pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2009 : 00:31:45
|
Esteticamente bella !
Simpatico l'antifurto "a manubrio" (ma mi pare troppo poco universale per essere utile: ci si deve comunque portare un altro "coso" per quando non si trova un appiglio per il manubrio)
Il cinematismo è bello e, a quanto dichiarano, con un ottimo rendimento
Belli i freni e il cambio senza cavi esterni (ma quando ci sono da sostituire i cavi si deve imprecare in tutte le lingue conosciute come ho visto fare su una bici da corsa molto prestigiosa?)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2009 : 08:58:01
|
| pixbuster ha scritto:
Esteticamente bella !
Simpatico l'antifurto "a manubrio" (ma mi pare troppo poco universale per essere utile: ci si deve comunque portare un altro "coso" per quando non si trova un appiglio per il manubrio)
Il cinematismo è bello e, a quanto dichiarano, con un ottimo rendimento
Belli i freni e il cambio senza cavi esterni (ma quando ci sono da sostituire i cavi si deve imprecare in tutte le lingue conosciute come ho visto fare su una bici da corsa molto prestigiosa?)
|
Ciao
Ci sono molte bdc e mtb di alta gamma con i cavi freni/cambio interni, se non si rompe il "bowden" ovvero la guida interna ai tubi del telaio non c'è nessun problema a cambiare i cavi dei freni.
Se si rompono o staccano i bowden interni ... o sei molto molto molto paziente, esperto nella meditazione zen e pure fornito di una buone dose di fortuna, fai prima a mettere le guaine esterne .
Nel prototipo c'dale la trasmissione sembra fatta con una cinghia dentata (o comunque a cinghia, parla infatti di pulegge a V) per cui dubito fortemente che siano riusciti a ridurre l eperdite di afficienza al solo 2-3% come dicono , anche considerando il percorso che deve fare la cinghia.
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|