Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 vinci bici con i rifiuti
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 15/02/2009 : 09:56:30  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
il mio comune mi ha mandato una lettera con acclusa una card (tipo bancomat o carta di credito) dove c'e' scritto che se porto i miei rifiuti in un centro di raccolta (ex stazioni ecologiche attrezzate) tramite questa card posso aprire la sbarra per poter entrare e posso pesare i miei rifiuti,il peso verra registrato sulla card accumulando cosi' dei punti che potranno permettere di vincere i seguenti premi:
dal 1° al 10° posto bicicletta elettrica
11 - 20 bicicletta
21 - 30 compostiera da 300 litri
31 - 50 buoni vacanza
51 - 70 gadget
la questione e' all'inizio e non e' ancora precisa in tutti i suoi termini,comunque mi sembra una buona iniziativa,ho chiamato il numero verde segnalato (non e' segnalato un sito internet)per sapere di che marca sono le bici ma ancora non lo sapevano.

collaboratore video

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 15/02/2009 : 10:01:09  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
E' un'iniziativa encomiabile, gigi.

Se mi dici qual'è il Comune, gli scrivo per complimentarmi.

Ciao

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 15/02/2009 : 10:05:24  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
QUOTO!

Tino ha scritto:

E' un'iniziativa encomiabile, gigi.

Se mi dici qual'è il Comune, gli scrivo per complimentarmi.

Ciao

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 15/02/2009 : 10:58:46  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
e' il comune di parma,la societa' che si occupa dei rifiuti si chiama enìa (con l'accento sulla i) il numero verde gratuito servizi ambientali è: 800-212607 dal lunedi' al venerdi' dalle 8 alle 17 e sabato dalle 8 alle 13;anche secondo me e' un'iniziativa encomiabile detto questo ogni cosa si presta a critiche costruttive,le mie sono queste:
1)manca un sito internet dove reperire informazioni,bisogna disturbare una persona al numero verde che comunque quando ho chiamato io non ha saputo dirmi l'unica cosa che mi interessava(la marca delle bici elettriche)

2)manca la data di scadenza del concorso,ovvero quando verranno consegnati i premi?tra un mese? tra un anno? boh

personalmente penso che non partecipero' a questa iniziativa per il semplice fatto che la mia produzione di rifiuti e' nella media quindi so gia' che sarei fuori dai primi 70 classificati mentre se per esempio si stabiliva un limite minimo per esempio di 50kg di rifiuti dopodiche si acquisiva il diritto di partecipare ad un'estrazione casuale dei premi allora la cosa poteva andar bene anche per il mio caso.

collaboratore video

Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi

Inserito il - 15/02/2009 : 12:16:46  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato
A Taranto porto i rifiuti alla stazione ecologica, dove li pesano rilasciando ricevuta, da circa 7 anni!! (facevo ancora le medie!) Su 7 anni di rifiuti sempre e dico SEMPRE differenziati, 1 solo anno ci hanno fatto 50€ di sconto sulla tassa dei rifiuti....

Antonio
Man City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!)

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 15/02/2009 : 14:05:49  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Grazie gigi!
Ho proposto anche al mio di fare altrettanto.

per Linux:

Sono 20 anni che faccio la raccolta differenziata e finora non ho visto nessun premio......

"Crazy Horse"

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 15/02/2009 : 17:49:29  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
Leggevo che il Comune di Parma ha il 25%di persone che usano la bici x lo spostamento urbano.L'iniziativa e' un ottimo incentivo x far si che la % si alzi,dovrebbero adottarlo molti piu' Comuni in Italia.Ahh..!! Uomo fortunato... P.S.X gigi35:Prima di dare forfait aspetta almeno di aver maggiori informazioni no??! Ciao

Ex Frisbee Euro 7 Tour

Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi

Inserito il - 15/02/2009 : 23:21:56  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato
Tino ha scritto:

Sono 20 anni che faccio la raccolta differenziata e finora non ho visto nessun premio......

Ma te la differenzi gettandola negli appositi bidoni, o la porti nelle isole ecologiche dove ti pesano i sacchi e ti rilasciano la ricevuta con i pesi e le tipologie di rifiuti differenziati??
Perchè senza carte in mano è dura...io ho i bidoni per la differenziata appena fuori casa, ma per avere la ricevuta li metto in macchina e li porto all'isola ecologica (~3km di distanza da casa)

Antonio
Man City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.