AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore
 Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2009 : 22:18:39
|
Comincio a fare l'elenco di ciò che ho trovato sul mio giornale finanziario referito a proposito delle energie rinnovabili. Sentite questa: "Econcern sceglie la Puglia per 7 campi solari da 42 MW" Econcern è il leader mondiale delle energie rinnovabili è ha investito 200 mln di euro in Puglia, perchè? "Rispetto alle altre regioni naturalmente più "produttive" in termini solari, la Puglia ha il vantaggio di offrire procedure autorizzative più efficienti, semplici e veloci". In Italia avete altri obiettivi? "Il nostro piano per l'Italia è quello di accrescere il portfolio di asset solari fino ad almeno 50 MW". Cosa vi attrae del mercato italiano? L'elevatissimo grado di irraggiamento e le opportunità offerte dal conto energia. In termini di uso domestico dell'energia, l'Italia meridionale è infatti, insieme all'area sud occidentale degli Stati Uniti, la sola regione al mondo in cui è stata raggiunta la grid-parity, ovvero in cui il costo del KWh fotovoltaico è almeno pari al KW convenzionale".
Mi viene in mente la smorfia schifata di Scaiola a Ballarò quando snobbava l'energia fotovoltaica come una cosa non conveniente in nessun modo, strano sentire una frase del genere da Scaiola che, come tutti sappiamo, è un uomo molto colto e competente anche se non lo ha mai dato a vedere perchè è modesto.
A voi i commenti.
|
"Nulla è paragonabile all'amore di Dio." |
|