Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Strappo ( @@##@##@##@## )
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dberardi
Utente Medio

Lazio

245 Messaggi

Inserito il - 01/04/2010 : 23:24:06  Mostra Profilo Invia a dberardi un Messaggio Privato
Erano due settimane che andavo al lavoro con la mia Born2Ride scamper: 12 km al giorno con in mezzo treno+metro fatti di getto dopo anni che non facevo attivita' fisica.

Oltre ai doloretti muscolari (che mi aspettavo) c'era un dolore dietro al ginocchio a cui non avevo dato peso nonostante che giorno dopo giorno diventava piu' fastidioso.

Oggi il responso di mio zio (medico) : strappo muscolare.

Ora che mi ero abituato alla bici devo stare almeno 10 giorni lontano dai pedali.

A qualcuno e' successo qualcosa del genere per andare al lavoro?

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 01/04/2010 : 23:47:35  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Non mi è successo ma ti faccio gli auguri più calorosi di una veloce ripresa della tua attività pedalatoria !

Ahahha e poi spingi meno sui pedali ! (o più seriamente, forse devi usare rapporti più agili)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 02/04/2010 : 00:07:35  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Ciao!
Allo zio si vuole bene. Sempre.
Però non è uno strappo, per fortuna. Uno strappo è, come dice la parola, lo strappo di una fibra muscolare. Necessita di una rimarginazione, una vera cicatrice all'interno del muscolo che una volta guarita lascia tracce apprezzabili anche al tatto; Un fatto serio (sportivamente parlando) e dolorosissimo con prognosi sempre superiore ai 30 giorni. Quindi tutt'al più è uno stiramento. Però il risentimento dietro al ginocchio è un fatto sospetto (sicuro che l'articolazione non c'entra?)
Ti faccio tanti auguri e conto di saperti nuovamente a cavallo prestissimo...

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 02/04/2010 : 00:16:03  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Quando saremo morti non avremo di questi problemi. Il dolore non si può evitare la fatica non si può evitare, quindi meglio mettersi l'anima in pace. Se il dolore è molto forte meglio il riposo, ma io ne ho avuti tanti di dolori muscolari che però non mi hanno mai impedito di pedalare e più mi muovevo e prima passavano. Il mio consiglio è di non stare completamente fermo aumenterai solo i tempi di guarigione. Se fai una dieta povera di grassi fai molto male, la mancanza di grassi pregiudica l'elasticità dei tessuti oltre che la forza fisica.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

dberardi
Utente Medio

Lazio

245 Messaggi

Inserito il - 02/04/2010 : 09:53:35  Mostra Profilo Invia a dberardi un Messaggio Privato
necknecks ha scritto:
Quindi tutt'al più è uno stiramento. Però il risentimento dietro al ginocchio è un fatto sospetto (sicuro che l'articolazione non c'entra?)

Essendo un tipo di dolore, per me, nuovo non metto in dubbio le tue parole.
Forse mio zio, conoscendomi, mi ha parlato di strappo invece di stiramento per
farmi paura e convincermi a non toccare la bici per una decina di giorni.

Non credo che sia interessata l'articolazione perche' il dolore viene dalla
parte superiore al muscolo stesso.
Per la precisione dietro al ginocchio c'e un rigonfiamento per del liquido che
(a detta sua) e' stato rilasciato.
Poi se c'e' altro tra due settimane devo comunque tornare da lui.

Le medicine stanno gia' facendo effetto : stamani riesco a salire e scendere
le scale senza appoggi mentre da tre giorni avevo bisogno della ringhiera.
Inoltre non zoppico quasi piu'...

Buona Pasqua a tutti

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 01:47:37  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
non essendo il ciclismo un'attività fisica esplosiva lo strappo è piuttosto raro tra i ciclisti, però forse senza allenamento a freddo...

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

maema
Utente Medio

Campania

144 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 22:05:10  Mostra Profilo Invia a maema un Messaggio Privato
se ti eri "strappato" dubito che ci potessi pedalare sopra, sono passati dodici anni e lo ricordo ancora il "rumore" del trauma e le conseguenze. auguroni.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.