso la ruota? )))
|
|
 |
|
Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2014 : 05:56:43
|
Va beh, allora se si pensa questo, è assai più veloce l'uso di un grosso cacciavite che non fatichera' a "disarcionare" tutto il meccanismo. Questi sono piccoli escamotage per evitare furti " al volo" e non per garantire l'inviolabilita'.
Gianluca |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36483 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2014 : 08:10:05
|
@Pix: Di solito il perno termina dal lato opposto con un cappuccio di plastica zigrinata adatto per essere ruotato con le dita, se lo forzi con una pinza senza prima avere liberato l'archetto si frantuma e non hai più nessun punto di presa per la pinza...  |
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2014 : 08:48:45
|
....e pensare che basta legare la bici per il telaio invece che per le ruote.... |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
 |
|
Nico Danger
Utente Attivo

Liguria
510 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2014 : 09:07:18
|
| Stefanschen ha scritto:
....e pensare che basta legare la bici per il telaio invece che per le ruote....
|
A Savona, dove si fa tanto commuting sulle bici, si vedono , attaccate alle ringhiere sia bici senza ruote che.. ruote senza bici. Se fai spesso giri in città con soste brevi e ti vuoi portare un solo catenaccio, credo che sia una soluzione pratica. Poi, a seconda di cosa offre l'ambiente, (pali, ringhiere, rastrelliere), è comodo attaccare il catenaccio alla ruota ed avere una discreta sicurezza.
|
- - " Motore legale ma ben sfruttato " - - - Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014. |
 |
|
|
Discussione  |
|