Autore |
Discussione  |
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
|
elettrociclo
Utente Normale

Toscana
75 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 17:13:05
|
Speriamo non sia un'altro flop... Ho letto che l'autonomia dichiarata del Ciak sara di 20 Km... |
Dinghi Special 2008 |
 |
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 18:41:12
|
Cro Pink, con aittam, su sua lodevole iniziativa, abbiamo scrutato i due scooter (ce ne erano anche di cinesi). Io, nella mia ignoranza sono rimasto sconvolto alla Malaguti: "progetto finanziato dal Ministero dell'Ambiente (bene...) in collaborazione con l'Università di Pechino ( )", quattro batterie al piombo (nel 2008?) che l'avranno zavorrato di una sessantina di chili... Insomma non sono un tecnico (aittam si, chiedi a lui i dettagli anche su Piaggio) ma quel che ho visto allo stand mi è parso fumo negli occhi! Della serie "Tu chiamala se vuoi": presa per il Kilo. 
La proposta piaggio, ed anche la cinese il cui nome non ricordo, mi è parsa più seria. |
Jobiker, su: Hop Town 20' |
 |
|
elettrociclo
Utente Normale

Toscana
75 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 11:47:08
|
Qua a Firenze di scooter elettrici ne girano alcuni, vedi Oxygen e Ciak, il resto di importazione... Nonostante i 750,00 € di incentivo non riescono a prendere il volo, causa i loro risaputi problemi e l'alto costo nella sostituzione delle batterie(ho sentito dire 500-600 euro su batterie al piombo). Questi mezzi sono utilizzati solamente da chi non ha altra possibilità di accedere al centro storico e non vuole utilizzare la bicicletta... E' spiacevole dire questo, ma i mezzi elettrici vengono usati solamente in caso di estrema necessità quando invece dovrebbero essere la vera alternativa ai mezzi termici... Sono pienamente d'accordo con pitta00, quello proposto da Piaggio e Malaguti penso sia solo un pagliativo... questi scooter dovrebbero essere esclusivamente elettrici e non ibridi e garantire una buona autonomia... ripeto ho letto che il Ciak avrà un'autonomia di dichiarata e non effettiva di 20 Km... Immaginate di dover spendere 500 euro per la sostituzione delle batterie su un mezzo che fa 20 Km di autonomia piu la manutenzione sulla parte termica...
|
Dinghi Special 2008 |
 |
|
AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 00:38:19
|
...che gnocche però negli stand... |
"Nulla è paragonabile all'amore di Dio." |
 |
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2008 : 12:30:18
|
si Alberto... confermo! come strategia però è vincente  |
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black  http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
 |
|
|
Discussione  |
|