Autore |
Discussione  |
|
AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore
 Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 13:33:47
|
Ciao a tutti, ricordo, in un vecchi link che non trovo più, che a qualcuno interessava come cambiare il fornitore di energia. Vi interessa ancora?
|
"Nulla è paragonabile all'amore di Dio." |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 16:45:43
|
ahahaah Alberto ogni info interessa, magari a chi ci legge senza essere iscritto |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2008 : 13:22:24
|
| pixbuster ha scritto:
ahahaah Alberto ogni info interessa, magari a chi ci legge senza essere iscritto
|
Ciao a tutti, comincio col dire che il mercato dell'energia è libero dal luglio 2007, perchè la UE ci ha imposto di anticiparne la data, che doveva essere il 2010, anche per le utenze civili. Io ricordavo infatti parecchie pubblicità più o meno ambigue che pubblicizzavano la loro fornitura di elettricità da fonti rinnovabili ecc... A casa ricevetti della pubblicità di Enel energia, indagai e seppi che l'energia da loro fornita proveniva anche dalle "assimilate" che tutto sono tranne che fonti pulite. Stufo di sentirmi in colpa quando accendevo la luce, stanco di pagare con le mie bollette le inadempienze dei nostri governi in termini di emissioni serra (con rispettive multe salate girate in bolletta), stanco di pagare gli stipendi di Inter, Sampdoria e chissà quali altri con la mia bolletta e stanco di aumenti "per il prezzo del petrolio" mi misi alla ricerca di un fornitore veramente pulito i cui prezzi non risentissero di quanto sopra. Ne trovai alcuni ma nei oro siti parlavano solo di fornitura ad imprese mentre quello di LA220 era per tutti, mi sembrava serio e inoltre appoggiato da Legambiente e dalle associazioni dei consumatori. Risparmiatemi commenti velenosi su Legambiente e sulle ass. consumatori, per cortesia, perchè i danni veri, per ora, li hanno fatti sempre gli altri. Ho fatto richiesta nell'ottobre 2007, mi diedero un numero di prenotazione e, 7 mesi dopo mi è giunta la comunicazione che avevano trovato il produtore di energia verde per la mia fornitura. Ho scaricato la modulistica e ho spedito il tutto per posta. La disdetta all'Enel la fanno loro (se non si è già sul mercato libero). Ora sono in attesa dell'inizio della fornitura o dell'arrivo di qualche comunicazione strana da parte del vecchio fornitore, dopo che mi ha mandato di un pacco di scartoffie sulla privacy che puzzavano di trappola: contemplavano la mia accettazione di una clausola che desse loro la possibilità di NON dare a nessun concorrente la lettura del contatore (che rimane di loro proprietà)... Per non parlare poi di una puntata di "mi manda Rai3" dove un signore si lamentava della doppia bolletta da pagare simultaneamente a Enel Energia e Enel distribuzione dopo aver aderito al mercato libero senza cambiare fornitore.
Vi dò il link: http://www.la220.it/energia/index.php
Non vorrei che qualcuno pensasse che abbia interessi in tal senso: io non sono pagato da LA220, non ho la tessera di Legambiente ( e quindi non godo dello sconto) e non sono aderente (sono uno sciocco) di nessuna ass. consumatori.
Non ci credete? Non fate l'abbonamento a LA220. |
"Nulla è paragonabile all'amore di Dio." |
 |
|
mac-giver
Utente Medio

107 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 13:29:30
|
cmq grazie del link interessante.. non serve la pubblicità ma solo l'informazione, e poi ognuno con la sua testa ragiona e valuta.. |
 |
|
picusbox
Utente Attivo

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 14:39:19
|
Alberto l'abbonamento l'hai fatto poi? |
 |
|
|