Autore |
Discussione  |
|
job
Amministratore

fondatore
 Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 22:25:31
|
Io voto
La più bella tra le cittadine:
Immagine:
 187,99 KB
La più bella (e leggera) tra le sportive
Immagine:
 90,03 KB
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 23:02:46
|
è la stessa bici in realtà... ma il fatto bello è che - non esiste... nessuno le ha mai viste dal vivo... non ce n'è una singola altra foto...
il mio voto invece è per la koga-miyata tesla
 |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2007 : 01:20:05
|
Resto fra i comuni mortali e mi fermo a poco più di mille euro di spesa

Tanto che siano reali o meno, a certi prezzi restano solo una fotografia
|
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
 |
|
mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige
1058 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2007 : 08:23:09
|
In effetti Job la Schwinn è proprio bella...Che modello è precisamente quello della foto e che "modesta" cifra bisogna sganciare per acquistarla?
Certo che l'ideale sarebbe un negozio in cui sono in vendita esclusivamente biciclette elettriche della maggior parte dei produttori (almeno europei). Si potrebbe così avere un quadro completo e prendere una decisione per la bicicletta da acquistare dopo aver fatto le proprie considerazioni, convinti però di aver scelto per il meglio, avendo avuto la possibilità di verificare oggettivamente le varie caratteristiche (ed il prezzo) dei vari modelli. Ma tutto questo penso sia, per il momento, solamente utopia... |
La vita è come una ruota. |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2007 : 11:27:43
|
torno a dirlo: quella schwinn continental è un fantasma! come lo era la djavelo prima - annunciata e mai vista da nessuno... in teoria non costerebbe neppure una follia, meno di duemila dollari, ma fino a questo momento (e presumo per sempre) non esiste... poi per essere bella è bella, ma è solo una foto chiaramente ritoccata al photoshop - purtroppo |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Fabio T
Utente Senior

Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2007 : 23:04:49
|
| mibe ha scritto:
In effetti Job la Schwinn è proprio bella...Che modello è precisamente quello della foto e che "modesta" cifra bisogna sganciare per acquistarla?
Certo che l'ideale sarebbe un negozio in cui sono in vendita esclusivamente biciclette elettriche della maggior parte dei produttori (almeno europei). Si potrebbe così avere un quadro completo e prendere una decisione per la bicicletta da acquistare dopo aver fatto le proprie considerazioni, convinti però di aver scelto per il meglio, avendo avuto la possibilità di verificare oggettivamente le varie caratteristiche (ed il prezzo) dei vari modelli. Ma tutto questo penso sia, per il momento, solamente utopia...
|
Problemi di immobilizzazione magazzino e numeri modesti di vendita bloccano la creazione di siffatti negozi. Se avessimo per le biciclette i numeri di vendita degli scooter allora vedremmo un fiorire di posti di questo genere. (Per la serie: i negozi che vendono e-bike per stare in piedi devono vendre anche scooter altrimenti chiudono). |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
 |
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2007 : 23:35:51
|
Posso andare OT?
I negozi che vendono e-bike, per non chiudere, devono vendere anche scooter perchè:
1 una buona e-bike costa quanto uno scooter seminuovo( in alcuni casi anche come uno nuovo) 2 una bella e-bike è piuttosto rara da trovare( soprattutto al di sotto di certi prezzi) 3 una e-bike economica costa poco e vale meno
Con condizioni del genere, a mio parere, le e-bike possono solo essere un contorno nell' ambito di un negozio che, per forza di cose, deve rivolgersi principalmente ad una clientela diversa da quella degli elettrociclisti. A mio parere, lavorando un po' sull' estetica( e qui m' aspetto un appoggio a spada tratta di Elle ) e giocando un po' sulla potenza del motore che, a quanto ho capito, lascia buoni margini di movimento, si potrebbe realizzare una serie di e-bike a meno di 1000 euro, belle e performanti. Poi Micobike insegna: prendi una bici, montaci su un kit che non ne stravolga l' estetica e hai a disposizione un campionario di e-bike una meglio dell' altra senza il bisogno di aprire un mutuo per comprarla. Certamente non saranno al livello del top che offre il mercato, ma sono certo che varrebbero almeno il 90% dei mezzi attuialmente circolanti. |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 00:20:50
|
sul mio appoggio a spada tratta puoi contarci! e però la questione dell'estetica non è soltanto un gusto da sfaccendati, ma anche proprio un'esigenza secondo me da soddisfare per la stessa affermazione di questo mezzo: è necessaria una immagine della bici elettrica che sia attraente, che anche tra ragazzi faccia fico e si stacchi tanto dall'immagine antica di "ladri di biciclette" quanto dall'attuale immagine della bici con lycra e occhialoni, quanto, ancora di più, dall'invasione di un gusto cinese che vuole una bici elettrica che non sembri una bici ma uno scooter o simili (uno scooter vorrei ma non posso)... va be', come vedi la spada è tratta... e però riguardo ai negozi mi chiedo perché non possa essere com'è negli altri paesi (avevo fatto un esempio qua: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=179 ): dove di negozi del genere ce n'è tanti - e non hanno bisogno di vendere scooter, ma semmai altre bici, bici normali, o pieghevoli, insomma buoni negozi di biciclette... in fondo è una questione di tempo, qualcuno già comincia a germogliare, e c'è ogni ragione di credere che il boom investirà presto anche noi... ad avere commercianti e fabbricanti capaci di guardare lontano... |
l.
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 00:27:10
|
A me piace anche questa, che è sicuramente acquistabile
Immagine:
 49,8 KB |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 00:35:49
|
sono completamente d'accordo con te... è proprio perché è molto carina che continuiamo a parlarne... solo che avere quattro dati scritti e una recensione attendibile su questa bixy o izip currie pare più difficile che ordinare una djavelo! 
EDIT: trovati i dati del motore - qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=322&whichpage=4 |
l.
 |
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 02:03:31
|
| elle ha scritto:
sul mio appoggio a spada tratta puoi contarci! e però la questione dell'estetica non è soltanto un gusto da sfaccendati, ma anche proprio un'esigenza secondo me da soddisfare per la stessa affermazione di questo mezzo: è necessaria una immagine della bici elettrica che sia attraente, che anche tra ragazzi faccia fico e si stacchi tanto dall'immagine antica di "ladri di biciclette" quanto dall'attuale immagine della bici con lycra e occhialoni, quanto, ancora di più, dall'invasione di un gusto cinese che vuole una bici elettrica che non sembri una bici ma uno scooter o simili (uno scooter vorrei ma non posso)... va be', come vedi la spada è tratta... e però riguardo ai negozi mi chiedo perché non possa essere com'è negli altri paesi (avevo fatto un esempio qua: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=179 ): dove di negozi del genere ce n'è tanti - e non hanno bisogno di vendere scooter, ma semmai altre bici, bici normali, o pieghevoli, insomma buoni negozi di biciclette... in fondo è una questione di tempo, qualcuno già comincia a germogliare, e c'è ogni ragione di credere che il boom investirà presto anche noi... ad avere commercianti e fabbricanti capaci di guardare lontano...
|
Su questo fatto la pensiamo esattamente alla stessa maniera, però devi considerare un paio di cose: la bici che fa fico non la crei da oggi a domani perchè puoi fare anche il modello più bello del mondo, ma se non c' è la cultura della bici elettrica, è e rimarrà sempre una bicicletta, ovvero la sorella povera dello scooter. Calcola poi che l' età media degli utenti del forum è relativamente alta e questo perchè c' è voluto un po' prima di apprezzare un mezzo del genere. Tanto per tornare al post del monopattino elettrico: se regali a una ragazzina o un ragazzino una e-bike a 14 anni, più che fargli un favore gli crei un trauma A mio parere quello che servirebbe sono un po' di velocità in più, anche solo una decina di km/ h in più, un' estetica più giovane e sportiva e, ovviamente, un costo facilmente abbordabile perchè se non conosci il prodotto( e da noi non si conosce) non sei disposto a spendere molto...magari lo farai per la seconda bici, ma non per la prima. Metti insieme il tutto e sono convinto che, tempo una decina d' anni, vedrai anche un sacco di ragazzini su bici elettriche |
 |
|
sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi |
|
DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 14:58:58
|
| hombre ha scritto:
Resto fra i comuni mortali e mi fermo a poco più di mille euro di spesa
Tanto che siano reali o meno, a certi prezzi restano solo una fotografia
|
Perché, quanto costano le prime due? |
Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28" |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 15:05:22
|
intendi quelle postate da job?
la djavelo non è mai stata messa in vendita - la schwinn continental è annunciata a 2000 dollari ma da quando è annunciata, oltre ad aver cambiato diverse volte le caratteristiche dichiarate, non è disponibile
la koga che ho postato invece parte da 2600 euro |
l.
 |
|
guido
Utente Normale

64 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 00:13:26
|
Immagine:
 37,51 KB
esiste qualcosa di più bello? io non l'ho ancora trovato. |
guido la rovere |
 |