Autore |
Discussione  |
|
WAYEL Eco in motion
Utente Normale

85 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2008 : 21:07:16
|
Vi piacerebbe conoscere da vicino la trasmissione a cardano? Sarei disposta a vivisezionarlo assieme a Voi. Smontandolo pezzo per pezzo e rimontandolo. Parleremo dei vantaggi e perchè no anche degli svantaggi di questo centenario sistema di trasmissione. Si proprio così. Chi pensava al cardano novità sulla bici si sbagliava!! Il cardano veniva già montato sulle bici nel secolo scorso. Chiaramente col passar del tempo si è evoluto e come tutte le cose: Vi aspetto: Ira Wayel e - bike team
|
Azienda Italiana - Siamo i produttori LASCIATI PEDALARE,VIENILA A PROVARE !!! contattaci in privato. http://it.youtube.com/watch?v=0nEVjfyj9kg |
|
solenero
Utente Attivo

Piemonte
655 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2008 : 08:14:05
|
la trasmissione cardanica ha fatto passi da gigante in questi ultimi 30 anni......la prima che ho avuto modo si sperimentare fu quella sul mio guzzi imola.....e aveva parecchi problemini.....ma gia' solo qualche anno dopo sulla mia yamaha xz550s non si percepiva quasi la differenza con la trasmissione a catena.......con evidenti vantaggi sulla durata e particamente la quasi totalità di assenza di manutenzione.......
sulla bici non ci dovrebbero essere molti problemi in quanto le energie in gioco sono infinitamente piu' piccole rispetto ad un mezzo motorizzato...... |
Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km
TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1 http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume |
 |
|
WAYEL Eco in motion
Utente Normale

85 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2008 : 14:47:44
|
La bicicletta elettrica One City è una bicicletta a pedalata assistita con sensore intelligente di pedalata ed è dotata di un motore ausiliario elettrico avente potenza nominale continua massima di 180W la cui alimentazione è progressivamente ridotta e infine interrotta quando il veicolo raggiunge i 25 km/h o prima se il ciclista smette di pedalare.
LISTA COMPONENTI 1 Batteria 2 Supporto batteria 3 Portapacchi 4 Sella 5 Luce posteriore 6 Cambio 7 Freno posteriore 8 Ruota posteriore 9 Trasmissione a cardano 10 Cavalletto 11 Pedali 12 Motore 13 Ruota anteriore 14 Ammortizzatore 15 Luce anteriore 16 Leve freni 17 Controllo cambio 18 Telaio 19 Freno anteriore
|
Azienda Italiana - Siamo i produttori LASCIATI PEDALARE,VIENILA A PROVARE !!! contattaci in privato. http://it.youtube.com/watch?v=0nEVjfyj9kg |
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2008 : 18:48:05
|
Ormai lo abbiamo capito, Marco o Ira. La One City ha il cardano.
Lo abbiamo scritto anche nella sezione "Prezzi ufficiali e mercatino", se a qualcuno era sfuggito.
Ora Basta.
Se avete qualcosa di nuovo da dire bene. Altrimenti intervengo e cancello direttamente la discussione.
Saluti

|
"Crazy Horse"
|
 |
|
WAYEL Eco in motion
Utente Normale

85 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2008 : 22:40:25
|
Bene Tino, penso che possiamo chiudere la discussione. Buonaserata ad Elle e a Tino e a Picusbox
|
 |
|
picusbox
Utente Attivo

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2008 : 23:06:30
|
Io non ci ho capito un ca. |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2008 : 23:34:29
|
niente picus, è stato solo un piccolo incidente: un intervento in moderazione concordato a quanto pare subito recepito
il problema, come wayel ha capito, è evitare di fare post inutili per mantenere il thread in evidenza: se fossero anche solo in tre produttori/venditori a farlo il forum sarebbe uno spam continuo - è un chiarimento che è stato necessario raggiungere anche con altri operatori in passato
adesso se qualcuno ha piacere di riprendere la discussione tecnica sul cardano può farlo serenamente |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Seya
Utente Medio

Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2008 : 23:43:44
|
Wayel il fatto è che il post che avete aperto era interessante e poteva aprire una bella discussione per quanto riguarda la trasmissione a cardano, tra esperienze avute, conoscenze e curiosità, ma all' esperienza di solenero avete risposto con un post che è un vero e proprio spot pubblicitario sulla One City, potevate esporre il tutto in modo diverso e non ci sarebbero state polemiche, potevate rispondere e semmai consigliare il modello in questione insomma dovete avere una certa accortezza nell'utilizzo del forum, tutto qua, penso di esporre un pensiero di tutti dicendo che le nostre richieste di restare sono sempre valide, fa piacere avere gente che crede nell'innovazione del mercato delle bici e si muove in modo tangibile in questo senso, ma dovete tenere sempre presente che questo è un Forum e non uno spazio pubblicitario. Penso che queste accortezze vadano a vantaggio sia vostro che degli utenti  |
Seya Architect on a bike Dahon Speed D7 black
|
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2008 : 23:44:08
|
SE volete inserire l'elenco dei V/s rivenditori in Italia/Europa, siete liberi di farlo nella sezione "Prezzi Ufficiali e mercatino", nell'apposita discussione.
Infine:
SE qualcuno è interessato a vedere come funziona il cardano guardi qui:
http://www.dynamicbicycles.com/Animation/dynamicpopup.html
Saluti.
 |
"Crazy Horse"
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2008 : 23:48:00
|
| Seya ha scritto:
Wayel il fatto è che il post che avete aperto era interessante e poteva aprire una bella discussione per quanto riguarda la trasmissione a cardano, tra esperienze avute, conoscenze e curiosità, ma all' esperienza di solenero avete risposto con un post che è un vero e proprio spot pubblicitario sulla One City, potevate esporre il tutto in modo diverso e non ci sarebbero state polemiche, potevate rispondere e semmai consigliare il modello in questione insomma dovete avere una certa accortezza nell'utilizzo del forum, tutto qua, penso di esporre un pensiero di tutti dicendo che le nostre richieste di restare sono sempre valide, fa piacere avere gente che crede nell'innovazione del mercato delle bici e si muove in modo tangibile in questo senso, ma dovete tenere sempre presente che questo è un Forum e non uno spazio pubblicitario. Penso che queste accortezze vadano a vantaggio sia vostro che degli utenti 
|
ecco qua - la più giovane della compagnia e la più saggia  |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2008 : 00:10:50
|
| WAYEL Eco in motion ha scritto:
Bene Tino, penso che possiamo chiudere la discussione. Buonaserata ad Elle e a Tino e a Picusbox
|
Lascio a Voi concludere questa discussione, se la ritenete d'interesse per gli utenti.
 |
"Crazy Horse"
|
 |
|
solenero
Utente Attivo

Piemonte
655 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2008 : 00:34:15
|
purtroppo noto che in genere il mezzo "forum" genera incomprensioni.....poiche' solo lo scritto è molto limitativo per l'espressione umana. Una cosa analoga è accaduta anche su un altro forum che frequento, quando il rappresentante ufficiale della marca di scooter di cui si tratta si è inserito.....cercando di "imporre" in un certo senso il proprio punto di vista.
Per non tediare nessuno su beghe troppo stile dynasti o beatiful......il risulato è stato che il forum è rimasto un luogo su cui si confrontano gli utenti e il rappresentante di marca continua ad esercitare la propria influenza sugli eventi organizzati in proprio.
Con questo nulla ha inficiato la qualita' del mezzo di cui noi discutiamo e allo stesso modo qui accade la stessa cosa. Ho constatato di personale la qualita' della bici e la gentilezza e competenza del concessionario....ma mi sfuggiva sottilmente il motivo per cui questo 3d conteneva msg "strani" poco attinenti al solito modo in cui si sviluppano i 3d.
Questi strani msg cmq si notano anche se in forma + lieve anche da parte di altri operatori di settore presenti su questo forum.......del resto qui le marche in gioco sono molte.......e la concorrenza è accanita |
Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km
TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1 http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2008 : 01:06:43
|
Seya, il tuo post è un capolavoro con cui sono assolutamente d'accordo
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
WAYEL Eco in motion
Utente Normale

85 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 09:29:53
|
Ancora un paio di giorni e Vi mostriamo un cardano smontato e la sua manutenzione. Posso anticiparVi che per 10.000 km una bicicletta a cardano non richiede nessuna manutenzione interna. Quindi lavorare su una di queste biciclette si lavora al pulito. L'abbiamo scelto perchè è portante quindi si integra col telaio. Un progetto ex novo quindi, già dal telaio. Vi mostriamo tra 48 ore uno speciale sulla manutenzione del cardano. Grazie. Buonagiornata:Ira |
 |
|
|
Discussione  |
|