Autore |
Discussione  |
sameme
Utente Medio

Liguria
398 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 22:28:23
|
Seriamente, io dividerei la discussione, non lo trovo coretto di nei confronti di un utente in cerca di informazioni su un pedalec costringerlo a subire discorsi di questo tipo durante la ricerca dei dati tecnici riguardante la bici che gli interessa. E questa sezione serve a divulgare i dati tecnici, prezzi e punti di vendita ,se ho ben capito? Per gli pro e contro esiste già un altro sezione. |
Helga Helkama e2800 Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 22:37:02
|
sì sameme, penso che hai ragione -- ora che viene job vediamo come fare... ma più che in "pro e contro" io la metterei in una sezione... "aria fritta"
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
sameme
Utente Medio

Liguria
398 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 22:41:13
|
Beh, elle, volevo essere diplomatica......... |
Helga Helkama e2800 Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
|
 |
|
VinX
Utente Normale

Estero
98 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 00:10:35
|
Chi e' Rudi?
|
Giant Twist 2.0 Comfort lite |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 00:16:32
|
nella sua penultima manifestazione era questo qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3170
ma non mette conto parlarne
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 05:26:50
|
| hombre ha scritto:
| carlo n ha scritto:
| bodo74 ha scritto:
giusto per tornare sull'argomento.... |
ciao bodo, una domanda e una constatazione:
la domanda: sei un rivenditore della 'bici' italiana che ho messo in questione?
la constatazione: da esperto quale sei, potevi trattare meglio l'Helkama che ti era stata lasciata in deposito e che ho acquistato come nuova dall'importatore Guido
|
Bodo è un signore e dubito che risponderà mai ad un messaggio di così basso livello perciò, se permetti, me la prendo io la briga di farlo.
|
Non credo che tu possa giudicare quale sia un basso livello, dopo il link al finissimo filmato che hai postato ieri. Sulla mia domanda a Bodo non hai capito un emerito youtube, sei perciò pregato di non interferire e di farti i fatti tuoi.
|
 |
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 08:12:13
|
| elle ha scritto: che piffero stai dicendo carlo? |
Ho estrapolato dal tuo post la domanda essenziale per giungere al punto finale, che poi è lo stesso iniziale e centrale della diatriba.
La mia rimostranza in sintesi sta tutta nel fatto che il Forum fa continuamente pubblicità ridondante a un veicolo che rispetto alla maggioranza di quelli presenti sul mercato di oggi è più che datato e di concezione superata. In particolare, i post elogiativi del cosiddetto "esperto" Pixbuster contengono toni pompati e giudizi entusiastici che non riesco a giustificare se non ricorrendo all'ipotesi che l'esperto tanto esperto non sia e che abbia conosciuto le biciclette a pedalata assistita di ultima generazione soltanto in fotografia.
Non si dovrebbe perdere di vista questo punto: il primo Forum italiano sulle biciclette elettriche ha il compito di informare correttamente i neofiti della pedelec.
Leggendo certi post, che sotto forme svariate si ripetono fino alla nausea, mi vien voglia di cambiare aria per darmi all'ippica, pardon al cicloturismo, di allontanarmi subito dal pc e imboccare la ciclabile roma nord alla ricerca di aria trasparente .
Forse non a caso mi viene in mente il sottotitolo di un libro di Furio Colombo sui mezzi d'informazione: "La persuasione occulta".
Qui si discute di pedelec, in fondo è un gioco, è una passione e non c'è nulla di occulto; perciò auspico che si possa continuare alla luce del sole, nella piena neutralità degli amministratori, dato che nel settore delle pedelec vi sono gli interessi di chi le produce. Gli amministratori non dovrebbero usare due pesi e due misure, perché così dimostrate incoerenza. Voi allontanate immediatamente i pubblicitari esterni che si affacciano e accettate con disinvoltura la smaccata pubblicità interna, cioè quella propinata da chi ha un ruolo ufficiale nel Forum. Insomma elle, anche se rigiri verbalmente la frittata e nonostante io sia del tutto certo che tu sei in buona fede, solo un non vedente non si accorgerebbe della pubblicità non occulta che QUI si sta facendo a un mezzo che andrebbe di molto ridimensionato nelle improbabili graduatorie fatte da esperti che hanno esperito soltanto su l'unico veicolo elettrico di loro conoscenza. _
Se ora verrò bannato non fa niente.
Nel suo piccolo, un semplice Forum dove si discute ecologicamente e giocosamente di biciclette elettriche, rispecchia la realtà che viviamo in un Paese ridicolo, dove chiunque dissenta o segnali anomalie, anche se si è espresso con toni urbani, viene censurato e/o allontanato dal branco che lo persegue. Per chi voglia per_seguirmi efficacemente sarà dura: deve essere allenato a fare in bici tra i 10 e i 13 mila chilometri l'anno, perché questa è la mia percorrenza media 
ciao
|
 |
|
federjago
Utente Attivo

Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 08:27:05
|
| carlo n ha scritto:
Nel suo piccolo, un semplice Forum dove si discute ecologicamente e giocosamente di biciclette elettriche, rispecchia la realtà che viviamo in un Paese ridicolo, dove chiunque dissenta o segnali anomalie, anche se si è espresso con toni urbani, viene censurato e/o allontanato dal branco che lo persegue. Per chi voglia per_seguirmi efficacemente sarà dura: deve essere allenato a fare in bici tra i 10 e i 13 mila chilometri l'anno, perché questa è la mia percorrenza media 
ciao
|
sbagli. Ti è stato concesso liberamente di dire ciò che volevi per molte volte anche se sei ripetitivo e dunque, ai fini dell'informazione, del tutto inutile al forum. Altri la pensano diversamente da te, anche spiegando il perché. Visto che te non ti convincerai mai ma nemmeno noi verremo mai convinti da te (poiché, a differenza tua, conosciamo i difetti della fresbee ma ne vediamo anche i pregi mentre tu sei ormai cieco nella tua crociata), i tuoi post oltre che inutili sono fastidiosi rispetto al normale sviluppo della discussione. Mi sembra tu non riesca a distinguere l'espressione di una opinione dalla sterile critica..ormai come l'attuale Pannella, un tempo grande ma oggi arroccato in preconcetti fastidiosi e del tutto inutili. Un curiosità: ma quanti anni hai? f |
Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno orfano di una Dahon Jetstream P8
|
 |
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 08:54:21
|
federjago non devo convincere nessuno.
semplicemente, consiglio i neofiti di informarsi a 360° e sopratutto di provare varie pedelec, raffrontandole prima di decidere l'acquisto.
i miei interventi sono sterili? per forza, le chiacchiere non sono l'andare in bici
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 08:54:45
|
| carlo n ha scritto: Forse non a caso mi viene in mente il sottotitolo di un libro di Furio Colombo sui mezzi d'informazione: "La persuasione occulta".
|
I persuasori occulti (The Hidden Persuaders, 1957) è un libro di Vance Packard, non di Furio Colombo
il resto delle tue osservazioni ha lo stesso grado di accuratezza
ti stai sbagliando carlo - mi dispiace per te, perché sei una persona di cui ho considerazione, e mi dispiace per tutti, perché il tuo sbaglio lo stai facendo pagare a noi inquinando, disinformando e indebolendo il forum
in breve, ti sei arroccato su una posizione che non può essere presa sul serio ma non può essere presa neppure alla leggera --- una posizione fallimentare direi |
l.
 |
|
federjago
Utente Attivo

Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 09:03:01
|
| carlo n ha scritto:
federjago non devo convincere nessuno.
semplicemente, consiglio i neofiti di informarsi a 360° e sopratutto di provare varie pedelec, raffrontandole prima di decidere l'acquisto.
i miei interventi sono sterili? per forza, le chiacchiere non sono l'andare in bici
|
perfetto; se questo è il tuo unico scopo, da questo momento in poi posta: "tu che chiedi della fresbee informati a 360 gradi e soprattutto prova prima di acquistare" e non ci sbomballare più con cose trite e ritrite (non mi hai risposto sull'età) f. |
|
 |
|
stan
Utente Normale

Lazio
93 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 11:04:49
|
| carlo n ha scritto:
La mia rimostranza in sintesi sta tutta nel fatto che il Forum fa continuamente pubblicità ridondante a un veicolo che rispetto alla maggioranza di quelli presenti sul mercato di oggi è più che datato e di concezione superata. In particolare, i post elogiativi del cosiddetto "esperto" Pixbuster contengono toni pompati e giudizi entusiastici che non riesco a giustificare se non ricorrendo all'ipotesi che l'esperto tanto esperto non sia e che abbia conosciuto le biciclette a pedalata assistita di ultima generazione soltanto in fotografia.
Non si dovrebbe perdere di vista questo punto: il primo Forum italiano sulle biciclette elettriche ha il compito di informare correttamente i neofiti della pedelec.
|
Premessa: intervengo per la prima e ultima volta in una polemica di questo tipo solo per portare la mia esperienza, visto che mi sento chiamato in causa in qualità di neofita totale delle pedelec quale sono io.
Io mi sono avvicinato a questo forum proprio per avere qualche informazione per orientarmi meglio nella scelta della prima ebike (che tra l'altro devo ancora prendere ).
Prima ancora di cominciare a scrivere, ho chiaramente dato un'occhiata proprio alle sezioni dei test e della prima bici, per avere qualche informazione; ho notato una prevalenza di prove ed esperienze legate alla Frisbee e alla Flyer, ma non ho notato una spinta di nessuno verso l'acquisto di quelle bici; ho semplicemente avuto l'impressione che i proprietari di quelle 2 bici si siano presi la briga di pubblicare in dettaglio dei test un po' approfonditi, cosa che altri con altre bici non hanno voluto o potuto fare.
Personalmente, per vari motivi, molti dei quali hai espresso benissimo anche tu, la frisbee non l'ho minimamente presa in considerazione, e pur essendo un neofita della pedelec, alla mia richiesta di suggerimenti nessuno me l'ha suggerita.
L'impressione che ne ricavo, quindi, non è quella di una pubblicità + o - occulta; non mi pare che nessuno abbia tentato di influenzarmi, anche perché credo di avere, come tutti qui, la capacità di fare scelte autonome dopo aver preso informazioni adeguate e fatto le mie prove, soprattutto se si tratta di spendere centinaia o migliaia di euro e non pochi spiccioli.
Se posso aggiungere un'ulteriore impressione (sempre da neofita), l'unica cosa che veramente non mi è piaciuta in questo forum, è la proliferazione di polemiche sterili che, quelle si, sono disorientanti e fastidiose per chi si avvicina a questo mondo; nel caso specifico, ho apprezzato le tue considerazioni tecniche sulla frisbee, che mi sono state utili; apprezzo molto meno questo approccio conflittuale verso le idee degli altri, che tutto è tranne che utile per noi niubbi |
Stefano - Bixy Polis Man 28" |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 11:20:57
|
grazie di questo intervento stan
|
l.
 |
|
bodo74
Utente Attivo

Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 14:22:31
|
scusa carlo, solo ora ho fatto caso alla tua domanda (ammesso che non sia retorica) cerco di risponderti ....
Sì, io sono rivenditore Frisbee.
Per quanto detto circa la Helkama Jubilee che ti ho spedito a casa, vorrei precisare che la bici mi è stata consegnata in condizioni peggiori di come tu l'hai ricevuta. Per esempio, il cavalletto laterale l'ho sostituito io, la luce enteriore l'ho messa apposto perchè non si accendeva, e qualche altro lavoretto di ordinaria amministrazione. Non ho capito poi come fai ad asserire una cosa del genere (cioè che io l'abbia maltrattata)??? Non aggiungo altro perchè mi spiace tirare in ballo gente che al momento non fa parte della discussione, quindi ti ringrazio per le belle parole e ti rimanderei volentieri al link quotato da Hombre poco sopra, ma mi trattengo dal farlo.
P.S. x hombre :
ti ringrazio quando dici che sono un signore , ma mi sa che almeno per stavolta mi hai sopravvalutato |
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
 |
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 14:36:33
|
Effettivamente mi metto nei panni di chi appena arrivato, va nella sezione "prezzi ufficiali e mercatino" per farsi un'idea e trova invece discussioni di questo tipo. Onestamente non è bello.
|
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black  http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 16:05:10
|
| carlo n ha scritto: .....In particolare, i post elogiativi del cosiddetto "esperto" Pixbuster contengono toni pompati e giudizi entusiastici che non riesco a giustificare se non ricorrendo all'ipotesi che l'esperto tanto esperto non sia e che abbia conosciuto le biciclette a pedalata assistita di ultima generazione soltanto in fotografia.
|

Ooooooooh CorloN ma tu mi sopravvaluti troppo !!!
Scusa se mi rivolgo direttamente a te e non tramite Elle come hai fatto tu: sai, la convenzioni sociali non sono mai state il mio forte e ho modi un pò grezzi
Mi dici che mi classificano come

ESPERTO
poi hai scoperto che sono un

AGENTE SEGRETO al servizio della TC
e hai anche le prove che sono un

INFILTRATO nell'Amministrazione
Ma no ma no, mi sopravvaluti !
Sono soltanto un vecchietto pensionato che per consolarsi della sua vita infelice non ha trovato di meglio che fare qualche piccolo giretto in bicicletta (rigorosamente elettrica per via dei muscoli ormai frolli); non certo come i tuoi 14000 km all'anno che anche considerando un fattore di assistenza 1:1 sono moltissimi
E che essendo un pò grafomane, si diverte a parlarne con persone lontane che riempiono la solitudine delle sue giornate vuote
Poi anche sul fatto delle prove delle bici mi sopravvaluti !!!
Dici che ho provato le bici di ultima generazione soltanto in fotografia
Devo ammettere che hai esagerato, caro CarloN, in realtà le ho provate solo in fotomontaggio

Se invece il tuo intervento è dettato della strategia che hai già usato con Tino: stuzzicare, punzecchiare, offendere e poi dire che era un gioco, fino a far perdere la pazienza e far arrivare la tua vittima a comportamenti sconsiderati, beh, credo di non essere il soggetto giusto per questi esperimenti: non volermene
Però ho un punto debole: i sistemi di illuminazione della bici Se credi, potresti stuzzicarmi su quell'argomento a cui sono molto sensibile e probabilmente lì riusciresti a farmi perdere le straffe
Immagine:
 65,72 KB
Con simpatia
Enzo
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 20:40:29
|
| pixbuster ha scritto:
| carlo n ha scritto: .....In particolare, i post elogiativi del cosiddetto "esperto" Pixbuster contengono toni pompati e giudizi entusiastici che non riesco a giustificare se non ricorrendo all'ipotesi che l'esperto tanto esperto non sia e che abbia conosciuto le biciclette a pedalata assistita di ultima generazione soltanto in fotografia.
|

Ooooooooh CorloN ma tu mi sopravvaluti troppo !!!
Scusa se mi rivolgo direttamente a te e non tramite Elle come hai fatto tu: sai, la convenzioni sociali non sono mai state il mio forte e ho modi un pò grezzi
Mi dici che mi classificano come

ESPERTO
poi hai scoperto che sono un

AGENTE SEGRETO al servizio della TC
e hai anche le prove che sono un

INFILTRATO nell'Amministrazione
Ma no ma no, mi sopravvaluti !
Sono soltanto un vecchietto pensionato che per consolarsi della sua vita infelice non ha trovato di meglio che fare qualche piccolo giretto in bicicletta (rigorosamente elettrica per via dei muscoli ormai frolli); non certo come i tuoi 14000 km all'anno che anche considerando un fattore di assistenza 1:1 sono moltissimi
E che essendo un pò grafomane, si diverte a parlarne con persone lontane che riempiono la solitudine delle sue giornate vuote
Poi anche sul fatto delle prove delle bici mi sopravvaluti !!!
Dici che ho provato le bici di ultima generazione soltanto in fotografia
Devo ammettere che hai esagerato, caro CarloN, in realtà le ho provate solo in fotomontaggio

Se invece il tuo intervento è dettato della strategia che hai già usato con Tino: stuzzicare, punzecchiare, offendere e poi dire che era un gioco, fino a far perdere la pazienza e far arrivare la tua vittima a comportamenti sconsiderati, beh, credo di non essere il soggetto giusto per questi esperimenti: non volermene
Però ho un punto debole: i sistemi di illuminazione della bici Se credi, potresti stuzzicarmi su quell'argomento a cui sono molto sensibile e probabilmente lì riusciresti a farmi perdere le straffe
Immagine:
 65,72 KB
Con simpatia
Enzo
|
patetico.
con simpatia, carlo |
 |
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 21:12:49
|
| bodo74 ha scritto: P.S. x hombre :
ti ringrazio quando dici che sono un signore , ma mi sa che almeno per stavolta mi hai sopravvalutato
|
Al contrario: sei riuscito a dare una risposta sensata ad una insinuazione di basso livello priva di alcuna prova e tesa a ledere il tuo lavoro.
Caro Carlo, mi spiace che te la sia presa tanto per quel link, ma non eri tu quello che sapeva sorridere ed essere allegro grazie alle endorfine prodotte pedalando quel mezzo che ti distoglie dai problemi quotidiani? Non mi diventerai insensatamente pesante anche tu spero Su, tira fuori un po' di quell' ironia che tanto vai cercando negli altri e vedrai che quel video, per quanto stupido, non ti farà reagire così |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 21:48:13
|
| carlo n ha scritto: patetico.
|
Ah si dimenticavo: sono anche patetico
E quando guardo il film Titanic mi viene da piangere |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 22:23:20
|
| pixbuster ha scritto: E quando guardo il film Titanic mi viene da piangere
|
lo credo, il Titanic ha lo stesso peso del tuo vetusto garel bike |
 |
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 22:49:52
|
| elle ha scritto:
| carlo n ha scritto: Forse non a caso mi viene in mente il sottotitolo di un libro di Furio Colombo sui mezzi d'informazione: "La persuasione occulta".
|
I persuasori occulti (The Hidden Persuaders, 1957) è un libro di Vance Packard, non di Furio Colombo
il resto delle tue osservazioni ha lo stesso grado di accuratezza
|
onniscente elle, eppur non mi sembra di essermi sbagliato nel citare un sottotitolo (e non un titolo) di Furio Colombo, presente in un testo universitario che lessi molti anni fa per sostenere un esame in quel di Bologna. Mi meraviglio di come tu a volte ti arrampichi sugli specchi. Razionalizzare sublimamente sulle pedelec è molto distante dall'andare effettivamente in pedelec.
|
 |
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 00:07:44
|
A volte ritornano... La vedo solo adesso questa discussione e, si, mi amareggia vedere così tanta gente disinteressata all'argomento prendere tanta virulenta posizione. Sono da poco qui e non ho molto da dare se non, spero, sul piano strettamente umano. Ho una Wayel, come sanno anche i sassi, un nome che qui genera antipatia solo a scriverlo perchè chi la vende non si è comportato sempre correttamente. Io però sono vecchio abbastanza da non credere più a questo genere di favole. Magari il mezzo è valido e disturba qualcuno, perdincipatata! Quando vedo certe levate di scudi mi chiedo cosa muova persone solitamente dotate di simpatia ed equilibrio a partire lancia in resta. Perchè a me non frega niente se uno, nessuno o centomila ritengono la Wayel una bici del caxxo, va bene a me e tanto basta. Da un pezzo ho superato l'esigenza del possesso quale mezzo di conferma sociale. Diversamente da carlo non vedo chissà che complotto dietro certe reprimende ma davvero la sua posizione risulta così offensiva? Davvero offende qualcuno? Le bici si offendono? I forumisti si offendono? I produttori si offendono? Non ci credo, siamo a livello di tifo da stadio. Ho letto in passato discussioni dove qualcuno lamentava: "Hai offeso la mia bici"! Allo stesso modo desidero riaffermare il dirito di chiunque di esprimere le proprie idee senza che tutto il forum, come un sol uomo, gli si scagli contro. Fosse anche la centesima volta che ciò avviene (e vorrei che fosse l'ultima), mi pare inverosimile che così tanti abbiano risposto solo per censurare le idee di qualcuno che per molti, non per me, è anche un amico di vecchia data. Santa notte Eugenio
|
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 00:09:48
|
Secondo me è stupido sprecare bit per scrivere peste e corna sulla pedalata così o cosà: è una questione di gusti e di utilizzi, punto e basta. E' inutille spaccare il forum in due per così poco, non sarà mica una questione di stato! Lasciamo che ciascuno compri ciò che gli piace. Continuando così si legittimerebbe pure il contrario, cioè che i frisbeesti attacchino i flyeristi, ecc. Che senso avrebbe? Questo deve essere un sito utile per i suoi utenti, non un sito di bisticci... altrimenti diamo ragione al webmaster della Fiab.
Ritengo inoltre dannoso colpire Pix perchè possiede un mezzo di un certo tipo, colpiamo pure il mezzo ma non la persona. Ciao Pix, non te la prendere!  |
"Nulla è paragonabile all'amore di Dio." |
 |
|
AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 00:14:56
|
| federjago ha scritto:
insisto per la sezione ring dove sbattere obbligatoriamente discussioni come questa, che oggi ho perso tempo qui a dover leggere diatribe inutili sperando di trovarvi altri elementi in topic con il post originario
|
Grande idea! |
"Nulla è paragonabile all'amore di Dio." |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 00:25:12
|
eugenio, stai dando una mano a riflettere e te ne sono grato
personalmente sono molto amareggiato per quello che è successo con carlo, un amico di vecchia data come tu dici...
credo però - ma può darsi che nell'attuale confusione mentale stia generalizzando qualcosa di mio - che ci sia stata una netta differenza tra la reazione alle polemiche di carlo contro la frisbee e la reazione all'attacco che carlo ha rivolto a pixbuster e al forum in generale - in quest'ultimo caso non si stava più parlando di cose, ma di persone... e carlo ha cominciato a insultare delle persone: credo che sia questo ad aver prodotto una levata di scudi ampia (che forse ha coinvolto un arco abbastanza eterogeneo di persone da giustificare il sospetto che l'errore sia stato suo)
comunque ripeto, sono amareggiato e preferisco riparlarne a mente fresca
sono contento della tua presenza tra di noi |
l.
 |
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 00:38:25
|
| eugenio ha scritto:
A volte ritornano... La vedo solo adesso questa discussione e, si, mi amareggia vedere così tanta gente disinteressata all'argomento prendere tanta virulenta posizione. Sono da poco qui e non ho molto da dare se non, spero, sul piano strettamente umano. Ho una Wayel, come sanno anche i sassi, un nome che qui genera antipatia solo a scriverlo perchè chi la vende non si è comportato sempre correttamente. Io però sono vecchio abbastanza da non credere più a questo genere di favole. Magari il mezzo è valido e disturba qualcuno, perdincipatata! Quando vedo certe levate di scudi mi chiedo cosa muova persone solitamente dotate di simpatia ed equilibrio a partire lancia in resta. Perchè a me non frega niente se uno, nessuno o centomila ritengono la Wayel una bici del caxxo, va bene a me e tanto basta. Da un pezzo ho superato l'esigenza del possesso quale mezzo di conferma sociale. Diversamente da carlo non vedo chissà che complotto dietro certe reprimende ma davvero la sua posizione risulta così offensiva? Davvero offende qualcuno? Le bici si offendono? I forumisti si offendono? I produttori si offendono? Non ci credo, siamo a livello di tifo da stadio. Ho letto in passato discussioni dove qualcuno lamentava: "Hai offeso la mia bici"! Allo stesso modo desidero riaffermare il dirito di chiunque di esprimere le proprie idee senza che tutto il forum, come un sol uomo, gli si scagli contro. Fosse anche la centesima volta che ciò avviene (e vorrei che fosse l'ultima), mi pare inverosimile che così tanti abbiano risposto solo per censurare le idee di qualcuno che per molti, non per me, è anche un amico di vecchia data. Santa notte Eugenio
|
Personalmente mi trovo d' accordo con la decisione degli amministratori. Limitare il tutto ad una questione di libertà di pensiero, in questo caso, è riduttivo, ma se vuoi ti spiego meglio quello che penso in privato o quando Carlo e Wayel avranno( se avranno) possibilità di controbattere perchè in questo momento non sarebbe corretto. |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
 |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 00:55:53
|
Quoto hombre, eugenio, non c'entra molto la liberta' di pensiero con l'harassment, l'infastidimento sistematico. Questo e' quello che ha fatto Carlo_n e che ha provocato il rigetto verso il suo personaggio e dei suoi messaggi da parte dei piu' di noi. Poi son venuti anche gli attacchi ad personam a Tino, Pix e Bodo .
L'opinione viene sempre rispettata quando espressa come tale, e se vuoi anche come ironia o satira un po' meno quando diventa persecuzione, insulto, o peggio.
Il caso di Wayel e' ben diverso , mai abbiamo detto male delle loro bici, a me personalmente piacciono abbastanza, anche se le considero esageratamente sovrapprezzate per quello che ti danno, e considero buono anche il motore Bafang, mentre il giudizio sulla serieta' della ditta , sulla idea di vendita e di quelli che ci lavorano e con cui abbiamo interagito e' per quanto mi riguarda molto negativo, ma anche questo e' un giudizio personale a posteriori causato dai loro comportamenti, e colpa solo loro, in quanto inizialmente mi stavano anche simpatici. Del resto non si puo' dire che non si sia stati pazienti con loro e con i loro giochetti. |
  |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 10:23:35
|
federjago in questo momento a carlo è stato bloccato l'accesso al forum e non può rispondere - http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3231 - non eravamo in grado di reggere insieme le sue crescenti provocazioni e l'attacco concorde dei vari fake di greenline
questa discussione adesso è chiusa |
l.
 |
|
federjago
Utente Attivo

Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 11:29:34
|
| elle ha scritto:
federjago in questo momento a carlo è stato bloccato l'accesso al forum e non può rispondere - http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3231 - non eravamo in grado di reggere insieme le sue crescenti provocazioni e l'attacco concorde dei vari fake di greenline
|
non potendo carlo rispondere cancello il mio post. mi sembra più corretto. f |
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|