Autore |
Discussione  |
|
gigione
Utente Medio

Liguria
194 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2009 : 16:55:35
|
Ciao ragazzi Stamattina ho trovato il cavetto d'acciaio che assicura la mia friebee alla ringhiera del cortile tutto lesionato. Dovete sapere che generalmente io mi porto in casa la batteria la sella e il tubo reggisella. I ladri giusto per farmi un dispetto, visto che non sono riusciti a tagliare il cavo d'acciaio che la lega, forse perche nel frattempo è arrivato qualcuno, si sono rubati il blocco del tubo reggisella cosi oggi me ne sono dovuto andare a lavorare pedalando in piedi. Posso capire che magari uno che si mette a rubare una bici non è certo una persona che ha una gran disponibilità economica, ma uno che mi ruba il blocco del reggisella per farmi dispetto, è proprio un mentecatto.
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2009 : 17:06:05
|
è una brutta cosa e ci si resta male... ma poteva andare peggio -- adesso cambia o aggiungi un antifurto, magari anche uno di quei gadget sonori, non sia mai che il mentecatto ritorni... e poi non pensarci più  |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2009 : 17:54:24
|
Se tieni l' e-bike in un cortile, un gadget sonoro potrebbe essere un giusto deterrente per evitare manomissioni da parte di qualche idiota. Un bell'antifurto come si conviene però è d'obbligo. E' una brutta storia perchè, come dice giustamente Elle, ci si rimane male  , però vedila dal lato positivo... in fondo quello che ha perso è il mentecatto, perchè non essendo riuscito a fregarTi la bici si è dovuto accontentare del blocco del tubo reggisella.
  |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2009 : 21:44:33
|
Hai tutta la mia solidarietà, Gigione
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
pukki
Utente Attivo

Lombardia
531 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2009 : 23:37:53
|
Fetenti!!!!!!!  Non oso pensare che qualche ANIMALOOO!!!!! voglia ciularti la bici!!Fetusi!!!Prendi le dovute precauzioni Pix!! E' gia' andata bene a Te e alla tua frisbina!!Ciao  |
Ex Frisbee Euro 7 Tour |
 |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2009 : 23:40:56
|
Se non hai bisogno di frequenti regolazioni , ad esempio per farci salire persone diverse, puoi mettere al posto della solita levetta eccentrica+dado , una bella coppia vite/dado con impronta antimanomissione, non e' risolutiva, ma sicuramente al mariuolo deficiente che ti ha fatto il dispetto romperai il giochino |
  |
 |
|
gigione
Utente Medio

Liguria
194 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2009 : 13:07:21
|
Bhe per cominciare ho raddoppiato l'antifurto, ho messo 2 cavi d'acciaio di sezione media (non quelli piccolini). Per la sella attualmente mi porto via tutto sella reggissella e da ieri anche il gancio di fissaggio. Pensavo anch'io di procurarmi una coppia bullone e dado antimanomissione. Ma gli antifurti sonori come funzionano? suonano appena si muove la bici oppure funzionano a laccetto che se si strappa o si taglia comincia a suonare?
|
 |
|
blindo7
Utente Master

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2009 : 13:41:28
|
Ciao,io ho una kriptonite bullock con allarme incorporato,si inserisce in base al senso in cui metti la U,dopo dieci secondi entra in funzione se tocchi ruota batterie sella suona per venti secondi,certo non ha memora allarme,l'ho presa al supermercato per 15 euro, mentre per la sella tengo un laccio fisso che la lega al telaio,tanto se smanettano suona la kripto, ciao |
www.enerlab.it |
 |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2009 : 13:55:51
|
| gigione ha scritto:
Ma gli antifurti sonori come funzionano? suonano appena si muove la bici oppure funzionano a laccetto che se si strappa o si taglia comincia a suonare?
|
Ce ne sono di entrambi i tipi, il loro punto debole e' che la sirena e' a portata di ladro. Quindi se esso sa cosa sta facendo , puo' concentrarsi sull'azzittirla prima che sul fregare la bici Se e' un fesso invece.. |
  |
 |
|
|
Discussione  |
|