Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Gabriella Carlucci ha detto:
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 15:13:41  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Hanno perso ogni contatto con la realta'....
Questa arrogante ha la faccia di tolla persino di dichiarare che lo stipendio dei parlamentari è inadeguato e che gli operai stanno meglio di lei.....
Tra un anno,quando la crisi sara' compiuta, dovranno stare attenti, molto attenti...

http://magazine.libero.it/lifestyle/generali/gabriella-carlucci-onorevole-stipendio-ne8974.phtml

Un saluto
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

biagite
Utente Normale

Veneto

50 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 16:11:34  Mostra Profilo Invia a biagite un Messaggio Privato
Si, bè, è la stessa che alcuni anni fa, appena eletta in parlamento ha parcheggiato sotto a Montecitorio il suo puzzolente SUV in un posto ignobile, non mi ricordo se in mezzo alla corsia dei bus o addirittura su quelli riservati ai disabili ed ha pure avuto il coraggio di fare una scena isterica ai vigili che la volevano multare...d'altronde le Sorelline sono paraculate dai politici dai tempi di Cirino Pomicino, poi per forza cresci arrogante...comunque la Carlucci in parlamento è solo uno, non il più grave effetto della nostra legge elettorale di m....
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo

Piemonte

655 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 17:01:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
Voi capite perche' il nostro paese e' alla deriva......con questi OO a dirigere la baracca......ci sarebbe da prenderli per il collo.....e sto dicendo una gentilezza.....

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume

dipolo
Utente Attivo

Liguria

853 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 17:21:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
Non sarebbe meglio postare questa discussione su PEDELECaffe'

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 17:24:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

giusto

(è che ogni tanto l'assurdità irrompe anche nella vita normale...)

sposto

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

dipolo
Utente Attivo

Liguria

853 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 17:40:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
elle ha scritto:

giusto

(è che ogni tanto l'assurdità irrompe anche nella vita normale...)

sposto

Grande Elle , ma non è che anche tu sei sottopagato per l'ottimo lavoro che fai? non chiedere aumenti di stipendio!!!!

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 17:52:18  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
http://www.imille.org/2008/02/gabriella_carlucci_e_il_nobel.html

ha fatto anche di peggio, forse scambiando il fisico con la Fisica

edito per riportare i toni della grande Gabriella ella ella ella

Tutti mi hanno svergognato tranne il quotidiano Libero dicendo che sono una ballerina che sparla di scienza. Ma ho detto il vero.

Di fronte abbiamo Maiani, un gran figlio di una ballerina che fa la scienza.

Ma dice il falso.

I nostri soldi della scienza sono pochi, che almeno vengono spesi bene da persone perbene.

On. Gabriella Carlucci

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 19:03:27  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Gabriella carlucci ha detto questo?? sto per vomitare

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 20:41:48  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:

Eeeeh quante storie... e mica si diventa ONOREVOLI (degno di onore, di rispetto) una volta eletti in parlamento.

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia

638 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 22:33:03  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
Messaggio di eugenio

Hanno perso ogni contatto con la realta'....
Questa arrogante ha la faccia di tolla persino di dichiarare che lo stipendio dei parlamentari è inadeguato e che gli operai stanno meglio di lei.....
Tra un anno,quando la crisi sara' compiuta, dovranno stare attenti, molto attenti...

http://magazine.libero.it/lifestyle/generali/gabriella-carlucci-onorevole-stipendio-ne8974.phtml

Un saluto
Eugenio

... e allora perchè non va a lavorare in fabbrica?
Questi politici si comportano come dei principi, non come dipendenti statali al servizio del paese, non rappresentano più nessuno.
Ora ci tolgono (nei fatti) la scuola pubblica, poi la sanità e pagheremo il dottore, poi la pensione... e poi?
Il ricco toglie il pane di bocca alla gente ma non il cioccolatino dalla sua.

"Nulla è paragonabile all'amore di Dio."

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia

638 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 22:36:01  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
solenero ha scritto:

Voi capite perche' il nostro paese e' alla deriva......con questi OO a dirigere la baracca......ci sarebbe da prenderli per il collo.....e sto dicendo una gentilezza.....
Ormai il parlamento è un rifugio per massoni, mafiosi, amanti, lobbysti di tutte le categorie e pregiudicati.
Non ho usato le parole che avrei voluto... specie con le "amanti" per rispetto verso il forum, ma con un pò di fantasia ci si arriva...

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia

638 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 22:39:39  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:

Sarebbe stata meglio su qualche sito erotico... non in parlamento, ma è una delle tante Lewinsky che stanno là a far la pianista.

Mi viene una battuta ma non la scrivo...

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 22:40:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Parlamento??? non dovrebbe più essere questo il suo nome.
Questo è un... vabbè lasciamo perdere..

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 10:00:21  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
AlbertoC67 ha scritto:
Il ricco toglie il pane di bocca alla gente ma non il cioccolatino dalla sua.

W la Francia!!
Ma ci arriveremo, con la pancia piena non si è mai rivoltato nessuno.
Un saluto
Eugenio

Seya
Utente Medio

Sicilia

336 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 13:18:43  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
Due parole: CHE SCHIFO!
è un affronto a quei poveretti che per guadagnare una miseria, solo quel che basta per vivere lavorano 7 giorni su 7, senza conoscere domeniche, feste, nè tantomeno ferie. VIAGGI? COSA SONO? credetemi esperienza personale ripeto CHE SCHIFO!

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black

Routard
Utente Medio

Lazio

137 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 18:10:19  Mostra Profilo Invia a Routard un Messaggio Privato
Quello che mi sconvolge di più è che gente come e peggio della Carlucci ha preso una valanga di voti... è questa la cosa terribile.

“Lo schiavo che non prende la decisione di lottare per liberarsi merita completamente le sue catene”. (Thomas Sankara)

Microbike City 28 Uomo dal 20 marzo 2008 - Km 13.850

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 19:13:55  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Esatto.
Non dimentichiamoci che nel bene e soprattutto nel male il parlamento è uno specchio dell'Italia.
Si può discutere quanto si vuole sul perchè siano stati eletti, che metodi di marketing siano stati usati, sull'effetto devastante che ha ormai la televisione, ma alla fine siamo stati noi italiani a votarli.
Non sono stato io e magari neanche voi a votarli ma questi "politici" li meritiamo proprio perchè hanno preso una valanga di voti.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 19:19:29  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
E purtroppo non e' neanche una mera pianista.... ma si crede intelligente e si propone come ****** delle leggi peggiori..

ricordiamoci che fu lei a relazionare sulla legge Urbani, e seguenti accrocchi in tema diritti d'autore.
La legge Urbani che fu la peggiore legge mai scritta, sgrammaticata, imprecisa, tanto dall' essere riconosciuta tale dallo stesso Urbani in sede di presentazione... ricordate?
La legge che ci ha fatto salire un gradino nella classifica del repubblicadelbananismo

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 19:32:08  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Si, si la legge Urbani la ricordo bene.
Dall'epoca comunque siamo saliti parecchio nella classifica e credo che con le esternazioni del Presidente del Consiglio l'Italia abbia raggiunto il primo posto... almeno primeggiamo in qualcosa

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia

638 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 21:52:50  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
Seya ha scritto:

Due parole: CHE SCHIFO!
è un affronto a quei poveretti che per guadagnare una miseria, solo quel che basta per vivere lavorano 7 giorni su 7, senza conoscere domeniche, feste, nè tantomeno ferie. VIAGGI? COSA SONO? credetemi esperienza personale ripeto CHE SCHIFO!

Quanto ancora siamo disposti a sopportare?
Fino a quando continueremo a stare a guardare dei politici corrotti e corruttori, che si comportano come principi, rovinare l'Italia e negare il futuro ai suoi figli?

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 22:00:10  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Semplice, fino a quando li voteremo!

Seya
Utente Medio

Sicilia

336 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 23:58:59  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
Dasti ha scritto:

Semplice, fino a quando li voteremo!

Ma il problema è anche che tra tutti non ce n'è uno da prendere da nessuna delle "fazioni" destra, sinistra, centro, sono tutti uguali, quindi che vai a votare? li possiamo provare tutti, come abbiamo fatto, ma alla fine il risultato non cambia, dovrebbe portarsi qualcuno che realmente capisca questi problemi e cominci a risollevare l'italia da chi fa veramente la fame e non aumentando i loro stipendi come hanno fatto qualche anno fa. Insomma finchè non cambiano le figure governative è il cane che si morde la coda. Mi propongo io che ne dite? Seya premier

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black

Routard
Utente Medio

Lazio

137 Messaggi

Inserito il - 19/11/2008 : 09:10:47  Mostra Profilo Invia a Routard un Messaggio Privato
Sai che c'è Seya? Io credo che proprio uguali uguali non sono, e che qualcuno che è forse un po' meno peggio degli altri ancora ci sia (o almeno che riesca a fare meno danni)
Credo che se non si voti si abbia sempre torto, e poi personalmente non riuscirei a non andare a votare se non altro per rispetto nei confronti di chi ha pagato di persona per farci conquistare questo diritto (si, lo so che ora si dirà che i primi che calpestano questo diritto sono i politici che hanno ridotto la nostra democrazia ad una macchietta... ed è vero. ... però...)
Il problema è che 20-25 anni di egemonia televisiva Mediaset (con la Rai che la seguiva acriticamente a parte rarissimi casi) hanno spappolato il cervello ad un buon 50% degli Italiani.
Io non so se riusciremo a risollevarci, sono pessimista, perchè non vedo nessuno che si stia impegnando per una rinascita innanzitutto culturale... se non fosse per la mia età e per la famiglia, credo proprio che cambierei nazione, anzi continente.

“Lo schiavo che non prende la decisione di lottare per liberarsi merita completamente le sue catene”. (Thomas Sankara)

Microbike City 28 Uomo dal 20 marzo 2008 - Km 13.850

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 19/11/2008 : 11:03:35  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Straquoto

Routard ha scritto:

Sai che c'è Seya? Io credo che proprio uguali uguali non sono, e che qualcuno che è forse un po' meno peggio degli altri ancora ci sia (o almeno che riesca a fare meno danni)
Credo che se non si voti si abbia sempre torto, e poi personalmente non riuscirei a non andare a votare se non altro per rispetto nei confronti di chi ha pagato di persona per farci conquistare questo diritto (si, lo so che ora si dirà che i primi che calpestano questo diritto sono i politici che hanno ridotto la nostra democrazia ad una macchietta... ed è vero. ... però...)
Il problema è che 20-25 anni di egemonia televisiva Mediaset (con la Rai che la seguiva acriticamente a parte rarissimi casi) hanno spappolato il cervello ad un buon 50% degli Italiani.
Io non so se riusciremo a risollevarci, sono pessimista, perchè non vedo nessuno che si stia impegnando per una rinascita innanzitutto culturale... se non fosse per la mia età e per la famiglia, credo proprio che cambierei nazione, anzi continente.

Seya
Utente Medio

Sicilia

336 Messaggi

Inserito il - 19/11/2008 : 15:30:23  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
Routard ha scritto:

figuati, sono d'accordo anch'io vado sempre a votaresperando che le cose migliorino sempre...si dice:"chi di speranza vive, disperato muore" ma anche che "la speranza è l'ultima a morire"...vedremo

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 19/11/2008 : 16:20:12  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Non e' tanto questione se siano o meno uguali gli uni agli altri, la questione vera e' se sono uomini o pupi.

Se sono pupi, come tante prove ci dimostrano (vedi piano di rinascita P2 ad esempio) , bisogna chiedersi chi e' il puppettaro, e non considerarli uomini, come vorrebbero farci credere, sarebbe questo il peggiore errore.

rimane il dilemma di cosa votare, nell' attuale sistema che grazie al maggioritario, e' condannato non da un opinione ma addirittura da un paradosso matematico, (che non cito per non far imbestialire Hombre ),quindi in maniera dimostrabile a generare solo pupi autosimili

E questo te lo dice uno che ha una sua idea politica abbastanza forte , netta e radicata, ma che non trova, alcuna rappresentanza

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 19/11/2008 : 16:57:19  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
E per questo bisognerà ringraziare, forse, anche un'altra fantastica e democratica legge (altro che diritti d'autore):

IL PORCELLUM!!!

Un saluto
Eugenio

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 19/11/2008 : 17:01:51  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
si, eugenio, o se vuoi vederla in altro modo, il PORCELLUM, e tutta questa tendenza personificante e maggioritariofila che da una 15 ina di anni di profila, e' il frutto di un piano preciso (tra l'altro agli atti) , di gente precisa con fini piu' che precisi.

Causa ed effetto.... o effetto e causa?

in entrambi i casi siamo sommersi fino al collo di liquami di fogna..

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia

638 Messaggi

Inserito il - 19/11/2008 : 21:41:29  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
Routard ha scritto:

Ho letto saggie parole e aggiungerei di non votare mai chi ha avuto prededenti piduisti o poco chiari, che cambia le leggi promosse dai referendum, che non dimostra sensibilità verso l'ambiente, verso i giovani ma bada solo ai vecchi (perchè sa che sono di più) e che vuole controllare i media... non sto parlando soltanto di Truffolo.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 20/11/2008 : 08:42:50  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
"Loro non molleranno mai..noi neppure"

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

galloz
Utente Medio

Liguria

220 Messaggi

Inserito il - 21/11/2008 : 17:16:13  Mostra Profilo Invia a galloz un Messaggio Privato
Almeno ci si può consolare trovandomi in totale accordo con quanto avete scritto fino ad ora!

Helkama E2800

robcam
Utente Medio

Sicilia

211 Messaggi

Inserito il - 21/11/2008 : 17:24:07  Mostra Profilo Invia a robcam un Messaggio Privato
D'accordo anch'io (ma allora chi caspita li ha votati ???)

Roberto

Queridoo pieghevole ed Esso Pininfarina pieghevole entrambe motorizzate Besbike (ex - Frisbee Euro7 Südtirol ,rubata, sigh!)

galloz
Utente Medio

Liguria

220 Messaggi

Inserito il - 21/11/2008 : 17:30:16  Mostra Profilo Invia a galloz un Messaggio Privato
Mi sa che siamo il campione selezionato di una minoranza.
Ma non dispero prima o poi qualunque popolino saprà ribellarsi al Masaniello di turno....
La speranza è che ciò si accompagni al risveglio di una nuova coscenza. sociale, culturale, ecologica, personale!

Helkama E2800

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 11:00:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Quoto. Però poterlo vedere prima meglio che dopo non sarebbe cosa sgradita, anzi.

ITAGLIANIIIIIII SVEGLIAAAAAA!!!!!!!

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 23:03:10  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Gli Itagliani dormono profondamente...

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 20:38:33  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
e il sonnifero delle coscienze è la tv

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia

638 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 22:19:38  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
Don dobbiamo mai votare partiti con condannati nelle loro fila.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.