Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 san francisco turismo e acquisti
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 11/02/2009 : 11:23:47  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
a marzo vado a san francisco...cosa mi consigliate di vedere assolutamente? cerco anche consigli per lo shopping (ciclistico e non)

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

Desafinado1
Utente Master



Campania


2452 Messaggi

Inserito il - 11/02/2009 : 11:25:44  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
a san francisco parteciperei alla critical mass..li è nata e da quello che so ci sono ogni volta 500 ciclisti

________________________________
WWW.BICIZEN.IT

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010



Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/02/2009 : 11:40:37  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
Messaggio di maurice74

a marzo vado a san francisco...cosa mi consigliate di vedere assolutamente? cerco anche consigli per lo shopping (ciclistico e non)


assolutamente questo: http://www.rivbike.com/come_to_riv

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

EmiBel
Utente Medio



Liguria


314 Messaggi

Inserito il - 11/02/2009 : 15:02:07  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato
Sono proprio tornato da poco da San Francisco, dove vado praticamente tutti gli anni.
Da vedere, ovviamente la città da girare sia a piedi che in macchina sopratutto la parte piu' tipica ovvera quella sulle colline:


Immagine:

210,6 KB

Immagine:

188,31 KB

Assolutamente da non mancare, secondo me, una visita al museo delle cable car (sopratutto per dei fans come noi della trazione elttrica) dove oltra alla storia di questo mezzo di trasporto si può vedere la sala macchine, cuore di tutto il sistema... incredibile:

Immagine:

223,11 KB

Poi una visita al pier 39 a vedere i leoni marini e magari una cena ad uno dei vari ristorantini in zona. Sono un po turistici, però il rapporto qualità prezzo è decente. Da assaggiare le gambe di granchio gigante.


Immagine:

265,39 KB


Immagine:

94,18 KB

Poi un giretto a Chinatown è sicuramente interessante. Qui ci sono un mare di negozi delle cineserie piu' disparate: io ho preso per qualche dollaro il gruppo ottico posteriore per la mia bici, composto da frecce, stop e luci di posizione con controllo al manubrio (di cui abbiamo parlato in un'altro post)

Immagine:

268,42 KB

Per un giro fuori città vale la pena sicuramente andare a vedere il Golden Gate:


Immagine:

163,89 KB

il villaggio di Sausalito, al quale si arriva facilmente con una bella pedalata attraverso il golden gate noleggiando le bici al Fischerman's Wharf:


Immagine:

210,84 KB

Un poco piu' lontano sempre a nord di San Francisco ci sono gli alberi più alti al mondo, i Redwoods di Muir Woods (http://www.nps.gov/muwo/ ). Una passeggiata in quel bosco è una cosa che non si scorda facilmente:



Immagine:

323,12 KB


Poi ti consiglerei di scendere lungo la costa verso sud per arrivare alla baia di Monterey e Santa Cruz (qui di possono noleggiare e-bike http://www.electricrecbikes.com/Rental%20Information.htm ):



Immagine:

181,85 KB



Immagine:

109,63 KB



Immagine:

209,1 KB

La baia di Monterey è molto bella ed è una riserva marina importante; si possono fare incontri molto emozionanti con la fauna locale. Ho vistocon facilità Leoni marini, lontre e pennuti di vario genere.

Immagine:

118,99 KB



Per quello che riguarda lo shopping visto il nostro interesse comune dovrebbe interessarti questo: http://www.electricbicycleoutlet.com/

Poi da parte mia vado sempre al Levi's store in Union Square dove con meno di 30$ spesso ti aggiudichi dei jeans che qui ti mettono 100€.
(Talvolta li prendo anche per la famiglia... basta andare in un negozio provarli qua ed annotarsi modello e taglia )
Sempre lì vicino c'e l'Apple store... se ti occorre un lettore mp3 (l'iPhone non si può perche vincolato da contratto At&T) l'ipod Thouch e tutti gli altri modelli costano in dollari quello che qui costano in euro e quindi risparmi un 25%.

Ancora nei paraggi il negozio della North Face dove vale lo stesso discorso fatto per la Levi's. Ottimo abbigliamento sportivo, in particolare ho notato una notevole convenienza per quello che rigurda le calzature.


Allora buon viaggio e poi raccontaci come è andata !!

EmiBel
- ETC Express 7000 Km
- "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah
- "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V
Torna all'inizio della Pagina

tsmak31
Utente Attivo



Campania


778 Messaggi

Inserito il - 11/02/2009 : 15:22:29  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
Quoto Emibel alla grande!!

Sono stato a San Francisco e mi rammarico di esserci stato solo 5 giorni.... Sigh

La Critical Mass l'ho vista passare ed è uno spettacolo straordinario, specialmente quando i ciclisti addetti al blocco delle vie secondarie inveiscono contro gli automobilisti impazienti.... Ih ih ih

faggin singlespeed
moser corsa + sram automatix 44-19
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 11/02/2009 : 15:27:41  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
ma che rosicata! dal tuo racconto vienvoglia di partire seduta stante....

MA LE AVETE VISTE STE MANOPOLE IN SUGHERO!?!?!?

http://www.rivbike.com/#product=16-187

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina

ginetto
Utente Medio


Basilicata


237 Messaggi

Inserito il - 12/02/2009 : 13:59:06  Mostra Profilo Invia a ginetto un Messaggio Privato
andrei in market street all'ufficio di Chris (http://www.chriscarlsson.com/)

e partirei da li... scrivigli (sempre che tu sia affine alla critical mass)

ciaooooooooooo
Torna all'inizio della Pagina

Desafinado1
Utente Master



Campania


2452 Messaggi

Inserito il - 12/02/2009 : 14:11:02  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
ginetto ha scritto:

andrei in market street all'ufficio di Chris (http://www.chriscarlsson.com/)

e partirei da li... scrivigli (sempre che tu sia affine alla critical mass)

ciaooooooooooo


Quoto in pieno.

________________________________
WWW.BICIZEN.IT

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010



Torna all'inizio della Pagina

pitta00
Utente Attivo


Liguria


769 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 21:12:41  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Bellisime foto EmiBel!
Al Fischerman's Wharf ci andrei in tram proprio da Mkt Street con la linea F: ce n'è di stravaganti tra cui esemplari milanesi degli anni 20/30.

Jobiker, su: Hop Town 20'
Torna all'inizio della Pagina

EmiBel
Utente Medio



Liguria


314 Messaggi

Inserito il - 16/02/2009 : 09:25:45  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato
Si, l'ho fatto proprio qualche giorno fa ! A me ne e' capitato uno del '48 della Luisiana! Quando tutte le altre città dismettevano i tram, la società dei trasporti di San Francisco, visto che il tram è tra i simboli della città, ha creato una sorta di museo viaggiante acquistando tram da tutte le parti degli states e del mondo, restaurandoli e mettendoli in servizio sulle linee piu' turistiche. E veramente uno spettacolo vederli ancora correre in perfetto stao sul lungomare!

EmiBel
- ETC Express 7000 Km
- "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah
- "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 19:51:02  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
allora eccovi un mini racconto della mia esperienza:
la città è spettacolare, c'è cibo italiano dappertutto e supermercati di alimenti di buona qualità (anche se ovviamente costano un po' di più), la gente è cordialissima e vi aiutano in tutti i modi, insomma una città in cui si potrebbe facilmente vivere!
per quanto riguarda le bici...
tutti sono in bicicletta! ci sono negozi di 200-300 bici, e moltissimi hanno biciclette veramente belle e spettacolari
qual'è il segreto ? si può portare la bici OVUNQUE, gli autobus hanno delle portantine dietro e davanti per mettere le bici, si possono portare sulla BART (il treno) insomma a dispetto della città che non sembrerebbe adatta alla bici (salite e discese continue) tutti usano le bici
In un negozio ho visto una decina di pieghevoli dahon...la mu sl era in vendita a 1200 dollari ed è bellissima vista dal vivo...comunque beccare qualcuno che abbia una bici da meno di 500 dollari è difficilissimo, c'è proprio la cultura della bici di qualità
ho visto anche la tikit (una signora la portava a giro sulle ruote, piegata) ma in generale ci sono pochissime bici pieghevoli....vi sembrerà strano ma in un posto dove potete portare la bici sui mezzi pubblici senza problema...che ve ne fate delle pieghevoli ? comunque qualcuna l'ho vista, ed è comunque una comodità aggiuntiva soprattutto nei momenti di affollamento...
insomma...a venir via ho sofferto un po'...

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Torna all'inizio della Pagina

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore



Lombardia


638 Messaggi

Inserito il - 22/03/2009 : 22:47:27  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
Anch'io quoto Emibel, sono stato in California per il viaggio di nozze undici anni fa e ne ho la nostalgia.

"Nulla è paragonabile all'amore di Dio."
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7769 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 22:47:30  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Anche a San Francisco restano pero' sbalorditi dell'uso con vera nonchalance della bici che si ha ad Amsterdam: bellissimo questo confronto tra le 2 città e reportage di foto scattate da un californiano ad Amsterdam in soli 73 minuti: http://www.ski-epic.com/amsterdam_bicycles/

Sono pazzi questi Olandesi... ma troppo simpatici !

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 02:06:11  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
complimenti Emibel! se andrò mai a S.Francisco (spero di si) seguirò sicuramente i tuoi consigli!

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 02:11:42  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
eheeh grande Job , mi ricordo di essermi fatto un po' di risate leggendo l'articolo ai suoi tempi , e pensando allo sbigottimento del povero ammeregano (che non aveva mai visto una pieghevole, o una donna in bici con la gonna tra l'altro)

pero' non mi sembrano tanto pazzi gli olandesi, quanto IMPEDITI gli americani in lycra e caschetto per fare magari 50 metri..
(detto in generale , pur con tutta la simpatia possibile per il simpatico americano che ha scritto l'articolo)

Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 02:17:33  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

pero' non mi sembrano tanto pazzi gli olandesi, quanto IMPEDITI gli americani in lycra e caschetto per fare magari 50 metri..




hi hi quoto

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

EmiBel
Utente Medio



Liguria


314 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 11:34:23  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato
A San Francisco e in tutta la California l'integrazione del trasporto pubblico con la bicicletta è molto avanzata.
Gli autobus hanno portabici anteriori (così l'autista vede bene quando le operazione di carico e scarico sono terminate) e i treni e le metropolitane hanno spazi appositi dove le bici possono essere agevolmente caricate.



Immagine:

133,8 KB



Immagine:

110,22 KB

Inoltre il trasporto è completamente gratuito.
Per questi motivi molti vanno al lavoro con la bicicletta, e si comincia a vedere qualcuno con un abbigliamento non troppo "lycroso".

Comunque in tutti gli USA gli unici motivi che spingono all'uso della bicicletta sono puramente economici o di coscienza ecologica: laggiù TUTTO è costruito intorno all'automobile. Addirittura un giorno a Denver sono capiatato in un Motel che per anadre a fare colazione dalla camera dovevo prendere l'auto perchè dovevo fare un centinaio di metri di autostrada!!
Quello che da' da pensare è come invece da noi dove le citta' e le strade sono state progettate ben prima dell'avvento dell'auto e quindi totalmente inadatte alla mole di traffico attuale si continua ad incentivare in tutti i modi possibili (palesi e meno) l'utilizzo dell'auto e fare per il trasporto alternativo solo manovre di pura facciata e assolutamente ridicole (vedi bike sharing a Genova o piste ciclabili in Liguria che sono assolute buffonate per ciularsi i fondi communitari). Scusate lo sfogo !!
Intanto il mio motorino ha compiuto i suoi primi 5000 km !!!
A parte il problemino (risolto) alla bronzina di cui ho racconato già altrove, va che è una meraviglia e le due batterie al Pb originali per
ora tengono bene. Considerando l'investimento assai modesto non posso che essere soddisfattissimo.

EmiBel
- ETC Express 7000 Km
- "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah
- "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.